commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Si sapeva che, al massimo, le precipitazioni sarebbero arrivate sul basso Lazio, inutile illudersi che anche i Castelli Romani, siano interessati!!!vinsy ha scritto:io non sono ciociaro, ma ti assicuro che piove in modo battente dalle 14.00, nevica sui 300mt, forse in ciociaria anche più in basso.Blizzard90A ha scritto:Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi?
la zona interessata dalle piogge e neve è molto limitata
Dalla webcam di Ninfa, si vede che l'accumulo sui Monti Lepini è sopra i 600-700 m., Norma a 450 m. è senza accumulo. Nelle zone più interne l'accumulo ci può essere dai 400 m.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
giusto, infatti quelli sono i lepini.Stilone ha scritto:Si sapeva che, al massimo, le precipitazioni sarebbero arrivate sul basso Lazio, inutile illudersi che anche i Castelli Romani, siano interessati!!!vinsy ha scritto:io non sono ciociaro, ma ti assicuro che piove in modo battente dalle 14.00, nevica sui 300mt, forse in ciociaria anche più in basso.Blizzard90A ha scritto:Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi?
la zona interessata dalle piogge e neve è molto limitata
Dalla webcam di Ninfa, si vede che l'accumulo sui Monti Lepini è sopra i 600-700 m., Norma a 450 m. è senza accumulo. Nelle zone più interne l'accumulo ci può essere dai 400 m.
Noi qui siamo tra gli aurunci e gli ausoni dove sono concetrate le precipitazioni, i lepini sono stati solo sfiorati
-
bruscolino
Bliz, è vero, la speranza è l'ultima a morire, ma in questo caso, rassegnati;Blizzard90A ha scritto:Ragazzi, date un occhiata al satellite, guardate quel corpo nuvoloso fra la corsica e la sardegna e guardate l'aggiornamento di gfs e soffermatevi dalle 6 alle 24 ore sulle precipitazioni, O_O
le precipitazioni ci sono state ed ancora ci sono, come previsto, sul basso Lazio, nel primo pomeriggio, di maggiore espansione verso nord, sono arrivate nella zona di Cori, sui Monti Lepini, ma adesso fine dei giochi e lunedì da noi sarà subito pioggia, inutile il paragone con il 17.12.2010!!! Guardiamo oltre.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
ODDIO, sto guardando il radar dal sito di tifone e sono fruttifere eccome se guardi il radar quello che evidenzia i temporali si notano che ci sono temporali in avvicinamento dalla sardegna verso di noi, e infatti anche gfs nell'aggiornamento ce li mette sulla testa... e inoltre, in campania c'è seccume dove invece dovevano esserci prp, non vi sembra strano?bruscolino ha scritto:hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentito
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
bruscolino
sembrerebbe come dici te..ma ormai se non vedo non credo!Blizzard90A ha scritto:ODDIO, sto guardando il radar dal sito di tifone e sono fruttifere eccome se guardi il radar quello che evidenzia i temporali si notano che ci sono temporali in avvicinamento dalla sardegna verso di noi, e infatti anche gfs nell'aggiornamento ce li mette sulla testa... e inoltre, in campania c'è seccume dove invece dovevano esserci prp, non vi sembra strano?bruscolino ha scritto:hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentito
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Centa cosa ne pensi? Comunque rimani lo stesso a farmi compagnia nel monitorare la situazione sempre se vuoi!centauro ha scritto:sembrerebbe come dici te..ma ormai se non vedo non credo!Blizzard90A ha scritto:ODDIO, sto guardando il radar dal sito di tifone e sono fruttifere eccome se guardi il radar quello che evidenzia i temporali si notano che ci sono temporali in avvicinamento dalla sardegna verso di noi, e infatti anche gfs nell'aggiornamento ce li mette sulla testa... e inoltre, in campania c'è seccume dove invece dovevano esserci prp, non vi sembra strano?bruscolino ha scritto:hai ragione blizzard90 ma ho paura che siano nuvole poco fruttifere di precipitazioni...ma sarei felicissimo di essere smentitotroppo scottato.