commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ma sì prof io scherzavo...concordo, situaziione interessante!ulisse55 ha scritto:Eb, oggi è Venerdì....non dimenticarlo.eb717 ha scritto:Già prof...ma quell'intorno è ancora vago!!ulisse55 ha scritto:Bonelli al TG3 di poco fà:
WeekEnd senza neve....ma da Lunedì la Dama arriva
nel Lazio fino intorno Roma.....
Prp dunque confermate. Preparamoci, se lo dice Lui.....
Uli.
![]()
Nelle mie zone vedremo qualche fiocco, ma comunque di breve durata!
Già che se ne parli oggi, a me và bene....poi mancano tante ore
all'evento-nonevento che potrebbe cambiare tutto o nulla.
Bonelli ha descritto una situazione 'ipotetica' ma verosimile,
ma io non sono così 'fesso' a pensare estremo perchè mi piace....
Diciamo che ci stiamo girando attorno....a Roma.
Di solito inizia sempre così....
CASTELLI VIA VIA IMBIANCATI....POI , FIOCCHI A ROMA ASSICURATI.
diceva mio nonnetto paterno Fausto.....
Salutoni.
Il Prof.
Per la mia zona che conosco, avremo qualche spolverata all'inizio, poi scaldata dolorosa e neve a 800m,per poi riscendere a 400-600 nella notta successiva. Vedremo come andrà...ciao ciao!
- LINO LAKI ZANETTI
Se dai retta al radar, a volte diluvia e sul radar niente, facci caso in futuro, cmq oggi si tratta di precipitaz. da stau per lo piu',stabilita' a tratti violente a causa del vento ,poi si fermano e cosi' via, nulla di paragonabile alle aspettative di 4 gg fa di gfs,anzi inaspettate, ora vedo dei fiocchi di nuovo contro la finestra.
qui non nevica, ma a LEnal sono sicuro di si.maurix ha scritto:Ma quindi sta nevicando a Fondi oppure no?VENTO DEL NORD ha scritto:Si sente nell'aria quel profumo di neve![]()
![]()
non me lo aspettavo oggi ragà, bene così....
prima della pioggia la temp era a +12 erano le 13.00
ora siamo a +4.5 e sono le 16.30
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ripensandoci bene però, non è male come configurazione quella di lunedi, se lo scirocco è l'unico modo per avere prp, ben venga, una buona nevicata sarà possibile solo se le precipitazioni arriveranno presto, in serata, poi ovviamente già dalla mattina volgeranno a pioggia, un pò quello che è successo a gennaio l'anno scorso, bufera di neve la sera dalle 22, poi dalle 5 è passata a pioggia e ci ha fregati, però aveva accumulato molto, tuttavia se smettesse di piovere prima del rialzo termico sarebbe fatta in quanto ho sentito che la quota neve dovrebbe riabbassarsi in serata a 400 metri, esperti mi sapete dare qualche dritta su questa situazione per cortesia e se volete? Grazie mille in anticipo, una cosa del genere è successa anche l'anno scorso...
intanto qui la temp continua a scendere sotto i colpi della pioggia battente

la neve è quasi a portata di mano, nevica oltre i 300mt e la temp è scesa sotto i 4 gradi.
Certo è che se continua così tra un paio d'ore si vedranno anche qui i fiocchi, ma è quasi impossibile.
ma in tutto il centro italia piove solo sui monti ausoni e aurunci!!, come fosse estate

la neve è quasi a portata di mano, nevica oltre i 300mt e la temp è scesa sotto i 4 gradi.
Certo è che se continua così tra un paio d'ore si vedranno anche qui i fiocchi, ma è quasi impossibile.
ma in tutto il centro italia piove solo sui monti ausoni e aurunci!!, come fosse estate
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi? Comunque aggiornamento di GFS sembra rimetterci in corsa, e dal sat vedo interessanti corpi nuvolosi fra la corsica e la sardegna che sembrano puntarci, che ne pensate? Molto strana la situazione, infatti gfs metteva prp sulla campania ma c'è solo freddo secco li...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven feb 08, 2013 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
-
bruscolino
cmq è estremamente interessante notare l'operazione chirurgica mediante la quale le precipitazioni nevose abbiamo saltato il lazio sia nel fine settimana, troppo spostate ad est sia nella perturbazione di lunedi,richiamo caldo e quindi quota neve in discreta risalita e relegata in media montagna....
chi fa la makumba...???
chi fa la makumba...???