commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Ma io dal radar non vedo nessuna prp...
maurix

Messaggio da maurix »

LINO LAKI ZANETTI ha scritto: qui' il cuscinetto regge bene,ma nel golfo di Gaeta zero,dunque Itri, lo so per esperienza, cmq lunedi' nn ce n'e' x nessuno sotto i 1000 m t,ranne miracoli tipo copertura del cielo di notte ecc ecc
Vero..troppo vicini al mare!!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Bonelli al TG3 di poco fà:

WeekEnd senza neve....ma da Lunedì la Dama arriva
nel Lazio fino intorno Roma
.....

Prp dunque confermate. Preparamoci, se lo dice Lui.....

Uli.

:lol:
Già prof...ma quell'intorno è ancora vago!! :lol:

Nelle mie zone vedremo qualche fiocco, ma comunque di breve durata! :wink:
Eb, oggi è Venerdì....non dimenticarlo.
Già che se ne parli oggi, a me và bene....poi mancano tante ore
all'evento-nonevento che potrebbe cambiare tutto o nulla.
Bonelli ha descritto una situazione 'ipotetica' ma verosimile,
ma io non sono così 'fesso' a pensare estremo perchè mi piace....
Diciamo che ci stiamo girando attorno....a Roma.
Di solito inizia sempre così....
CASTELLI VIA VIA IMBIANCATI....POI , FIOCCHI A ROMA ASSICURATI.
diceva mio nonnetto paterno Fausto.....

Salutoni.

Il Prof. :wink:
Ma sì prof io scherzavo...concordo, situaziione interessante!
Per la mia zona che conosco, avremo qualche spolverata all'inizio, poi scaldata dolorosa e neve a 800m,per poi riscendere a 400-600 nella notta successiva. Vedremo come andrà...ciao ciao! :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

intanto qui piove dalle 14.00 ora temp a +4,7, daVVERO NOTEVOLE, quindi quota neve sui 400mt.

Nella pioggia ogni tanto nella gocce + grosse cadeva mista neve, la classica cacca di picicone"
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

Se dai retta al radar, a volte diluvia e sul radar niente, facci caso in futuro, cmq oggi si tratta di precipitaz. da stau per lo piu',stabilita' a tratti violente a causa del vento ,poi si fermano e cosi' via, nulla di paragonabile alle aspettative di 4 gg fa di gfs,anzi inaspettate, ora vedo dei fiocchi di nuovo contro la finestra.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

maurix ha scritto:
VENTO DEL NORD ha scritto:Si sente nell'aria quel profumo di neve :P :P
non me lo aspettavo oggi ragà, bene così....
Ma quindi sta nevicando a Fondi oppure no?
qui non nevica, ma a LEnal sono sicuro di si.

prima della pioggia la temp era a +12 erano le 13.00
ora siamo a +4.5 e sono le 16.30
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Io qui sono a 6.5 ma credo che non verrà nulla il corpo nuvoloso lo vedo ma è a sud troppo a sud.. Ma
Blizzard90A
Forumista senior

Ripensandoci bene però, non è male come configurazione quella di lunedi, se lo scirocco è l'unico modo per avere prp, ben venga, una buona nevicata sarà possibile solo se le precipitazioni arriveranno presto, in serata, poi ovviamente già dalla mattina volgeranno a pioggia, un pò quello che è successo a gennaio l'anno scorso, bufera di neve la sera dalle 22, poi dalle 5 è passata a pioggia e ci ha fregati, però aveva accumulato molto, tuttavia se smettesse di piovere prima del rialzo termico sarebbe fatta in quanto ho sentito che la quota neve dovrebbe riabbassarsi in serata a 400 metri, esperti mi sapete dare qualche dritta su questa situazione per cortesia e se volete? Grazie mille in anticipo, una cosa del genere è successa anche l'anno scorso...
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

intanto qui la temp continua a scendere sotto i colpi della pioggia battente

Immagine

la neve è quasi a portata di mano, nevica oltre i 300mt e la temp è scesa sotto i 4 gradi.

Certo è che se continua così tra un paio d'ore si vedranno anche qui i fiocchi, ma è quasi impossibile.

ma in tutto il centro italia piove solo sui monti ausoni e aurunci!!, come fosse estate
Blizzard90A
Forumista senior

Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi? Comunque aggiornamento di GFS sembra rimetterci in corsa, e dal sat vedo interessanti corpi nuvolosi fra la corsica e la sardegna che sembrano puntarci, che ne pensate? Molto strana la situazione, infatti gfs metteva prp sulla campania ma c'è solo freddo secco li...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven feb 08, 2013 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Immagine

ecco la webcam del monte semprevisa, la montagna più alta dei lepini, supera i 1500mt, vista da Ninfa/latina scalo
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

commento dalla pagina di un social network sull'ipotesi della neve a roma "Me so messo co la sdraio e Cor telone sur terrazzo! :lol: :lol: " bhè che dire a noi romani di certo la simpatia non manca anche se la dama non la vediamo :wink:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

Blizzard90A ha scritto:Dannazzione, potrà arrivare qua? Amici ciociari, com'è la situazione da voi?
io non sono ciociaro, ma ti assicuro che piove in modo battente dalle 14.00, nevica sui 300mt, forse in ciociaria anche più in basso.

la zona interessata dalle piogge e neve è molto limitata
derfel

Messaggio da derfel »

cmq è estremamente interessante notare l'operazione chirurgica mediante la quale le precipitazioni nevose abbiamo saltato il lazio sia nel fine settimana, troppo spostate ad est sia nella perturbazione di lunedi,richiamo caldo e quindi quota neve in discreta risalita e relegata in media montagna....
chi fa la makumba...??? :lol:
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

il cielo si è un pò aperto..... spettacolo le montagne sono piene di neve, accumuli dai 350/400mt in su, davvero una rarità come l'anno scorso quando nevicò a ROMA, però credo che le precipitazioni stanno per terminare
Rispondi