Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ziotav

Messaggio da ziotav »

[quote="viking"]Consiglio a tutti di leggere l ultimo aggiornamento su ml ....speciale neve al nord 8) a questo punto 20 cm tutti su Milano...per la pioggia c e tempo tutta la primavera :wink:[/quo

E vai, io ci sono dentro alla grande....
gianlav

Messaggio da gianlav »

viking ha scritto:Consiglio a tutti di leggere l ultimo aggiornamento su ml ....speciale neve al nord 8) a questo punto 20 cm tutti su Milano...per la pioggia c e tempo tutta la primavera :wink:
io stamattina ho goduto e credo qualcosa anche nel fine settimana, ora è giusto che venga anche da voi, però farei un pò di scongiuri, ogni volta che ML mette i cm a torino e milano c'è sempre qualcosa che non va
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Da me attualmente ho +3,8 con vento moderato da NW e forte effetto wind chill... minima della notte -4,7 sempre con vento.

Aria fredda che non riesce a scendere di quota completamente. Pensate che appena 300mt sopra la mia testa (a circa 600mt) le temperature sono già negative :wink:
A 2000 si viaggia sui -10 in pieno giorno :wink: e stanotte entra la -14 sul Piemonte occidentale

Per lunedì neve non molta dalle mie parti ma assolutamente asciuttissima con termiche degne di media montagna :wink:
Ultima modifica di GiulianoPhoto il ven feb 08, 2013 2:11 pm, modificato 1 volta in totale.
antonio82

Messaggio da antonio82 »

Fa troppo caldo raga +9!!!!!!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

io intanto non ci ho ancora capito un tubo.......
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
non riesco a fare il punto di quanta neve cadra' a cuneo..... :pale: :pale:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

gianluca77 ha scritto:io intanto non ci ho ancora capito un tubo.......
Secondo me tra i 20 e i 30cm Gianluca... :wink:

Forse 40 a Mondovì e Ceva.

Invece super neve a Prato Nevoso e Artesina. Classica configurazione che ne fa oltre un metro, ormai super collaudata negli anni.. :wink: meno a Limone e Valle Gesso ma comunque attorno ai 50cm
gianluca77
Forumista senior

GiulianoPhoto ha scritto:

Invece super neve a Prato Nevoso e Artesina. Classica configurazione che ne fa oltre un metro, ormai super collaudata negli anni.. :wink: meno a Limone e Valle Gesso ma comunque attorno ai 50cm
una misera spruzzata 8) 8)
sicuramente il monregalese è favorito poi tanto dipendera' dai nuclei in risalita dall'adriatico (esempio settembre 2012)
buona giornata
ciaooooo
Robby96

Messaggio da Robby96 »

GiulianoPhoto ha scritto:

io che sonno sulle alture di Genova rischio di fare piu di limone addirittura! Si parla di 60cm...
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm :?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

furia atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm :?
strano...e mancano ancora 60 ore...poi comincerà a dubitare dell'intensità...
solito cinema delle limature e correzioni...e siamo solo all'inizio...
JiX

Messaggio da JiX »

Mercalli traccia la linea del peggioramento:

Le quantità di neve supereranno i 10 cm tra Cuneese, Langhe, basso Piemonte, con zone di 20 cm e oltre sul Monferrato e settori prossimi alla Liguria. Quantità inferiori sono attese sulle zone occidentali tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese, mediamente tra 5 e 10 cm.
gianluca77
Forumista senior

JiX ha scritto:Mercalli traccia la linea del peggioramento:

Le quantità di neve supereranno i 10 cm tra Cuneese, Langhe, basso Piemonte, con zone di 20 cm e oltre sul Monferrato e settori prossimi alla Liguria. Quantità inferiori sono attese sulle zone occidentali tra Saluzzese, Pinerolese e Torinese, mediamente tra 5 e 10 cm.
una spolverata....
JiX

Messaggio da JiX »

gianluca77 ha scritto:
JiX ha scritto:Mercalli traccia la linea del peggioramento:

una spolverata....
Per gli standard di Cuneo si! Qui a Torino vedremo la nevicata piu' corposa dell'inverno!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

si stavo leggendo pure io le previsioni di Mercalli.. :|

Se lo dice lui...posso darle quasi per certe. E' infallibile per il mio territorio anche a giorni di distanza.. 8)

Chissà perchè Nimbus non lo aggiornano un pò e ci piazzano un forum, sono 15 anni che ha la stessa grafica :shock:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

furia atlantica ha scritto:Udite Udite , Grosso nell ultimo video comincia a dire che qualche modello comincia a dubitare sulla tenuta del freddo....mmmmmmm :?
saluti
non capisco dove sta il problema,non mi sembra cosi malaccio anzi da quello che si deduce il piemonte sembrerebbe in una botte di ferro ,anche come prp non mi sembra malaccio,per quanto riguarda mercalli a me non mi e' mai piaciuto specialmente per le sue idee sul GW,per quanto riguarda sito e mercalli sulla meteo sono sempre stati stitici non si sono mai sbilanciati pertanto per quanto mi riguarda nimbus vale 0 8)
Rispondi