Nowcasting Lazio peggioramento 8-12 febbraio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

Blizzard90A ha scritto:
bruscolino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: dalla webcam non si vede niente
bhè cmq sono rovesci quindi è possibile che nel momento del rovescio la cam non riprenda...cmq mi ha anche detto che non attecchisce :wink:
C'è VELENO che è in provincia di Viterbo che ha scritto nell'altro td aromanevicatrevorte, gli ho chiesto se ha nevicato da lui e mi ha risposto di no...
si ma veleno abita a nepi,il mio paese si trova sul lago di bolsena quasi al confine con la toscana ci saranno quasi 50 km in linea d'aria ed è posizionato mi sembra a 450m slm :wink:
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

bruscolino ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
bruscolino ha scritto: bhè cmq sono rovesci quindi è possibile che nel momento del rovescio la cam non riprenda...cmq mi ha anche detto che non attecchisce :wink:
C'è VELENO che è in provincia di Viterbo che ha scritto nell'altro td aromanevicatrevorte, gli ho chiesto se ha nevicato da lui e mi ha risposto di no...
si ma veleno abita a nepi,il mio paese si trova sul lago di bolsena quasi al confine con la toscana ci saranno quasi 50 km in linea d'aria ed è posizionato mi sembra a 450m slm :wink:
Si parla di alto Viterbese, Veleno sta a Nepi, molto prima di Viterbo venendo da Roma. Ad ogni modo su un altro sito ci sono le immagini con la neve che attecchiva durante la nevicata.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Piccolo nucleo entra dal lirale ad ovest di Roma...vediamo che succede! :wink: :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

segnalata neve intorno a Latina, in particolare Cori, Norma ma anche fiocchi a Genazzano e dal sat si conferma una cella temporalesca in formazione e già attiva sul sud Lazio :wink:
pali

Messaggio da pali »

io vedo cielo molto nero a sud ovest verso i castelli, sembra ci siano precipitazioni da qui. Nowcasting? Stai a vedere che GFS aveva ragione nel vedere precipitazioni, forse un maggiore approfondimento del minimo sul basso tirreno sta favorendo una maggior e risalita sud ovet-nord est di un ramo occluso. :D qualcuno può postare una sinottica? grazie
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

pali ha scritto:io vedo cielo molto nero a sud ovest verso i castelli, sembra ci siano precipitazioni da qui. Nowcasting? Stai a vedere che GFS aveva ragione nel vedere precipitazioni, forse un maggiore approfondimento del minimo sul basso tirreno sta favorendo una maggior e risalita sud ovet-nord est di un ramo occluso. :D qualcuno può postare una sinottica? grazie
Confermo, stanno arrivando dei nuvoloni neri verso qua, l'avevo già notato prima quando ero in strada col motorino...
occhidighiaccio

Messaggio da occhidighiaccio »

Confermo nuvoloni in arrivo anche a ceprano!adesso cielo coperto +5.5
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

ma a roma vedete sempre arrivare i nuvoloni neri,lampi...poi??purtroppo nn spererei in grandi sorprese!!! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

mirkaciacio ha scritto:ma a roma vedete sempre arrivare i nuvoloni neri,lampi...poi??purtroppo nn spererei in grandi sorprese!!! :wink:
Segnalata neve a Latina, bufala? O_O
mirkaciacio

Messaggio da mirkaciacio »

Blizzard90A ha scritto:
mirkaciacio ha scritto:ma a roma vedete sempre arrivare i nuvoloni neri,lampi...poi??purtroppo nn spererei in grandi sorprese!!! :wink:
speriamo di no,almeno vi divertite un po :lol: ...io sto troppo a nord per vedere qualche cosa
LELE73

Messaggio da LELE73 »

mirkaciacio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
speriamo di no,almeno vi divertite un po :lol: ...io sto troppo a nord per vedere qualche cosa
Mi sembra un po troppo,qui ci sono 10°
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

E' incredibile e deprimente. A volte reatino e viterbese, a volte frusinate e addirittura pontino. La provincia di Roma e Roma soprattutto sembra una zona franca saltata chirurgicamente da tutto se non dalla pioggia a secchiate. Bah
LINO LAKI ZANETTI

Messaggio da LINO LAKI ZANETTI »

LELE73 ha scritto:
mirkaciacio ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Segnalata neve a Latina, bufala? O_O
Mi sembra un po troppo,qui ci sono 10°
Nevica... ,forte vento e bufere da stau su tutti i monti della valle
Rispondi