commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:vendesi pala già lucidata a prezzo modico oppure permuta con bidone di vasella. no perditempo.

per me lunedi nevica
si alessà da domenica tarda serata c'è possibilità ma già lunedì per me è acqua visto che il cuscino da noi dura 5 minuti....però me sa che la pala me la do in testa
sa

Messaggio da sa »

civisromanus73 ha scritto:
sa ha scritto:
civisromanus73 ha scritto:vendesi pala già lucidata a prezzo modico oppure permuta con bidone di vasella. no perditempo.

per me lunedi nevica
si alessà da domenica tarda serata c'è possibilità ma già lunedì per me è acqua visto che il cuscino da noi dura 5 minuti....però me sa che la pala me la do in testa

eh si stavolta premiati più gli adriatici e sopratutto il nord....ci puo stare... :wink:
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

nevofilo80 ha scritto:
Marziano ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:prima lavatrice in moto ....neanche una minima decente per colpa di nuvole insignificanti ,si continua a toppare a 6 ore ,stamane minimo su basso tirreno e precipitazioni ,3 nuvole ce stanno ,stasera rimette precipitazioni ,immagino ce ne saranno 5 di nuvole ....godiamoci questi giorni di sole e freddini sui 10 gradi ,perché poi ricominciamo il tam tam della pioggia e scirocco :wink:
A nevò ma quante lavatrici fai?? :lol:
cmq ragazzi consoliamoci ricordandoci che questi per noi sono gli inverni normali, putroppo gli ultimi anni ci avevano un pò "deviato".
Mi dispiace veramente Nevo per te che l'anno scorso non ci stavi! :cry:
a me non è tanto il fatto che non nevica ,perché sappiamo che è un eccezione non la regola come tanti pensano.il fatto che mi rode è che i modelli hanno toppato a 6 ore ,guarda ieri davano precipitazioni fino a stamattina con un minimo buono per vedere dinamismo ,invece ieri sole ,stanotte cielo sporcato da nubi stupide e stamane uguale ,poi guardi i modelli addirittura per stasera vede altre precipitazioni moderate ,quando basta vedere il sat per capire che tutti i nuclei in sardegna corrono verso la campania ...
effettivamente scandalosi i GM ed incommentabile la loro inaffidabilità nel dettaglio ed anche nel breve, cmq ritengo quest'inverno non da buttare, non abbiamo avuto (e credo che non avremo, poi felice di sbagliarmi) la neve a Roma e ciò mi addolora, non bbiamo avuto molti giorni con minime pungenti, ma nel complesso è stato un inverno dinamico, moderatamente freddo con soprattutto tanta neve in montagna anche a quote collinari in più riprese e questo non accadeva da tempo, ad es. oggi guardare i simbruini ed i prenestini, i lucretili ed il monte gennaro pieni di neve od incappucciati fa davvero piacere.... per il resto ci sono le lavatrci di Nevo a pieno regime... :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Marziano ha scritto: A nevò ma quante lavatrici fai?? :lol:
cmq ragazzi consoliamoci ricordandoci che questi per noi sono gli inverni normali, putroppo gli ultimi anni ci avevano un pò "deviato".
Mi dispiace veramente Nevo per te che l'anno scorso non ci stavi! :cry:
a me non è tanto il fatto che non nevica ,perché sappiamo che è un eccezione non la regola come tanti pensano.il fatto che mi rode è che i modelli hanno toppato a 6 ore ,guarda ieri davano precipitazioni fino a stamattina con un minimo buono per vedere dinamismo ,invece ieri sole ,stanotte cielo sporcato da nubi stupide e stamane uguale ,poi guardi i modelli addirittura per stasera vede altre precipitazioni moderate ,quando basta vedere il sat per capire che tutti i nuclei in sardegna corrono verso la campania ...
effettivamente scandalosi i GM ed incommentabile la loro inaffidabilità nel dettaglio ed anche nel breve, cmq ritengo quest'inverno non da buttare, non abbiamo avuto (e credo che non avremo, poi felice di sbagliarmi) la neve a Roma e ciò mi addolora, non bbiamo avuto molti giorni con minime pungenti, ma nel complesso è stato un inverno dinamico, moderatamente freddo con soprattutto tanta neve in montagna anche a quote collinari in più riprese e questo non accadeva da tempo, ad es. oggi guardare i simbruini ed i prenestini, i lucretili ed il monte gennaro pieni di neve od incappucciati fa davvero piacere.... per il resto ci sono le lavatrci di Nevo a pieno regime... :wink:
BLIZZ mi sa che conviene portare a NEVO anche i ns di panni la sua lavatrice funziona a pieno regime, per noi invece secchi di vasella per limitare....
blizzard73

WINTER61 ha scritto:
blizzard73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:a me non è tanto il fatto che non nevica ,perché sappiamo che è un eccezione non la regola come tanti pensano.il fatto che mi rode è che i modelli hanno toppato a 6 ore ,guarda ieri davano precipitazioni fino a stamattina con un minimo buono per vedere dinamismo ,invece ieri sole ,stanotte cielo sporcato da nubi stupide e stamane uguale ,poi guardi i modelli addirittura per stasera vede altre precipitazioni moderate ,quando basta vedere il sat per capire che tutti i nuclei in sardegna corrono verso la campania ...
BLIZZ mi sa che conviene portare a NEVO anche i ns di panni la sua lavatrice funziona a pieno regime, per noi invece secchi di vasella per limitare....
Eh già, cmq premettendo che la PERCENTUALE E' BASSISSIMA, ad oggi i Gm vedono un ingresso anticipato delle precipitazioni per lunedì 11 mattina, ad es. Coamps vede le prime piogge intorno alle ore 06.00 così anche il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... e anche l'ultimo aggiornamento gfs, ebbene in quel momento avremo ancora una - 2 (forse anche una -3 fino alle prime ore dell'alba) in quota e la possibilità che almeno all'inizio vi sia una breve nevicata da addolcimento non è da escludere... che ne dite?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

se mi date i vostri indirizzi vi mando la cariola per i panni :lol: :lol: :lol: comunque stasera nevica ,ma stelle :lol:
blizzard73

nevofilo80 ha scritto:se mi date i vostri indirizzi vi mando la cariola per i panni :lol: :lol: :lol: comunque stasera nevica ,ma stelle :lol:
te lo ripeto, 1 cent per ogni lavatrice ed a quest'ora eravamo ricchi :lol: ragazzi quanto sarebbe bello staccare la spina e tornare all'antico senza sat né gm, uscire di casa e magari essere sorpresi dall'arrivo inasepettato delle prime nubi ed alla fine dei primi fiocchettini... quanto era splendido il passato... da bambini la neve era una assoluta sorpresa guardando fuori dalla finestra, senza patemi ma solo con immensa felicità quando d'improvviso arrivava... (anni 85/86)... :oops: :oops:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

cme voi romani potete rientrare nei giochi lunedi notte..pero' dai 500 metri in su....se volete farvi una passeggiata nelle conche marsicane spero che di neve ne trovate...anche se ho paura che non ce la faremo neanche noi :(
nevofilo80

questa salvatela tra un po sparisce :lol: :lol:
Immagine[/img]
civisromanus73

nevofilo80 ha scritto:questa salvatela tra un po sparisce :lol: :lol:
Immagine[/img]
nevo male che vada prendiamo la barca e ci facciamo qualche miglio
nevofilo80

il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve in pianura dall 1 alle 7 del mattino di lunedi roma compresa guardando la carta
Marsicano

Messaggio da Marsicano »

ibra84 ha scritto:cme voi romani potete rientrare nei giochi lunedi notte..pero' dai 500 metri in su....se volete farvi una passeggiata nelle conche marsicane spero che di neve ne trovate...anche se ho paura che non ce la faremo neanche noi :(
gfs non mi piace proprio per le termiche :( speriamo in qualche aggiustamento altrimenti anche per noi la possibilità di pioggia è più che concreta, sappiamo le potenzialità delle conche aquilana e marsicana, ma i miracoli sono ben altra cosa!!!
saski

Messaggio da saski »

civisromanus73 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:questa salvatela tra un po sparisce :lol: :lol:
Immagine[/img]
nevo male che vada prendiamo la barca e ci facciamo qualche miglio
ma perchè 3/400 metri??
civisromanus73

nevofilo80 ha scritto:il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve in pianura dall 1 alle 7 del mattino di lunedi roma compresa guardando la carta
certo che c'hanno un da fa co ste carte...metti...leva...rimetti... :lol:
nevofilo80

Marsicano ha scritto:
ibra84 ha scritto:cme voi romani potete rientrare nei giochi lunedi notte..pero' dai 500 metri in su....se volete farvi una passeggiata nelle conche marsicane spero che di neve ne trovate...anche se ho paura che non ce la faremo neanche noi :(
gfs non mi piace proprio per le termiche :( speriamo in qualche aggiustamento altrimenti anche per noi la possibilità di pioggia è più che concreta, sappiamo le potenzialità delle conche aquilana e marsicana, ma i miracoli sono ben altra cosa!!!
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve in rialzo fino a 600 metri per poi scendere di nuovo a 400 metri ...dalla notte di lunedi fino a pranzo mette neve apocalittica dai 200 in su ,la mattina presto fino in pianura ,io non credo avrete problemi di pioggia anche perché lo scirocco in arrivo è freddino e la scaldata limitata nel tempo
Rispondi