Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Uomo di Langa
- Forumista senior
-
monte capanne
- Forumista senior
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Secondo l'inglese(ancor più che l'americano)il nordovest Lunedì sarebbe proprio sotto l'influenza di una notevole corrente ascendente in seno al minimo con marcato richiamo umido;oltretutto il tempo resterebbe fortemente instabile se non perturbato anche Martedì.finland77 ha scritto:Readinggggggggggggggggggggggggggggggggg![]()
![]()
-
Nebbiolo100%
eccoti il link diretto per albaUomo di Langa ha scritto:Domanda:dove posso trovare gli spaghi della mia città?
Grazie.
http://www.lineameteo.it/spaghi.php?lati=44.7&longi=8
oh, io ormai ho fatto la bocca per almeno 25 cm. Non facciamo scherzi...viking ha scritto:Mamma non sto più nella pelle ...dalle ultime emissioni 15 cm a Milano non li toglie nessuno....situazione ancora migliorabile....incrocio tutto
L'ultimo run gfs (con tutte le riserve del caso) vede neve fino a mercoledi mattina.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
si in fondo lo penso anche io......ma non troppo....di questi tempi fino a 24 ore dal evento non sono tranquillogiamo64 ha scritto:oh, io ormai ho fatto la bocca per almeno 25 cm. Non facciamo scherzi...viking ha scritto:Mamma non sto più nella pelle ...dalle ultime emissioni 15 cm a Milano non li toglie nessuno....situazione ancora migliorabile....incrocio tutto
L'ultimo run gfs (con tutte le riserve del caso) vede neve fino a mercoledi mattina.
Conferme anche dal run 18z..
Ormai si entra nel range delle 72h, il peggioramento è appurato. Ora vediamo, ci sarà senz'altro qualche minima variazione che potrà influire sugli accumuli, e sul problema "salto del piemonte occidentale"(e aggiungerei parte della riviera di ponente), ma ripeto, dando fiducia a questi ultimi aggiornamenti delle carte che ho postato, con queste correnti ce la si fa tutti, lunedì mattina una decina di cm sul torinese me li aspetto tranquillamente..
Per il jackpot nevoso tra le grandi città se la giocano Milano e Genova per il primato, con la mia città a mio parere leggermente favorita, per possibili complicanze legate a nuclei partoriti dalla costa azzurra a carattere fortemente instabile, forse anche a carattere temporalesco, e soprattutto grazie a una spiccata convergenza sul golfo ligure, Tramontana Scura/Scirocco, che a sua volta acuirebbe i fenomeni..

Ormai si entra nel range delle 72h, il peggioramento è appurato. Ora vediamo, ci sarà senz'altro qualche minima variazione che potrà influire sugli accumuli, e sul problema "salto del piemonte occidentale"(e aggiungerei parte della riviera di ponente), ma ripeto, dando fiducia a questi ultimi aggiornamenti delle carte che ho postato, con queste correnti ce la si fa tutti, lunedì mattina una decina di cm sul torinese me li aspetto tranquillamente..
Per il jackpot nevoso tra le grandi città se la giocano Milano e Genova per il primato, con la mia città a mio parere leggermente favorita, per possibili complicanze legate a nuclei partoriti dalla costa azzurra a carattere fortemente instabile, forse anche a carattere temporalesco, e soprattutto grazie a una spiccata convergenza sul golfo ligure, Tramontana Scura/Scirocco, che a sua volta acuirebbe i fenomeni..
quoto genovacrisGE ha scritto:Conferme anche dal run 18z..![]()
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: