Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

nevofilo80 ha scritto:
matteo** ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:30 cm a milano
Serio?? :shock: :shock:
avoia ti becchi tutto pure la neve del Piemonte che viene saltato
Che simpaticone
sa

Messaggio da sa »

furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!

ragazzi mi dite per favore cosa deve succedere a livello di configurazione per far nevicare sul piemonte??....per curiosita' perche sembra un incastro impossibile.. :roll:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

furia atlantica ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
matteo** ha scritto: Serio?? :shock: :shock:
avoia ti becchi tutto pure la neve del Piemonte che viene saltato
Che simpaticone
sapessi quanto mi brucia dire Piemonte saltato neanche immagini ,vorrei che le cose per voi del nordovest fossero invertite visto che milano ha avuto 3 nevicate con accumulo se non sbaglio.io non smettero mai di fare il tifo per voi e ve lo dico col cuore ...ogni anno si parte con premesse da gelo epocale poi puff tutto sparisce come i fantasmi .. :wink:
furia atlantica

sa ha scritto:
furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!

ragazzi mi dite per favore cosa deve succedere a livello di configurazione per far nevicare sul piemonte??....per curiosita' perche sembra un incastro impossibile.. :roll:
Al suolo i venti non devono avere componenti occidentale. A noi va bene il sud, il sud- est e l est, ma non il Sw, che crea ombra. Ma questo vale per anche per la normale pioggia...Un tempo il sud est e l est erano la regola, ora arriva tutto con il SW ed é una tragedia!
crisGE

Messaggio da crisGE »

sa ha scritto:

Bassa sulla Francia, correnti ascendenti in quota spiccatamente da S, un bel sud-est al suolo, e soprattutto nessuna traslazione veloce del minimo verso est.. Penso sia un buon mix perturbato per il piemonte occidentale

:)
sa

Messaggio da sa »

crisGE ha scritto:
sa ha scritto:

Bassa sulla Francia, correnti ascendenti in quota spiccatamente da S, un bel sud-est al suolo, e soprattutto nessuna traslazione veloce del minimo verso est.. Penso sia un buon mix perturbato per il piemonte occidentale

:)
grazie...mamma mia quanto e' complicata la pianura padana....non ci capisco nulla.. :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

sa ha scritto:

Al suolo i venti non devono avere componenti occidentale. A noi va bene il sud, il sud- est e l est, ma non il Sw, che crea ombra. Ma questo vale per anche per la normale pioggia...Un tempo il sud est e l est erano la regola, ora arriva tutto con il SW ed é una tragedia!
Ti capisco guarda..Questa sembrava una buona occasione anche per voi..Vediamo come evolve, non è ancora detta l'ultima.. :wink:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

cris una cosa del genere puo andare bene per gli amici piemontesi?
Immagine
furia atlantica

fabri82 ha scritto:cris una cosa del genere puo andare bene per gli amici piemontesi?
Immagine
Questa é la perfezione fatta modello per il Piemonte
fabri82

Messaggio da fabri82 »

fabri82 ha scritto:cris una cosa del genere puo andare bene per gli amici piemontesi?
Immagine
Questa é la perfezione fatta modello per il Piemonte
dai gem la vede
dobbiamo aspettare minimo sabato adesso non dobbiamo farci prendere dall runnite
io personalmente mi farò prendere sicuramente :D
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

speriamo vinca gem.... :D :D :D :D :D
visto cosa è successo l'ultima volta parlo solo a 6 ore.... 8)
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ragazzi le 06 SONO STUPENDE!

Immagine

Voglio proprio vedere se con questa carta il piemonte viene escluso! 8)
Siamo ancora tutti in gioco!!
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Di acqua sotto i ponti (mmm... speriamo neve) ne deve ancora passare parecchia, visto che la perturbazione che dovrebbe portarci la sospirata dama bianca al momento è in formazione al largo di Terranova a parecchie migliaia di km.

Basta una minima deviazione nella direzione che tutto più a nord di 1000 km o più a sud o est o ovest.

Comunque molto positivo che quasi tutti i modelli ci vedono coinvolti.
sa

Messaggio da sa »

...gfs da sogno per la liguria...
crisGE

Messaggio da crisGE »

sa ha scritto:...gfs da sogno per la liguria...
Non ci sono parole..Rischio di fare meglio di molte altre città del nord :shock:
Rispondi