Che simpaticonenevofilo80 ha scritto:avoia ti becchi tutto pure la neve del Piemonte che viene saltatomatteo** ha scritto:Serio??nevofilo80 ha scritto:30 cm a milano![]()
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
furia atlantica
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sapessi quanto mi brucia dire Piemonte saltato neanche immagini ,vorrei che le cose per voi del nordovest fossero invertite visto che milano ha avuto 3 nevicate con accumulo se non sbaglio.io non smettero mai di fare il tifo per voi e ve lo dico col cuore ...ogni anno si parte con premesse da gelo epocale poi puff tutto sparisce come i fantasmi ..furia atlantica ha scritto:Che simpaticonenevofilo80 ha scritto:avoia ti becchi tutto pure la neve del Piemonte che viene saltatomatteo** ha scritto: Serio??![]()
-
furia atlantica
Al suolo i venti non devono avere componenti occidentale. A noi va bene il sud, il sud- est e l est, ma non il Sw, che crea ombra. Ma questo vale per anche per la normale pioggia...Un tempo il sud est e l est erano la regola, ora arriva tutto con il SW ed é una tragedia!sa ha scritto:furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!
ragazzi mi dite per favore cosa deve succedere a livello di configurazione per far nevicare sul piemonte??....per curiosita' perche sembra un incastro impossibile..
Bassa sulla Francia, correnti ascendenti in quota spiccatamente da S, un bel sud-est al suolo, e soprattutto nessuna traslazione veloce del minimo verso est.. Penso sia un buon mix perturbato per il piemonte occidentalesa ha scritto:furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!
ragazzi mi dite per favore cosa deve succedere a livello di configurazione per far nevicare sul piemonte??....per curiosita' perche sembra un incastro impossibile..
grazie...mamma mia quanto e' complicata la pianura padana....non ci capisco nulla..crisGE ha scritto:Bassa sulla Francia, correnti ascendenti in quota spiccatamente da S, un bel sud-est al suolo, e soprattutto nessuna traslazione veloce del minimo verso est.. Penso sia un buon mix perturbato per il piemonte occidentalesa ha scritto:furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!
Ti capisco guarda..Questa sembrava una buona occasione anche per voi..Vediamo come evolve, non è ancora detta l'ultima..furia atlantica ha scritto:Al suolo i venti non devono avere componenti occidentale. A noi va bene il sud, il sud- est e l est, ma non il Sw, che crea ombra. Ma questo vale per anche per la normale pioggia...Un tempo il sud est e l est erano la regola, ora arriva tutto con il SW ed é una tragedia!sa ha scritto:furia atlantica ha scritto:Per noi Piemontesi sará l ennesima beffa se quel minimo non si piazza piú ad ovest...maledetto libeccio!
-
furia atlantica
dai gem la vedefuria atlantica ha scritto:Questa é la perfezione fatta modello per il Piemontefabri82 ha scritto:cris una cosa del genere puo andare bene per gli amici piemontesi?
dobbiamo aspettare minimo sabato adesso non dobbiamo farci prendere dall runnite
io personalmente mi farò prendere sicuramente
-
gianluca77
- Forumista senior
- giulys
- Forumista senior
Di acqua sotto i ponti (mmm... speriamo neve) ne deve ancora passare parecchia, visto che la perturbazione che dovrebbe portarci la sospirata dama bianca al momento è in formazione al largo di Terranova a parecchie migliaia di km.
Basta una minima deviazione nella direzione che tutto più a nord di 1000 km o più a sud o est o ovest.
Comunque molto positivo che quasi tutti i modelli ci vedono coinvolti.
Basta una minima deviazione nella direzione che tutto più a nord di 1000 km o più a sud o est o ovest.
Comunque molto positivo che quasi tutti i modelli ci vedono coinvolti.