Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
crisGE ha scritto:Corso Italia per dire secondo me con queste carte si spara tranquillamente una 15-20cm...Fino a quinto è neve schietta..Da Nervi ad est invece pioggia con 5-6°..salva93 ha scritto:dici che fin sulla costa genovese non ci arriva? cioè ml metteva neve pure a sanremo
dici che a nervi la ts non arriva? comunque ho visto le prime elaborazioni del lamma (ok che sono a 12km e sono da prendere con le pinze) ma vede già il fronte allontanarsi nel pomeriggio di lunedi
http://www.lamma.rete.toscana.it/models ... 0226118587
quel che mi preoccupa e quel buco su tutto il piemonte
buongiorno,ho seguito poco il forum da ieri mattina,ma mi sembra che questa irruzione artica sia stata ridimensionata??? termiche peggiorate e poche prp...spero di sbagliare,o cmq questi modelli ritrattano sempre il freddo...ci sono speranze per un aumento di freddo nei prox run?
speriamo almeno per un buon cuscinetto x lunedì....
non so come ml spari 10cm a firenze con qst termiche!!???
A nervi non ci arriva la Ts, c'è il monte moro che la ripara..Lì al 95% è pioggione.salva93 ha scritto:crisGE ha scritto:Corso Italia per dire secondo me con queste carte si spara tranquillamente una 15-20cm...Fino a quinto è neve schietta..Da Nervi ad est invece pioggia con 5-6°..salva93 ha scritto:dici che fin sulla costa genovese non ci arriva? cioè ml metteva neve pure a sanremo
dici che a nervi la ts non arriva? comunque ho visto le prime elaborazioni del lamma (ok che sono a 12km e sono da prendere con le pinze) ma vede già il fronte allontanarsi nel pomeriggio di lunedi
http://www.lamma.rete.toscana.it/models ... 0226118587
quel che mi preoccupa e quel buco su tutto il piemonte
Onestamente quel lam mi sembra molto discordante con la relativa sinottica del modello..
- nevofilo80
-
furia atlantica
Si in effetti fossi fiorentino non starei così tranquillo..viola72 ha scritto:buongiorno,ho seguito poco il forum da ieri mattina,ma mi sembra che questa irruzione artica sia stata ridimensionata??? termiche peggiorate e poche prp...spero di sbagliare,o cmq questi modelli ritrattano sempre il freddo...ci sono speranze per un aumento di freddo nei prox run?
- nevofilo80
-
djsimone93
Si, ma guarda bene la rotta che ha fatto il titanic, non mi sembra cheBlizzard90A ha scritto:Insomma, c'era una -8 a 850hpa, non è che facesse poi tanto caldo... xDdjsimone93 ha scritto:Ti ringrazio immensamente per aver postato la carta delle temp. del 14 aprile 1912Blizzard90A ha scritto: Questa è la carta delle temperature del 12 aprile 1912:
Uploaded with ImageShack.usl'ho cercata ma non la trovavo..... sei un amico!
Ma come credi sia possibile che la notte di quel 14 aprile 1912 la temp.
dell'aria nell'oceano Atlantico nel punto del naufragio del Titanic ha raggiunto gli 0°????? dalla carta che tu gentilmente mi hai postato non mi
sembra che la temp. nella zona del naufragio fosse tanto bassa.....
non riesco proprio a spiegarmi questo mistero....![]()
![]()
sulla sua rotta ci fosse una -8° a 850 Hpa.....
Ultima modifica di djsimone93 il gio feb 07, 2013 10:13 am, modificato 1 volta in totale.