Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

djsimone93 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
djsimone93 ha scritto:Buonasera,
Qui cielo sereno con leggerissimo effetto favonico che si è fatto sentire di più
nel pomeriggio.... Temp:+4,5°
Per quanto riguarda il peggioramento di lunedì 11 non mi voglio sbilanciare
più di tanto perchè c'è ancora moltissima incertezza tra i modelli..... :?
Intanto volevo esporvi una mia curiosità:
ieri sera ho rivisto Titanic il film, e mi colpisce molto la scena finale della
morte di molte persone per il freddo.... :cry:
Adesso io mi domando e dico, ma come è possibile che la Temp. era così
bassa la notte della tragedia??? adesso per esempio guardando e
confrontando le temp. di gfs con la rotta che il Titanic intraprese 101 anni fa
C'è una +5,0 a 1500 mt. sul luogo dell'affondamento del Titanic, e siamo a
febbraio..... ad aprile quando successe il disastro come faceva ad esserci 0°
sul livello del mare?????
Saluti....
Immagine
Immagine
Questa è la carta delle temperature del 12 aprile 1912:
Immagine

Uploaded with ImageShack.us
Ti ringrazio immensamente per aver postato la carta delle temp. del 14 aprile 1912 :P l'ho cercata ma non la trovavo..... sei un amico!
Ma come credi sia possibile che la notte di quel 14 aprile 1912 la temp.
dell'aria nell'oceano Atlantico nel punto del naufragio del Titanic ha raggiunto gli 0°????? dalla carta che tu gentilmente mi hai postato non mi
sembra che la temp. nella zona del naufragio fosse tanto bassa.....
non riesco proprio a spiegarmi questo mistero.... :roll: :roll: :roll:
Insomma, c'era una -8 a 850hpa, non è che facesse poi tanto caldo... xD
salva93

Messaggio da salva93 »

cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

salva93 ha scritto:cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra
Robby96

Messaggio da Robby96 »

I 30 cm sono a portata di mano!
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Meteolive mette 6cm per Torino... :roll: ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...

Dove sono io invece mi mette ancora meno..3cm.. :twisted: perchè sono più ad ovest..

Comunque è altresì probabile proprio un ennesimo buco sul Piemonte occidentale in virtù di un minimo che non si forma a causa della velocità delle correnti apportando tanto Libeccio.
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

GiulianoPhoto ha scritto:Meteolive mette 6cm per Torino... :roll: ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...

Dove sono io invece mi mette ancora meno..3cm.. :twisted: perchè sono più ad ovest..

Comunque è altresì probabile proprio un ennesimo buco sul Piemonte occidentale in virtù di un minimo che non si forma a causa della velocità delle correnti apportando tanto Libeccio.
Niente da fare per noi del Torinese quest'anno!!
Sono della Val Grande di Lanzo e la situazione sta diventando preoccupante, è da Novembre che non piove :cry:
Intanto continua a soffiare imperterrito il fohn, per fortuna è freddo (almeno quello). T. -1.8°C
giamo64

Messaggio da giamo64 »

Immagine

Immagine
crisGE

Messaggio da crisGE »

manu73 ha scritto:
salva93 ha scritto:cris ML stamattina mette un accumulo di circa 22cm a genova che dici sovrastima o potrebbe essere reale?
Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!
Ma attenzione, l'ennesima fregatura è dietro l'angolo...manca ancora molto quindi piedi a terra
Quoto Manu..Per come sono le carte ora, sono addirittura moderati, se Ml parla di 22 cm non oso immaginare come si sbilanci il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., minimo raddoppia :lol:

Ecco gli spaghi per Genova

Immagine

No comment :o

ps ancora 96h, moolto lunghe..
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:
manu73 ha scritto:
Quoto Manu..Per come sono le carte ora, sono addirittura moderati, se Ml parla di 22 cm non oso immaginare come si sbilanci il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...., minimo raddoppia :lol:

Immagine

:shock: gesu giuseppe e maria se il cuscino regge è fatta sepolti :shock: chissa quanto reggerà il cuscino che dici tutto lunedi regge? con quelle precipitazioni da me faccio non il pieno di più...
crisGE

Messaggio da crisGE »

GiulianoPhoto ha scritto:Meteolive mette 6cm per Torino... :roll: ben 20cm invece per Milano che quest'anno è stata nettamente più nevosa e continua ad esserlo...

Eh si con questa disposizione da SW, per il piemonte occidentale e parte della liguria di ponente a rischio salto..

Immagine
salva93

Messaggio da salva93 »

salva93 ha scritto:
crisGE ha scritto:
manu73 ha scritto: Vorrai dire SOTTOSTIMA...dopo la fregatura di febbraio 2012 bisogna rifarsi con gli interessi!

Immagine

:shock: gesu giuseppe e maria se il cuscino regge è fatta sepolti :shock: chissa quanto reggerà il cuscino che dici tutto lunedi regge? con quelle precipitazioni da me faccio non il pieno di più...

cioè addirittura in quota gfs mette una -2 fino a martedi
salva93

Messaggio da salva93 »

crisGE ha scritto:

Eh si con questa disposizione da SW, per il piemonte occidentale e parte della liguria di ponente a rischio salto..

Immagine

ragazzi ve lo dico e ve lo ripeto organizziamo una spedizione sulle alpi? un bel po di dinamite e le facciamo saltare :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si regge tranquillo, quella è tutta neve Salva, ovviamente sui settori battuti dalla Ts(da Savona a Zena quinto), per le riviere penso non ci sia nulla da fare, lì sarà tanta tanta pioggia, specificatamente per il levante..
salva93

Messaggio da salva93 »

dici che fin sulla costa genovese non ci arriva? cioè ml metteva neve pure a sanremo
Ultima modifica di salva93 il gio feb 07, 2013 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
sa

Messaggio da sa »

crisGE ha scritto:Si regge tranquillo, quella è tutta neve Salva, ovviamente sui settori battuti dalla Ts(da Savona a Zena quinto), per le riviere penso non ci sia nulla da fare, lì sarà tanta tanta pioggia, specificatamente per il levante..

ciao cris...stavolta rischiate di rifarvi alla grande...sono proprio contento per voi....ovviamente con i debiti scongiuri :wink:
Rispondi