ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Blizzard da me è stata neve pura fin da subito l anno scorso...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

VALANGA DI NEVE ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Valanga invece fuori Roma!!!
100 km piu a su, o piu giu non cambia, precipitazioni dalla campania in giu. Altra beffa clamorosa, i modelli mi hanno rotto le scatole, prima mettevano 10 cm di neve il 17 gennaio da me, e invece è andata tutta in un altro modo, la è stata molto piu cocente, certo li l'errore c'è stato a 12 h dall'evento, quindi vergognoso, ma anche ora non c'è male a 60 ore...

Ma ripeto la situazione è incerta...nelle zone interne belle cose secondo me..
Certo alla fine quello che comanda è sempre GFS e altre 2 emissioni di quel genere e lo shift è talmente netto da poter influenzare anche la situazione delle adriatiche...
Uli che se ne intende di jet stream dice che potrebbero cambiare... mah, i miei genitori mi dicono che prima qua nevicava molto di piu, ora invece l'ultima nevicata seria l'ho avuta il 12 febbraio 2010...
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:Blizzard da me è stata neve pura fin da subito l anno scorso...
Ma infatti io parlo di castelli romani, qua servirebbe un esorcista con l'acqua santa per questa zona
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

cinese
Immagine[/img]
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Da me è totalmente.... Posso dirti una cosa? Stamattina che fenomeni hai avuto? Tu pensi che cn una - 40 e - 5 in Quota su un mare di 14 gradi non avverrà nulla? Preparati ai temporali...
nevofilo80

le precipitazioni ci sono di nuovo domani sera neve a 400 metri ,ora temporale a fiumicino con 4 gradi
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

nevofilo80 ha scritto:le precipitazioni ci sono di nuovo domani sera neve a 400 metri ,ora temporale a fiumicino con 4 gradi
il modello wrf arw, oltre alla giornata di domani, mette precipitazioni anche da domenica pomeriggio in poi...daje
orso russo

Messaggio da orso russo »

che poi abbiamo aspettato 2 settimane per avere un peggioramento di 3 gg perchè qui al centro sud lunedi gia è finito tutto che amarezzaaaaaaaaaaaaaa
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Sembra finita già prima di cominciare ragà, :cry:
Per sciogliere definitivamente la prognosi bisognerà aspettare ancora 24-36 ore o almeno il tempo necessario per assistere ad una convergenza tra le previsioni. Parlare quindi di neve a Roma nella giornata di sabato, data la situazione appena analizzata, è per il momento del tutto fuori luogo.

Andrea Corigliano
Altra megasola :twisted:
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

mai na gioia :(
VENTO DEL NORD

Messaggio da VENTO DEL NORD »

Mi sa tanto che Alemanno c'à ragione, siamo proprio dei cretini a credere che nevichi mhaaa :cry: :?:
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Annata no. Punto.

Io ero pronto al fatto che le precipitazioni avrebbero latitato.
Ciò che più mi infastidisce è una ridimensionata del genere a manco 60h...
orso russo

Messaggio da orso russo »

non aprite il nowcasting perchè è inutile ma che è sta schifeza termiche perfetta e tutta Italia non ha un bricioli di precipitazioni....per altro a seguire atlantico alla grande........preferisco non vedere nulla tanto un paio di ore e atlantico la fara da padrone .......venisee pure la primavera......domanda MA TIFONE DOPVE STA ?sAPETE QUALCHE SUA PREVISIONE O ANCHE GELO RUSSO?
nevofilo80

orso russo ha scritto:non aprite il nowcasting perchè è inutile ma che è sta schifeza termiche perfetta e tutta Italia non ha un bricioli di precipitazioni....per altro a seguire atlantico alla grande........preferisco non vedere nulla tanto un paio di ore e atlantico la fara da padrone .......venisee pure la primavera......domanda MA TIFONE DOPVE STA ?sAPETE QUALCHE SUA PREVISIONE O ANCHE GELO RUSSO?
ha scritto in altri lidi tifone mettendo continentale dal 18 altro posticipo ,ancora insiste ,menomale che mi sono letto tutte le analisi di qualcuno che vive in toscana e ho aperto gli occhi
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

orso russo ha scritto:non aprite il nowcasting perchè è inutile ma che è sta schifeza termiche perfetta e tutta Italia non ha un bricioli di precipitazioni....per altro a seguire atlantico alla grande........preferisco non vedere nulla tanto un paio di ore e atlantico la fara da padrone .......venisee pure la primavera......domanda MA TIFONE DOPVE STA ?sAPETE QUALCHE SUA PREVISIONE O ANCHE GELO RUSSO?
e chi lo apre...non voglio mica infierire!

Ps nevò non difendo mai nessuno per partito preso, ma guarda che pure il toscano ha cannato alla grande eh :wink:
Rispondi