ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Grande proooooof!!!!!!! Prendi stamattina che temporale... Figurati con una - 40 e - 5 in quota!!! Ma Blizzard non vuole capire...
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Buonasera ragazzi!!
Non vedo dei motivi sostanziali per perdere le speranze.
La situazione è e resta potenzialmente esplosiva.
Tutto dipenderà dall'ingerenza di aria fredda che entrerà dalla Valle del rodano.
A mio modesto parere sarà battaglia fino alla fine tra Gfs e Reading ...
Non vi nascondo che l'emissione serale di Gfs sarà non dico fondamentale,ma quantomeno importante.
Tornando alle carte di Reading mi piacciono,vanno bene per una spruzzata di qualche centimetro con la ritornante da Nord in un secondo momento...non parliamo di cose eccezionali ma comunque qualche fiocco.
Vediamo ragazzi...dare una previsione perfetta è impossibile ad ora...per me Roma vedrà non più di qualche fiocco...ma magari mi sbaglio a più tardi :)
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

VALANGA DI NEVE ha scritto:Buonasera ragazzi!!
Non vedo dei motivi sostanziali per perdere le speranze.
La situazione è e resta potenzialmente esplosiva.
Tutto dipenderà dall'ingerenza di aria fredda che entrerà dalla Valle del rodano.
A mio modesto parere sarà battaglia fino alla fine tra Gfs e Reading ...
Non vi nascondo che l'emissione serale di Gfs sarà non dico fondamentale,ma quantomeno importante.
Tornando alle carte di Reading mi piacciono,vanno bene per una spruzzata di qualche centimetro con la ritornante da Nord in un secondo momento...non parliamo di cose eccezionali ma comunque qualche fiocco.
Vediamo ragazzi...dare una previsione perfetta è impossibile ad ora...per me Roma vedrà non più di qualche fiocco...ma magari mi sbaglio a più tardi :)
Comunque poca, pochissima roba, eventualmente, quindi niente di troppo confortante!
ilConte

Messaggio da ilConte »

Siamo rimasti in pochi a crederci......vedrete si ricrederanno a dopo per il live
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:Grande proooooof!!!!!!! Prendi stamattina che temporale... Figurati con una - 40 e - 5 in quota!!! Ma Blizzard non vuole capire...
No nivo, è meglio che ti metti il cuore in pace da subito, un terremoto a 60 ore dall'evento, è come se in una partita una squadra sta vincendo 1-0 fino all'85, all'88 prende 2 goal e va in svantaggio e dopo ha solo pochi minuti per recuperare quindi quasi impossibile, è la stessa cosa... in poche parole servirebbe un miracolo.
Ultima modifica di Blizzard90A il mer feb 06, 2013 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Valanga invece fuori Roma!!!
Blizzard90A
Forumista senior

NIVOFILO86 ha scritto:Valanga invece fuori Roma!!!
100 km piu a su, o piu giu non cambia, precipitazioni dalla campania in giu. Altra beffa clamorosa, i modelli mi hanno rotto le scatole, prima mettevano 10 cm di neve il 17 gennaio da me, e invece è andata tutta in un altro modo, la è stata molto piu cocente, certo li l'errore c'è stato a 12 h dall'evento, quindi vergognoso, ma anche ora non c'è male a 60 ore...
Ultima modifica di Blizzard90A il mer feb 06, 2013 9:30 pm, modificato 1 volta in totale.
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

ilConte ha scritto:Siamo rimasti in pochi a crederci......vedrete si ricrederanno a dopo per il live
Nono, io ci credo sia chiaro! Anzi per la mia esperienza dico che ci sono ancora possibilità per cose importanti! Però quello che dice valanga al momento è sotto gli occhi di tutti! Tutto lì! Poi lui ne sa sicuramente più di me quindi io lo prendo in considerazione molto volentieri!
Menton.89

Messaggio da Menton.89 »

Buona sera!! Il minimo si dovrebbe posizionare tra Campania e basso Lazio :) Per il resto si saprà qualcosa in più nei prossimi giorni ma per ora sembra questa l'ipotesi più accreditata :)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Blizzard90A ha scritto:Sono incazzato nero, mai stato piu incazzato in tutta la mia vita, non so come resisto dal prendere questo monitor e dal farlo volare via dalla finestra
Avvertici in tempo...se scansaamo. :lol:
A parte gli scherzi...a me
piglierebbe peggio....nodo alla marinaia
a quel lampione che mi 'guarda'
beffardo.
8)
Blizzard90A
Forumista senior

Qual'è il problema, il posizionamento del minimo troppo a sud è dato proprio dallo est shift, l'aria non entra bella diretta dal rodano ma è molto piu spostata la traiettoria, sono ai primi passi con la meteo, se ho sbagliato qualcosa chiedo umilmente ai piu esperti di correggermi...
Blizzard90A
Forumista senior

ulisse55 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Sono incazzato nero, mai stato piu incazzato in tutta la mia vita, non so come resisto dal prendere questo monitor e dal farlo volare via dalla finestra
beffardo.
8)
Mamma mia non puoi capire, prima l'anno scorso, beffa clamorosa con richiamo mite e neve a Roma, qua acqua a secchiate, poi il 17, e pura ora no, ripensandoci bene far volare il monitor è poco, farei volare direttamente la lavatrice dal balcone, non lo faccio perchè è buio e ho mia nonna che abita al primo piano e rischio di schiacciarla.
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ma u kmo non lo guarda nessuno?
Immagine[/img]
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Blizzard90A ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto:Valanga invece fuori Roma!!!
100 km piu a su, o piu giu non cambia, precipitazioni dalla campania in giu. Altra beffa clamorosa, i modelli mi hanno rotto le scatole, prima mettevano 10 cm di neve il 17 gennaio da me, e invece è andata tutta in un altro modo, la è stata molto piu cocente, certo li l'errore c'è stato a 12 h dall'evento, quindi vergognoso, ma anche ora non c'è male a 60 ore...

Ma ripeto la situazione è incerta...nelle zone interne belle cose secondo me..
Certo alla fine quello che comanda è sempre GFS e altre 2 emissioni di quel genere e lo shift è talmente netto da poter influenzare anche la situazione delle adriatiche...
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

Blizzard90A ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
beffardo.
8)
Mamma mia non puoi capire, prima l'anno scorso, beffa clamorosa con richiamo mite e neve a Roma, qua acqua a secchiate, poi il 17, e pura ora no, ripensandoci bene far volare il monitor è poco, farei volare direttamente la lavatrice dal balcone, non lo faccio perchè è buio e ho mia nonna che abita al primo piano e rischio di schiacciarla.

blizzard hai visto il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il....? ha tolto tutto quanto!!! :shock:
Rispondi