ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
orso russo

Messaggio da orso russo »

QUALCUNO CHE GUARDA I LAM NEL BREVE SISTE ALLORA
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

fate come vi pare...io il mio lampione da venerdi sera a sabato sera lo osserverò molto attentamente! poi ragazzi se non nevica a roma è una cosa normale,è se nevica che è fuori norma,capisco che tutti pensiamo allo scorso febbraio ma quelle situazioni ci sono una volta ogni 20 anni :wink:
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

orso russo ha scritto:QUALCUNO CHE GUARDA I LAM NEL BREVE SISTE ALLORA
:wink:
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Scusate ma le vedo solo io le precipitazioni su Roma a 60 ore e 66 ore con gfs 12 ? saranno modeste ma non le hanno tolte del tutto . il minimo di 1010 che non e' il massimo poi questo run lo posiziona in sardegna. Ditemi se sono pazzo o cecato ma le precipitazioni ancora ci sono, non e' tutto da buttare. o sbaglio ?
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

cristianmagicaroma ha scritto:Scusate ma le vedo solo io le precipitazioni su Roma a 60 ore e 66 ore con gfs 12 ? saranno modeste ma non le hanno tolte del tutto . il minimo di 1010 che non e' il massimo poi questo run lo posiziona in sardegna. Ditemi se sono pazzo o cecato ma le precipitazioni ancora ci sono, non e' tutto da buttare. o sbaglio ?
:(
Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

cristianmagicaroma ha scritto:Scusate ma le vedo solo io le precipitazioni su Roma a 60 ore e 66 ore con gfs 12 ? saranno modeste ma non le hanno tolte del tutto . il minimo di 1010 che non e' il massimo poi questo run lo posiziona in sardegna. Ditemi se sono pazzo o cecato ma le precipitazioni ancora ci sono, non e' tutto da buttare. o sbaglio ?
Lo sai cosa c'è da buttare? Questi modelli. L'irruzione fredda ci sarà e ci scapperà sicuramente qualche sorpresa per il lazio e non solo. Come sempre quando siamo di fronte ad una irruzione fredda niente è prevedibile con esattezza: è solo la nostra passione che vorrebbe ad ogni costo la certezza. I modelli lo scrissi già una volta al massimo sono sempre precisi nel vedere una hp o perturbazioni atlantiche; per il resto......oggi ad esempio si è scatenato il putiferio in Friuli con nevicate annesse compreso Udine. Dimmi quale modello l'aveva previsto. Saluti.
cristianmagicaroma

io da domattina guardo solo aeronautica e finestre, anche perche' l'altra volta aveva ragione reading nel breve nel non vedere l'evento per roma mentre gfs a sole 12 ore ancora metteva il minimo su roma e poi a ponza, non me lo scordero' mai. Bah. Voglio restare fiducioso. Speriamo bene.
civisromanus73

cristianmagicaroma ha scritto:io da domattina guardo solo aeronautica e finestre, anche perche' l'altra volta aveva ragione reading nel breve nel non vedere l'evento per roma mentre gfs a sole 12 ore ancora metteva il minimo su roma e poi a ponza, non me lo scordero' mai. Bah. Voglio restare fiducioso. Speriamo bene.
anche i LAM avevano previsto il fronte occluso
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

civisromanus73 ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto:io da domattina guardo solo aeronautica e finestre, anche perche' l'altra volta aveva ragione reading nel breve nel non vedere l'evento per roma mentre gfs a sole 12 ore ancora metteva il minimo su roma e poi a ponza, non me lo scordero' mai. Bah. Voglio restare fiducioso. Speriamo bene.
ma non potrebbe cambiare stasera? Se in 6 ore si è ribaltato tutto, può farlo in altrettante 6 ore.
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

Blizzard90A ha scritto:
ma non potrebbe cambiare stasera? Se in 6 ore si è ribaltato tutto, può farlo in altrettante 6 ore.
appunto non disperate e prepariamoci al nowcast :wink:
cristianmagicaroma

resta il fatto che quest'aria artico-marittima sul tirreno e' buona per le colline e le montagne, perche' per le pianure dovresti stare sempre sotto precipitazioni e appena esce il sole ( tra l'altro sole di febbraio, quindi gia' piu' caldino di gennaio)le temperature schizzano su in modo umiliante. Orso che fine hai fatto? Non te sei trovato bene l'anno scorso? uffaaaa :cry:
Daniele91

Messaggio da Daniele91 »

due brutti run ma sono certo che alla fine un pò di neve la riceveremo tutti compresa Roma da sabato in poi...
civisromanus73

Blizzard90A ha scritto:
blizzard si possono benissimo cambiare, per i GM soprattutto quelli oltre le 100 ore che i LAM non riescono a definire perchè seguono per filo e per segno i GM a quella distanza, a questo punto mi auguro miglioramenti delle termiche per lunedì/martedì da GFS è questo il prossimo target :wink:
WINTER61

Messaggio da WINTER61 »

basta modelli da venerdì sera/notte lampione solo lampione
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Dal Live...

Ecco perché aspetto Venerdí
x Tirreno e Roma...
I jet hanno di colpo cambiato
direzione...ma confido in
ripristino x tutti favorevole.
Compresi GM in preda al panico..
Standby barico che subdoravo.
Ore decisive...io seguo l'AM italiana
fino ai 5gg versione mobile....
Almeno loro usano essere seri.
Aspettatevi altri ribaltoni.
Inverno lungo sará...x tutti.
Parola di Uli.
Faró ammenda se sbaglio...

Sú con la vita...i GM non fan Primavera.
Per ora....

Uli. :wink:
Rispondi