Qui chiedete del vostro orticello (vostra zona)!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ibra84 ha scritto:
eb717 ha scritto:
ghiacciovivo ha scritto:eb,ti avevo ringraziato anticipatamente e ora lo ribadisco:grazie per la disponibilità.
Grazie a voi! :wink:
per noi abruzzo interno...marsicano? sabato e lunedi? termiche buone per l atlantico? a che quota si attestera' la neve lunedi notte?
Per voi certo non ci sarà il rpbolema delle termiche...resta il dubbio precipitazioni...quota neve sabato in Abruzzo direi 200-300m con fiocchi fino a sfiorare le pianure nei rovesci intensi...non dimentichiamo la -36 in quota! Per lunedì è ancora da capire dove si formerà il minimo e l'intensità del richiamo mite...comunque alla tua quota penso che sarà neve senza probiemi...un certo cuscinetto che si formerà nelle conche aquilane dovrebbe essere + che sufficente!

Mi riservo comunque di vedere i prossimi aggiornamenti! :wink:
cheva85

Messaggio da cheva85 »

grazie eb speriamo bene io sto a 450m quindi mi aspetto la neve! spero che sia anke il tuo tuo turno!nn quello di Roma però :lol:
ibra84

Messaggio da ibra84 »

eb717 ha scritto:
ibra84 ha scritto:
eb717 ha scritto: Grazie a voi! :wink:
per noi abruzzo interno...marsicano? sabato e lunedi? termiche buone per l atlantico? a che quota si attestera' la neve lunedi notte?
Per voi certo non ci sarà il rpbolema delle termiche...resta il dubbio precipitazioni...quota neve sabato in Abruzzo direi 200-300m con fiocchi fino a sfiorare le pianure nei rovesci intensi...non dimentichiamo la -36 in quota! Per lunedì è ancora da capire dove si formerà il minimo e l'intensità del richiamo mite...comunque alla tua quota penso che sarà neve senza probiemi...un certo cuscinetto che si formerà nelle conche aquilane dovrebbe essere + che sufficente!

Mi riservo comunque di vedere i prossimi aggiornamenti! :wink:
grazie tanto...speriamo regga :)
tom71

Messaggio da tom71 »

Per la Puglia centronord neve al piano quasi impossibile nel prossimo fine settimana, direi lameno oltre i 300m
Da martedì il solito richiamo sciroccale e neve a 2000m :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

tom71 ha scritto:Per la Puglia centronord neve al piano quasi impossibile nel prossimo fine settimana, direi lameno oltre i 300m
Sono più o meno d'accordo...per inizio settimana è ancora da valutare! :wink:
bellaziooo

Messaggio da bellaziooo »

cheva85 ha scritto:grazie eb speriamo bene io sto a 450m quindi mi aspetto la neve! spero che sia anke il tuo tuo turno!nn quello di Roma però :lol:
ma che t'avemo fatto? da me si dice "chi si loda si sbroda" :lol: :lol: :lol:

P.S. non credo che se nevica nel lazio, compreso roma, da te non possa nevicare! il problema in campania sono sempre state le termiche, che ora ci sono abbondantemente!
stalattite

Messaggio da stalattite »

eb717 ha scritto:
tom71 ha scritto:Per la Puglia centronord neve al piano quasi impossibile nel prossimo fine settimana, direi lameno oltre i 300m
Come la vedete la dama bianca per Bologna ??? :roll:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

stalattite ha scritto:
eb717 ha scritto:
Come la vedete la dama bianca per Bologna ??? :roll:
Gli ultimi aggiornamenti mi hanno un po' disorientato, visto che hanno diminuito di molto le precipitazioni...rimango però del parere che Bologna possa vedere qualche cm. Bisogna vedere ancora in Adriatico come si disporranno le precipitazioni! :wink:
alpigino61

Messaggio da alpigino61 »

scusate tanto....ma per la toscana?....in particolare la provincia di <firenze? c'è nessuno che può dirmi se arriverà o no la neve? io non ci stò a capi' piu' niente ...non sono molto esperto però vi seguo sempre ....silenziosamente...un saluto! :D
sa

Messaggio da sa »

alpigino61 ha scritto:scusate tanto....ma per la toscana?....in particolare la provincia di <firenze? c'è nessuno che può dirmi se arriverà o no la neve? io non ci stò a capi' piu' niente ...non sono molto esperto però vi seguo sempre ....silenziosamente...un saluto! :D

...lunedi ...prima non credo...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
alpigino61 ha scritto:scusate tanto....ma per la toscana?....in particolare la provincia di <firenze? c'è nessuno che può dirmi se arriverà o no la neve? io non ci stò a capi' piu' niente ...non sono molto esperto però vi seguo sempre ....silenziosamente...un saluto! :D

Infatti sì...comunque Sa sei ufficialmente l'assistente di questo Td! :lol:
Bravo, così me dai na mano! :wink:
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:
sa ha scritto:

Infatti sì...comunque Sa sei ufficialmente l'assistente di questo Td! :lol:
Bravo, così me dai na mano! :wink:

:oops: :oops: grazie...faro' quel che posso
BEPPES

Messaggio da BEPPES »

eb717 ha scritto:
viola72 ha scritto:vedrò qualcosa col peggioramento di lunedi? xchè credo che prima sarà solo vento secco!??
Per lunedì la Toscana è senz'altro dentro, con neve quasi fino al piano...tutto da confermare però!
Io sono molto scettico sulla neve in Toscana per lunedi, le quote andranno via via alzandosi man mano che ci avvicineremo all'avento, attualmente penso di non escludere Firenze e le province interne , tutta la Costa, da quella Apuana a Grosseto è out...
sa

Messaggio da sa »

BEPPES ha scritto:
eb717 ha scritto:
viola72 ha scritto:vedrò qualcosa col peggioramento di lunedi? xchè credo che prima sarà solo vento secco!??
Per lunedì la Toscana è senz'altro dentro, con neve quasi fino al piano...tutto da confermare però!
Io sono molto scettico sulla neve in Toscana per lunedi, le quote andranno via via alzandosi man mano che ci avvicineremo all'avento, attualmente penso di non escludere Firenze e le province interne , tutta la Costa, da quella Apuana a Grosseto è out...

...non sono d'accordo...secondo me la depressione di munedi e' da nevone toscano...e' una delle configurazioni migliori per la vostra regione
BEPPES

Messaggio da BEPPES »

sa ha scritto:
BEPPES ha scritto:
eb717 ha scritto: Per lunedì la Toscana è senz'altro dentro, con neve quasi fino al piano...tutto da confermare però!

...non sono d'accordo...secondo me la depressione di munedi e' da nevone toscano...e' una delle configurazioni migliori per la vostra regione
Mi piacerebbe tanto ma temo non sara' cosi' almeno per le province costiere...

a stasera completamente saltato l'evento nevone in Toscana o sbaglio?...sara' per la prossima...
Ultima modifica di BEPPES il mer feb 06, 2013 5:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi