Blizzard90A ha scritto:Hai ragione, comunque i siti meteo hanno rimesso la neve dopo l'aggiornamento di ECM, comunque nevo, io non sono esperto come te e gli altri, quindi non riesco a capirle bene le carte... comunque mi rincuora il fatto che te sei molto pessimista e stranamente stavolta ti vedo molto sicuro della neve, questo significa che hai le idee ben chiare...nevofilo80 ha scritto:tienitelo per te che ti porti iella da solo ,fai la fine di ieri che dicevi modelli schifosi ed era il contrario .ricordati che i modelli non sono dio in terra ,ci vuole anche un po di esperienza personale come dice ulisse e gli altri .i modelli non tengono conto nel bene o nel male dellorografia delle varie zone ,quindi questo fasciarti la testa oggi che è mercoledì ha poco senso a mio parere ..poi ognuno vede le cose come vuole ,ma essere pessimisti con carte ottime è solo darsi la zappa sui piedi prima del tempoBlizzard90A ha scritto: Io ho un bruttissimo presentimento
...buongiorno a tutti...stamattina sono realisticamente ottimista..un piccolo consiglio blizz....non ti incastrare troppo sui grafici delle precipitazioni...a parte che gfs non sempre prende le precipitazioni...ti sei chiesto perche 1reading non ha le prp....tutti gli altri gm vedono qualcosa...stavolta chiaramente a vantaggio del basso lazio dai castelli in giu con probabile coinvolgimento della capitale...noi dell'alto lazio stavolta probabilmente vedremo meno...a meno che i rovesci sfonderanno dal mare...allora io che sono in linea d'aria vicino al mare ho possibilita' di temporali nevosi..tra l'altro ml...che di solito e' prudente e strizza l'occhio all'americano si sbilancia abbastanza su roma nonostante gfs veda pochissime precipitazioni...tra l'altro io focalizzerei l'attenzione su lunedi e martedì...perche se l'hp resiste e la circolazione rimane stretta il lazio ''rischia'' una nevcata storica....ovviamente ai danni del nord...ma tant'e' in italia e' difficile accontentare tutti...situazione molto buona blizz ...1 saluto
alessandro