Qui chiedete del vostro orticello (vostra zona)!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

eb717
*Forumista TOP*

Qui chiedete del vostro orticello (vostra zona)!!!

Messaggio da eb717 »

Buongiorno a tutti!
Visto che anche giustamente ognuno chiede informazioni sul proprio orticello...qua potete farlo liberamente e cercheremo di rispondere!

Vi chiedo gentilmente di non riempire gli altri Td con domande orticellistiche!

Nevicherà o no...questo è il dilemma!!
Se volete sfogatevi qua...!! :lol:
torinosnow

La Romagna

Messaggio da torinosnow »

A parte il riminese che forse vedrà qualcosa mi sembra che sarà sempre fuori sia nel weekend che la prossima settimana. Che ne dite?
sa

Re: La Romagna

Messaggio da sa »

torinosnow ha scritto:A parte il riminese che forse vedrà qualcosa mi sembra che sarà sempre fuori sia nel weekend che la prossima settimana. Che ne dite?

..per me il riminese fa il pieno con la ritornante occlusa
murgiasnow

Messaggio da murgiasnow »

Td a pennello mi sa :D Eb io a 4-500 metri cosa vedrò fino a Domenica? Sono tra Puglia e Basilicata...il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette pioggia o mista..e e ciò mi spaventa appunto perchè è un sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." e dovrebbe rincarare la dose :(
ghiacciovivo

Messaggio da ghiacciovivo »

Eb...dell'ascolano che mi dici?Grazie anticipatamente.
eb717
*Forumista TOP*

Re: La Romagna

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
torinosnow ha scritto:A parte il riminese che forse vedrà qualcosa mi sembra che sarà sempre fuori sia nel weekend che la prossima settimana. Che ne dite?

..per me il riminese fa il pieno con la ritornante occlusa
Concordo con Sa...certo dell'Adriatico forse è la zona più a limite, ma penso che qualche fiocco non mancherà! :wink:
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Pensavo di essere diventato bravino a leggere, caro Eb, il tuo live, ma con tutti questi cambiamenti che dite che ci sono, ho perso il filo. Avrò neve sulle madonie a 900 mslm per i giorni 8,9,10,11 e 12? Lavoro nell'emergenza - urgenza sanitaria e dovrò fare in questi giorni turni di notte. Mi basta un si o un no. Grazie Mille.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

murgiasnow ha scritto:Td a pennello mi sa :D Eb io a 4-500 metri cosa vedrò fino a Domenica? Sono tra Puglia e Basilicata...il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette pioggia o mista..e e ciò mi spaventa appunto perchè è un sito "sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il...." e dovrebbe rincarare la dose :(
Data la quota collinare, credo che qualche nevicata la vedrai...da venerdì entro domenica. Possibile anche qualche accumulo interessante, mentre per le quote basso collinari o pianeggianti della tua zona solo coreografia!

Poi per lunedì-martedì se la saccatura entra così ad ovest è probabile che da voi le termiche tenderanno a risalire!!

Vediamo con i prossimi aggiornamenti...cercherò di essere più preciso! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ghiacciovivo ha scritto:Eb...dell'ascolano che mi dici?Grazie anticipatamente.
Credo che sia una di quelle zone dove la neve non possa mancare...l'effetto stau potrebbe aumentare le precipitazioni, nevose forse fin sulle coste, pur senza accumuli rilevanti...ovviamente situazione ben diversa all'interno! :wink:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Eb qui da noi??basso milanese/pavese??
sa

Messaggio da sa »

matteo** ha scritto:Eb qui da noi??basso milanese/pavese??
...da lunedi in poi....ancora molta incertezza nei modelli...

...scusa eb se rispondo al posto tuo....per me e' un allenamento... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

altemadonie ha scritto:Pensavo di essere diventato bravino a leggere, caro Eb, il tuo live, ma con tutti questi cambiamenti che dite che ci sono, ho perso il filo. Avrò neve sulle madonie a 900 mslm per i giorni 8,9,10,11 e 12? Lavoro nell'emergenza - urgenza sanitaria e dovrò fare in questi giorni turni di notte. Mi basta un si o un no. Grazie Mille.
Credo di sì...la quota neve sarà intorno ai 900m domani, poi via via più in basso, fin sui 500-600m! Le precipitazioni però saranno piuttosto sparse e non conosco bene la tua zona. Direi comunque che un po' di neve ci sarà senz'altro alla tua quota! :wink:
Ultima modifica di eb717 il mer feb 06, 2013 2:05 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

sa ha scritto:
matteo** ha scritto:Eb qui da noi??basso milanese/pavese??
...da lunedi in poi....ancora molta incertezza nei modelli...

...scusa eb se rispondo al posto tuo....per me e' un allenamento... :wink:
Direi di sì...per il nord il momento propizio sembra essere l'inizio della prossima settimana...urgono però ancora conferme! :wink:
viola72

Messaggio da viola72 »

vedrò qualcosa col peggioramento di lunedi? xchè credo che prima sarà solo vento secco!??
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Grazie Eb, veramente sei molto gentile. Ti sei preso una bella gatta da pelare :D, i contatti in questo TD supereranno quelli del tuo splendido live :D.
Rispondi