Ecco quelli di Urbino:

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Tranquillo!ducaneve ha scritto:Che figura!!!Scusa Jack ho fatto copia incolla ed è venuto quello bò!
Al momento per GFS sul versante Adriatico siano ambedue superfavoriti per le nevicate a bassa quota. Vedremo che diranno i prossimi aggiornamenti.ContessaStrega ha scritto:Devo dire che le Precipitazioni sono in aumento da parte dei gm, che vedono una depressione come normale che sia, più organizzata...termiche un pò scarsine ma credo in un miglioramento....Credo che le Marche Centro-Nord siano le Favoritissime.....Romagna un pò al limite della Risalita ma qualcosa dovrebbe vedersi anche qui...Cosa credi Jak...Concordi..?? sei in Pole...
voi che dite?ne farà tanta?perchè io ho controllato un po in giro e tutti questi accumuli non li mette nessuno..ducaneve ha scritto:Secondo me siete voi della bassa marche favoriti nelle precipitazioni. Stai tranquilla che se la neve non la vedi te vuol dire che non la vede nessuno!elena90 ha scritto:cosa mi dite stamattina??sono dentro anche io alla ritornate??
richiamo il mio intervento di ieri, con prospettive più rosee!nielse ha scritto:Ragazzi ho visto solo adesso Gfs 12 e Ecmwf 12 ed ho notato un certo peggioramento delle termiche, un pelino più alte rispetto a ieri, dove fino al nord dell'abbruzzo entrava più franca una -8.
Chiaramente più ci avviciniamo all'evento che le termiche tendono ad aumentare, ora siamo con una -6 prevista fino al sud delle marche ed una -4 che arriva fino al nord della puglia, facendo una media dei modelli più rappresentativi.
Per quanto sopra e giudicando le precipitazioni credo che da venerdi tarda serata incominceranno a manifestarsi le nevicate più consistenti, quelle che insomma daranno luogo ai primi accumoli. Dove?
Chiaramente le zone più esposte sarà l'entroterra, tutto, a quote quasi di pianura dal nord delle marche fino alla parte settentrionale dell'abbruzzo, ripeto quote di pianura, le basse marche faranno il pieno, x il restante medio adriatico si avranno nevicate a quote di 200-400m fino al nord della puglia.
Ora veniamo alla costa: situazione un po al limite, almeno per quanto concerne gli ultimi aggiornamenti, più possibilità avranno le marche di vedere nevicate da sabato mattina fino a tutta la giornata di domenica.