ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
rickcarter
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
-
rickcarter
speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenicanevofilo80 ha scritto:abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccuporickcarter ha scritto:A me ste scarse precipitazioni m'intesistono na cifra ...
Sto in macchina e non riesco a postarlo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Io ho un bruttissimo presentimentorickcarter ha scritto:speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenicanevofilo80 ha scritto:abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccuporickcarter ha scritto:A me ste scarse precipitazioni m'intesistono na cifra ...
- nevofilo80
le carte dicono il contrariorickcarter ha scritto:speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenicanevofilo80 ha scritto:abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccuporickcarter ha scritto:A me ste scarse precipitazioni m'intesistono na cifra ...
-
VALANGA DI NEVE
Buongiorno a tutti ragazzi.
Lo 0z conferma il buon impianto,seppur ridimensionando un po le carte di ieri sera.
A mio modo di vedere come sempre siamo in bilico tra il tutto e il nulla.
Meteorologicamente parlando vi dovrei dire che causa le anomalie positive sul Mar Tirreno e un nocciolo cosi freddo in quota,è molto facile che si generino dei minimi sulla Sardegna,sulla Sicilia Settentrionale e sul Medio Alto Tirreno.
MA guardando realmente Gfs stamane vedo un coinvolgimento di Roma parziale,con minimo che si sposta velocemente verso sud e poi ad est...vediamo cosa succede...
Lo 0z conferma il buon impianto,seppur ridimensionando un po le carte di ieri sera.
A mio modo di vedere come sempre siamo in bilico tra il tutto e il nulla.
Meteorologicamente parlando vi dovrei dire che causa le anomalie positive sul Mar Tirreno e un nocciolo cosi freddo in quota,è molto facile che si generino dei minimi sulla Sardegna,sulla Sicilia Settentrionale e sul Medio Alto Tirreno.
MA guardando realmente Gfs stamane vedo un coinvolgimento di Roma parziale,con minimo che si sposta velocemente verso sud e poi ad est...vediamo cosa succede...
- nevofilo80
tienitelo per te che ti porti iella da solo ,fai la fine di ieri che dicevi modelli schifosi ed era il contrario .ricordati che i modelli non sono dio in terra ,ci vuole anche un po di esperienza personale come dice ulisse e gli altri .i modelli non tengono conto nel bene o nel male dellorografia delle varie zone ,quindi questo fasciarti la testa oggi che è mercoledì ha poco senso a mio parere ..poi ognuno vede le cose come vuole ,ma essere pessimisti con carte ottime è solo darsi la zappa sui piedi prima del tempoBlizzard90A ha scritto:Io ho un bruttissimo presentimentorickcarter ha scritto:speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenicanevofilo80 ha scritto:abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccupo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Hai ragione, comunque i siti meteo hanno rimesso la neve dopo l'aggiornamento di ECM, comunque nevo, io non sono esperto come te e gli altri, quindi non riesco a capirle bene le carte... comunque mi rincuora il fatto che te sei molto pessimista e stranamente stavolta ti vedo molto sicuro della neve, questo significa che hai le idee ben chiare...nevofilo80 ha scritto:tienitelo per te che ti porti iella da solo ,fai la fine di ieri che dicevi modelli schifosi ed era il contrario .ricordati che i modelli non sono dio in terra ,ci vuole anche un po di esperienza personale come dice ulisse e gli altri .i modelli non tengono conto nel bene o nel male dellorografia delle varie zone ,quindi questo fasciarti la testa oggi che è mercoledì ha poco senso a mio parere ..poi ognuno vede le cose come vuole ,ma essere pessimisti con carte ottime è solo darsi la zappa sui piedi prima del tempoBlizzard90A ha scritto:Io ho un bruttissimo presentimentorickcarter ha scritto:speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenica
- nevofilo80
[/img]