ARomanevicatrevorte...NoMaPerPocoAccadeva....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

A me ste scarse precipitazioni m'intesistono na cifra ...
:)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rickcarter ha scritto:A me ste scarse precipitazioni m'intesistono na cifra ...
abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccupo :wink:
nevofilo80

immagine eta su base reading aggiornata .sabato mattina
Immagine[/img]
rickcarter

nevofilo80 ha scritto:
abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccupo :wink:
speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenica
Sto in macchina e non riesco a postarlo
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

rickcarter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenica
Io ho un bruttissimo presentimento
nevofilo80

rickcarter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
le carte dicono il contrario :wink:
rickcarter

Immagine
VALANGA DI NEVE

Messaggio da VALANGA DI NEVE »

Buongiorno a tutti ragazzi.
Lo 0z conferma il buon impianto,seppur ridimensionando un po le carte di ieri sera.
A mio modo di vedere come sempre siamo in bilico tra il tutto e il nulla.
Meteorologicamente parlando vi dovrei dire che causa le anomalie positive sul Mar Tirreno e un nocciolo cosi freddo in quota,è molto facile che si generino dei minimi sulla Sardegna,sulla Sicilia Settentrionale e sul Medio Alto Tirreno.
MA guardando realmente Gfs stamane vedo un coinvolgimento di Roma parziale,con minimo che si sposta velocemente verso sud e poi ad est...vediamo cosa succede...
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
rickcarter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:abbiamo un minimo perfetto ,si vede un minimo ad occhiale e una ponza low scarse precipitazioni?a parte che proprio scarse non sono ma sono moderate allungate nel tempo ,quindi non mi preoccupo :wink:
tienitelo per te che ti porti iella da solo ,fai la fine di ieri che dicevi modelli schifosi ed era il contrario .ricordati che i modelli non sono dio in terra ,ci vuole anche un po di esperienza personale come dice ulisse e gli altri .i modelli non tengono conto nel bene o nel male dellorografia delle varie zone ,quindi questo fasciarti la testa oggi che è mercoledì ha poco senso a mio parere ..poi ognuno vede le cose come vuole ,ma essere pessimisti con carte ottime è solo darsi la zappa sui piedi prima del tempo
massi58

Messaggio da massi58 »

ha ragione nevofilo, è vero che la neve a roma è sempre un terno all'otto,però se penso come stavamo un paio di settimane fa' ad oggi bisogna essere un po ottimisti.massi58 :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
rickcarter ha scritto:speriamo nevo .. Ho visto il meteogramma aggiornato, ha azzerato le prp sabato e domenica
tienitelo per te che ti porti iella da solo ,fai la fine di ieri che dicevi modelli schifosi ed era il contrario .ricordati che i modelli non sono dio in terra ,ci vuole anche un po di esperienza personale come dice ulisse e gli altri .i modelli non tengono conto nel bene o nel male dellorografia delle varie zone ,quindi questo fasciarti la testa oggi che è mercoledì ha poco senso a mio parere ..poi ognuno vede le cose come vuole ,ma essere pessimisti con carte ottime è solo darsi la zappa sui piedi prima del tempo
Hai ragione, comunque i siti meteo hanno rimesso la neve dopo l'aggiornamento di ECM, comunque nevo, io non sono esperto come te e gli altri, quindi non riesco a capirle bene le carte... comunque mi rincuora il fatto che te sei molto pessimista e stranamente stavolta ti vedo molto sicuro della neve, questo significa che hai le idee ben chiare...
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

rickcarter ha scritto:Immagine
buongiorno mi sto aggiornando ora
Effettivamente un po' peggiorate le precipitazioni, ora concentrate sulla serata di venerdì. Attendo prox run per fare un'analisi
a dopo
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Che ne dite di questa?!?

Immagine

Made in...sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.......spero che non lo sia stavolta!! :lol:
nevofilo80

eb717 ha scritto:Che ne dite di questa?!?

Immagine

Made in...sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.......spero che non lo sia stavolta!! :lol:
ha aggiornato ,mette tutto sabato e pure domenica :shock: :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Il problema è quello Nevo..aggiorna troppo e tra 12 ore potrebbe non esserci più!!!! :lol:

Comunque da me sarebbero precipitazioni attenuate...il grosso ad est, qualcosa dal Tirreno, me che entrando all'interno perde potenza! :wink:
Rispondi