è fastidioso quello che ho scritto?? era il mio intento visto che manu73 lo fa ogni volta!!sia chiaro io spero che al nord faccia 1 metro di neve tranne che sulle orobie...con stima mascamascalzonelatino88 ha scritto:Ah bruscoli'....torna nei tuoi lidi a sperare che si imbianchi il colosseo...famme sta cortesia va..bruscolino ha scritto:per fare cosa è carta straccia a questa distanza io intanto mi attrezzo per la semina,secondo te con la neve a terra si può seminare?manu73 ha scritto: Come si fà a bloccarla li fino a Lunedì??????????????
Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
bruscolino
- mascalzonelatino88
-
furia atlantica
- mascalzonelatino88
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Non è questione di trovare sempre difetti ma è semplicemente guardare in faccia la realtà.burano-20 ha scritto:se stai dietro a giuliano ,anche con la configurazione perfetta ti trova il diffettofuria atlantica ha scritto:Io sarei un pó piu ottimista quando per ora tutti i modelli a parte gfs vedono buone chance per una buona nevicata per nei nordovestini. Aspettiamo . Vediamo chi si accoda a chi.GiulianoPhoto ha scritto: No ormai per le mie zone l'unica speranza è il reset barico equinoziale per vedere un pò di pioggia..![]()
La perturbazione di lunedì non farà nulla dalle mie parti purtroppo..
Il motivo?? non c'è la struttura barica atta a stabilizzare la figura depressionaria nella posizione buona, anzi non la stabilizzerà proprio lasciandola in balia di una lacuna mal organizzata tra Italia e Balcani...
Questa carta è eloquente con un minimo secondario (terziario) assolutamente inutile e improduttivo
Se guardi miei post di ottobre e novembre 2012 erano tutt'altro che pessimistici
Poi dico: non è che ci vada molto, basta guardare gli spaghi completamente piatti ad oltranza

seguo il meteo da 20 anni ormai è so bene quali sono le configurazioni ottimali per le nostre zone, sia le linee di tendenza.
Nel frattempo qui stamattina tanto per cambiare FAVONIO con raffiche piuttosto sostenute!!
Poco freddo... attuali +4,7
- giulys
- Forumista senior
Temo che Giuliano abbia ragione, la tendenza mi pare segnata, anche se qualche modello continua a darci delle possibilità GFS continua imperterrito sulla sua strada e ormai mancano pochi giorni.
Stanotte minima a-1° adesso +2° cielo tersissimo.
Sulle montagne di confine caduta una spolverata di neve, ma credo che siano più i danni fatti dal vento che l'apporto di nuova neve.
Stanotte minima a-1° adesso +2° cielo tersissimo.
Sulle montagne di confine caduta una spolverata di neve, ma credo che siano più i danni fatti dal vento che l'apporto di nuova neve.
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Nebbiolo100%
minima appena negativa alle 3 e poi foehn crescente.
Adesso +5.8 con 36%u.r.
X quanto riguarda lunedì **** conferma le previsioni di ieri con nevicata intensa dal pom di lunedì, pausa mart mattina per poi riprendere nel pomeriggio: mancano ancora troppi giorni.......speriamo non sia la solita nevicata che più ti avvicini alla data e più si ridimensiona.
Gli spaghi gfs00 indicano precipitazioni moderate e 50%neve
Adesso +5.8 con 36%u.r.
X quanto riguarda lunedì **** conferma le previsioni di ieri con nevicata intensa dal pom di lunedì, pausa mart mattina per poi riprendere nel pomeriggio: mancano ancora troppi giorni.......speriamo non sia la solita nevicata che più ti avvicini alla data e più si ridimensiona.
Gli spaghi gfs00 indicano precipitazioni moderate e 50%neve
-
furia atlantica