commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:Nuovo articolo sa ml l inverno comincia ora... Neve a fasi per più giorni Wow... Sto annaspando ehehrhrh!!!
Nivo avrò io il maggior accumulo, questa è una sfida.
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Ahaahah ok accetto 8)
rodano

Messaggio da rodano »

secondo me da venerdì mattina a martedì mattina SE qualcosa scenderà sarà neve fino a quote molto basse...certo che quel "SE" è grosso come una casa però...
rodano

Messaggio da rodano »

run pazzesco quello di gfs!!! :shock: :shock:

Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

rodano ha scritto:run pazzesco quello di gfs!!! :shock: :shock:

Immagine
:shock: :shock: :shock: il vino fa effetto :lol:
massi58

Messaggio da massi58 »

5 Febbraio 2013 - Ore 22.06 › Le nostre ultime elaborazioni di poco fa confermerebbero la probabilità di neve in pianura al nord e sulla Toscana per lunedì. La neve potrebbe raggiungere anche le coste della Liguria, specie quella di ponente. Leggermente diminuita, invece, la probabilità di neve a Roma per sabato. Domani nuovi aggiornamenti e approfondimenti, sempre su MeteoLive. ma il prosecco lo bevono loro ? :lol: mi date una spiegazione alla luce di gfs18? grazie massi58
Marco2211

Messaggio da Marco2211 »

massi58 ha scritto:5 Febbraio 2013 - Ore 22.06 › Le nostre ultime elaborazioni di poco fa confermerebbero la probabilità di neve in pianura al nord e sulla Toscana per lunedì. La neve potrebbe raggiungere anche le coste della Liguria, specie quella di ponente. Leggermente diminuita, invece, la probabilità di neve a Roma per sabato. Domani nuovi aggiornamenti e approfondimenti, sempre su MeteoLive. ma il prosecco lo bevono loro ? :lol: mi date una spiegazione alla luce di gfs18? grazie massi58
Aggiornamento gf00 le precipitazioni si concentrano su venerdi sera-notte mentre che per sabato sono assenti, per venerdi le termiche non sarebbero sufficenti per neve vera in pianura, diciamo al massimo coreografia...invece per reading tutt'altra situzione, venerdi a secco e sabato con precipitazioni ma con termiche leggermente più alte con neve possibile solo in caso di forti rovesci, questo è quello che dicono le carte stamattina...questo invece è quello che dico io: ci troviamo in una situazione a dir poco ridicola dove i due modelli principali nel breve tempo non riescono a trovare un punto di intesa per non parlare del medio-lungo tempo che sono due mondi differenti, ognuno crede o ad un modello o all'altro in base a quello che gli fa più comodo :? , francamente dando un'occhiata agl'indici io vedo più "reale" la configurazione dell'americano, anche se credo che in un certo modo alla fine si verranno in contro in una "via di mezzo" anche se farà più passi indietro in tal senso reading...ho notato cmq che gfs ogni run comincia a vedere sempre con più precisione i minimi in un massimo di 48 ore, basti vedere le precipiatazioni per venerdi che in pratica prima non c'erano, quindi calma e sangue freddo che per sabato la prognosi non è ancora assolutamente sciolta! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

eb717 ha scritto:Raga...non disprezzate Reading...ho paura che possa avere ragione!
E comunque noi tirrenici non staremmo fuori...certo poi sarebbe il turno del nord! :wink:
Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!! :lol:
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:
eb717 ha scritto:Raga...non disprezzate Reading...ho paura che possa avere ragione!
E comunque noi tirrenici non staremmo fuori...certo poi sarebbe il turno del nord! :wink:
Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!! :lol:
Scusa eb, ma ECM la colata la vede ad ovest e ci sono le precipitazioni, ovviamente questo ora, stasera dovrà aggiornare...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Blizzard90A ha scritto:
eb717 ha scritto:
Scusa eb, ma ECM la colata la vede ad ovest e ci sono le precipitazioni, ovviamente questo ora, stasera dovrà aggiornare...
Appunto, ma con l'ultimo run Gfs si è accodato a Reading...se il richiamo mite fosse così forte...a meno di clamorosi ribaltoni, ha vinto Reading! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
eb717 ha scritto: Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!! :lol:
Appunto, ma con l'ultimo run Gfs si è accodato a Reading...se il richiamo mite fosse così forte...a meno di clamorosi ribaltoni, ha vinto Reading! :wink:
Ma io non ti parlo di lunedi, io dico per sabato che la colata è a 100 km piu distante...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Con questi est shift il Tirreno a secco...pare! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:Con questi est shift il Tirreno a secco...pare! :wink:
è difficile che ricambi stasera? Minaccia i tuoi disegnatori, digli che ne sò che se stasera non mi rimettono le cose come stavano prima, gli aspetta una finaccia.
rickcarter

Messaggio da rickcarter »

unica speranza..per adesso :x
Immagine
Ultima modifica di rickcarter il mer feb 06, 2013 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi