GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
E ci voleva tanto fare una analisi del genere da parte di tifone!!! ciò non toglie che ieri sera ha detto che siamo "poveracci" e questo non va bene un po' di rispetto per gli altri perchè sara' anche bravo, nessuno lo mette in dubbio ma ci vuole educazione e anche un po' di umilta' altrimenti nella vita non si va da nessuna parte. e finisco come dice gelo russo con stima. Massi 58
- ContessaStrega
- Forumista senior
Per caso il Tuo Medico ti Ordinato di Leggere Tifone...?? Se non ti Piace Quello che scrive, puoi anche non farlo....E di questo credo che Lui se ne farà una Ragione......massi58 ha scritto:E ci voleva tanto fare una analisi del genere da parte di tifone!!! ciò non toglie che ieri sera ha detto che siamo "poveracci" e questo non va bene un po' di rispetto per gli altri perchè sara' anche bravo, nessuno lo mette in dubbio ma ci vuole educazione e anche un po' di umilta' altrimenti nella vita non si va da nessuna parte. e finisco come dice gelo russo con stima. Massi 58
ContessaStrega ha scritto:Per caso il Tuo Medico ti Ordinato di Leggere Tifone...?? Se non ti Piace Quello che scrive, puoi anche non farlo....E di questo credo che Lui se ne farà una Ragione......massi58 ha scritto:E ci voleva tanto fare una analisi del genere da parte di tifone!!! ciò non toglie che ieri sera ha detto che siamo "poveracci" e questo non va bene un po' di rispetto per gli altri perchè sara' anche bravo, nessuno lo mette in dubbio ma ci vuole educazione e anche un po' di umilta' altrimenti nella vita non si va da nessuna parte. e finisco come dice gelo russo con stima. Massi 58
Non pensavo che la semplice mia richiesta fatta ieri sera di rivedere Tifone nel suo tread che era fermo da 4 giorni potesse attirare cosi' tanti detrattori......chi non vuole leggerlo non lo faccia!
Faccio cmq notare che ci sono almeno 2 tread che parlano prevalentemente di versante tirrenico e laziale quindi...lasciateci in pace.....
E non fraintendetemi in quanto personalmente non faccio differenze tra adriatici, tirrenici,settentrionali e meridionali.....tutti insieme dovrebbero poter seguire il tread che ritengono di loro interesse.
Differenzio invece gli "appassionati meteo" dagli "ultras da curva sud".
- mascalzonelatino88
steven ha scritto:ContessaStrega ha scritto:Per caso il Tuo Medico ti Ordinato di Leggere Tifone...?? Se non ti Piace Quello che scrive, puoi anche non farlo....E di questo credo che Lui se ne farà una Ragione......massi58 ha scritto:E ci voleva tanto fare una analisi del genere da parte di tifone!!! ciò non toglie che ieri sera ha detto che siamo "poveracci" e questo non va bene un po' di rispetto per gli altri perchè sara' anche bravo, nessuno lo mette in dubbio ma ci vuole educazione e anche un po' di umilta' altrimenti nella vita non si va da nessuna parte. e finisco come dice gelo russo con stima. Massi 58
Non pensavo che la semplice mia richiesta fatta ieri sera di rivedere Tifone nel suo tread che era fermo da 4 giorni potesse attirare cosi' tanti detrattori......chi non vuole leggerlo non lo faccia!
Faccio cmq notare che ci sono almeno 2 tread che parlano prevalentemente di versante tirrenico e laziale quindi...lasciateci in pace.....
E non fraintendetemi in quanto personalmente non faccio differenze tra adriatici, tirrenici,settentrionali e meridionali.....tutti insieme dovrebbero poter seguire il tread che ritengono di loro interesse.
Differenzio invece gli "appassionati meteo" dagli "ultras da curva sud".
parole sante
interpretate le frasi..si intende con lotte all'ultimo centimetro per spartirsi un fiocco di neve,non nel senso offensivo..son guerre di bassa lega..noto con piacere quante pugnalate.in ogni caso mi scuso per il termine ma spero mi sn spiegato.tolgo il disturbo b seratatifone ha scritto:le lotte tra poveracci nn mi interessano.me ne torno dove stavo,era per dare una linea ma trovate sempre il modo di scrivere cavolate,la frustrazione tenetevela x voi.
Ma quale pugnalate, gli ho solo fatto una osservazione poi se ho capito male io, o lui si è spiegato male non lo so; comunque a me è parso che ieri sera ha risposto stizzito a qualcuno del forum, tutto qui'; sono circa 3 anni che sono iscritto a questo forum, intervengo poco ma leggo tutti gli argomenti specialmente quando ce sentore di neve a Roma, a tifone non gli ho mica sparato,
gli ho fatto solo una osservazione.ma che pugnalate ma per favore.
certo che ho risposto stizzito,basta leggere certi commenti..cmq si un po mi sn spiegat male io un po capito male tu..cmq ora non capirete piu male tranquilli.b seratamassi58 ha scritto:Ma quale pugnalate, gli ho solo fatto una osservazione poi se ho capito male io, o lui si è spiegato male non lo so; comunque a me è parso che ieri sera ha risposto stizzito a qualcuno del forum, tutto qui'; sono circa 3 anni che sono iscritto a questo forum, intervengo poco ma leggo tutti gli argomenti specialmente quando ce sentore di neve a Roma, a tifone non gli ho mica sparato,gli ho fatto solo una osservazione.ma che pugnalate ma per favore.
SITUAZIONE STATICA E REITERATA,ODORE DI TERZA PULSAZIONE
La prima pulsazione figlia dell'ESES postumo al MAJOR WARMING,ha trovato posto nell'ultima parte di gennaio,chi pensa ad effetti nulli in troposfera deve rifarsi gli occhi con queste carte,senza negare l'evidentissimo split troposferico,poi altra cosa son gli effetti orticellistici italici,per i quali e' mancato un ultimo tassello.Carta eloquente al seguito per la prima pulsazione di gennaio:

eloquente poi la seconda pulsazione molto piu' proficua,surrogata dall'uscita di scena della wave 1,e dell'area RM finalmente negativa,tale fase fu anticipata nell'appuntamento radio attorno al 23 gennaio:

Cio' che balza agli occhi di questa seconda pulsazione,e' la matrice puramente artica,senza perdere le caratteristiche originarie,con una moderata continentalizzazione in fase secondaria.In tali occasioni,l'aspetto orografico alpino ed appennino,nonche' evoluzione dei minimi rappresentano elementi che possono variare anche all'ultimo minuto.Pertanto vi invitiamo a prendere tutto quanto scritto,in ambito di dettagli,cui poco rivolgo le mie proiezioni per ovvie ragioni,come indicazioni del tutto generali ad approssimative.Prima di tutto si parte con giovedi e venerdi,quando avremo il clou al centro e poi al sud di questa prima fase,avremo neve collinare su molte aree a macchia di leopardo,prima sui settori di ponente e sulle Marche,e poi a levante,in lenta attenuazione da ovest.Da li inizia il balletto dei GM con i minimi per la ritornante successiva ancora ballerini,si potrebbe creare il presupposto per una bomba nevosa rapida tra sabato sera e domenica mattina primissime ore,che imbiancherebbe dal Lazio verso medio-adriatico a quote di pianura,e sin alle coste adriatiche .Al sud il tutto ovviamente in collina.Lo step successivo,vedrebbe poi la rotazione anti-oraria del nocciolo artico,in aggancio allo strappo atlantico visto da tutti i GM serali,ma con modalita' diverse.Con molta probabilita',il braccio di ferro vedrebbe una via intermedia,con aggancio alto ma non troppo,e con evoluzione tirrenica rapida,e moto a seguire verso l'area ionica.Capirete che in tale contesto,in fase iniziale parte del settentrione rischia una bella nevicata,con area padana,est Liguria,parte bassa del nord in genere in pole(fase iniziale),ma il tusso sarebbe rapido.Infatti tutto piegherebbe a sud-est,con nuova neve ma stavolta collinare o alto-collinare,per termiche che in fase iniziale,sarebbero salite abbastanza.E POI?Be partiamo subito col grafico che ci fa capire le varie pulsazioni relative all'ESES,molti si saranno fasciati la testa su una improbabile non propagazione,o effetti svaniti nel nulla,niente di piu' falso.Seppure l'azione strato si e' ormai conclusa,rimaniamo in balia dei vari imput dalla medio-bassa strato,con azione zonale molto bassa,ed incapacita' del pattern dallo sbloccarsi a breve anzi.Notate nel grafico le varie pulsazioni tra cui la prima di gennaio,con la piccola pausa a seguire(normali per gli eses),con le altre due a seguire).

Evidente come non se ne esca per molto tempo,gravano su di noi nuove pulsazioni.di cui una terza altrettanto intensa.Tra l'altro l'assetto troposferico con ellitticizzazione del VP sta sgombrando il campo per l'avanzata russa,sotto lo stop zonale impost in sede euro-atlantica dalla frenata sempre piu' incisiva del JS,in accordo con un indice zonale che negli ultimi anni ha subito frequenti fasi di assenza nel suo massimo,complice la fase in itere della nostra stella.E' alquanto probabile che la stagione invernale abbia in serbo un altro grosso colpo,ed alcune ricadute,non e' detto che il colpo piu' grosso,appartenga alla fase ormai prossima.
arrivederci al prossimo inverno
La prima pulsazione figlia dell'ESES postumo al MAJOR WARMING,ha trovato posto nell'ultima parte di gennaio,chi pensa ad effetti nulli in troposfera deve rifarsi gli occhi con queste carte,senza negare l'evidentissimo split troposferico,poi altra cosa son gli effetti orticellistici italici,per i quali e' mancato un ultimo tassello.Carta eloquente al seguito per la prima pulsazione di gennaio:

eloquente poi la seconda pulsazione molto piu' proficua,surrogata dall'uscita di scena della wave 1,e dell'area RM finalmente negativa,tale fase fu anticipata nell'appuntamento radio attorno al 23 gennaio:

Cio' che balza agli occhi di questa seconda pulsazione,e' la matrice puramente artica,senza perdere le caratteristiche originarie,con una moderata continentalizzazione in fase secondaria.In tali occasioni,l'aspetto orografico alpino ed appennino,nonche' evoluzione dei minimi rappresentano elementi che possono variare anche all'ultimo minuto.Pertanto vi invitiamo a prendere tutto quanto scritto,in ambito di dettagli,cui poco rivolgo le mie proiezioni per ovvie ragioni,come indicazioni del tutto generali ad approssimative.Prima di tutto si parte con giovedi e venerdi,quando avremo il clou al centro e poi al sud di questa prima fase,avremo neve collinare su molte aree a macchia di leopardo,prima sui settori di ponente e sulle Marche,e poi a levante,in lenta attenuazione da ovest.Da li inizia il balletto dei GM con i minimi per la ritornante successiva ancora ballerini,si potrebbe creare il presupposto per una bomba nevosa rapida tra sabato sera e domenica mattina primissime ore,che imbiancherebbe dal Lazio verso medio-adriatico a quote di pianura,e sin alle coste adriatiche .Al sud il tutto ovviamente in collina.Lo step successivo,vedrebbe poi la rotazione anti-oraria del nocciolo artico,in aggancio allo strappo atlantico visto da tutti i GM serali,ma con modalita' diverse.Con molta probabilita',il braccio di ferro vedrebbe una via intermedia,con aggancio alto ma non troppo,e con evoluzione tirrenica rapida,e moto a seguire verso l'area ionica.Capirete che in tale contesto,in fase iniziale parte del settentrione rischia una bella nevicata,con area padana,est Liguria,parte bassa del nord in genere in pole(fase iniziale),ma il tusso sarebbe rapido.Infatti tutto piegherebbe a sud-est,con nuova neve ma stavolta collinare o alto-collinare,per termiche che in fase iniziale,sarebbero salite abbastanza.E POI?Be partiamo subito col grafico che ci fa capire le varie pulsazioni relative all'ESES,molti si saranno fasciati la testa su una improbabile non propagazione,o effetti svaniti nel nulla,niente di piu' falso.Seppure l'azione strato si e' ormai conclusa,rimaniamo in balia dei vari imput dalla medio-bassa strato,con azione zonale molto bassa,ed incapacita' del pattern dallo sbloccarsi a breve anzi.Notate nel grafico le varie pulsazioni tra cui la prima di gennaio,con la piccola pausa a seguire(normali per gli eses),con le altre due a seguire).

Evidente come non se ne esca per molto tempo,gravano su di noi nuove pulsazioni.di cui una terza altrettanto intensa.Tra l'altro l'assetto troposferico con ellitticizzazione del VP sta sgombrando il campo per l'avanzata russa,sotto lo stop zonale impost in sede euro-atlantica dalla frenata sempre piu' incisiva del JS,in accordo con un indice zonale che negli ultimi anni ha subito frequenti fasi di assenza nel suo massimo,complice la fase in itere della nostra stella.E' alquanto probabile che la stagione invernale abbia in serbo un altro grosso colpo,ed alcune ricadute,non e' detto che il colpo piu' grosso,appartenga alla fase ormai prossima.
arrivederci al prossimo inverno
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Dai Tifo, ci sta avere qualche divergenza di idee e ci sta anche che quando ci si espone con proiezioni a lunga gittata si venga presi di mira da qualche critica più o meno garbata.tifone ha scritto:fossero tutti come tejackfrost ha scritto:Dai ragazzi rilassiamoci. Cerchiamo tutti assieme di rispettare le reciproche idee senza ricorrere a critiche esagerate o apostrofi fuori luogo.
Ciao
E' lo scotto che devono pagare tutti i longer come te, non c'è nulla da fare ed è inutile prendersela, rischiando a propria volta di usare maniere poco delicate...
Se hai tempo e voglia le tue proiezioni qui sono sempre ben accette, ciao!
-
coneroriver