Occhio a lunedì 11 febbraio!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

mascalzonelatino88 ha scritto:
bruscolino ha scritto:
manu73 ha scritto: Come si fà a bloccarla li fino a Lunedì??????????????
per fare cosa è carta straccia a questa distanza io intanto mi attrezzo per la semina,secondo te con la neve a terra si può seminare?
Ah bruscoli'....torna nei tuoi lidi a sperare che si imbianchi il colosseo...famme sta cortesia va.. :twisted:
è fastidioso quello che ho scritto?? era il mio intento visto che manu73 lo fa ogni volta!!sia chiaro io spero che al nord faccia 1 metro di neve tranne che sulle orobie...con stima masca :wink:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

ciao masca scusa ma rientro adesso dal lavoro
ecco i tuoi spaghi noterei ancora che per 11 sono aumentati i perturbatori delle precipitazioni poca roba ma è un'inizio
Immagine
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

fabri82 ha scritto:ciao masca scusa ma rientro adesso dal lavoro
ecco i tuoi spaghi noterei ancora che per 11 sono aumentati i perturbatori delle precipitazioni poca roba ma è un'inizio
Immagine

grazie fab ;)
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Sono sul cell e non posso vedere il modellame...ma mi pare di aver capito che reading si sia accodato a gfs...mr lo confermate? :shock:
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

furia atlantica ha scritto:Sono sul cell e non posso vedere il modellame...ma mi pare di aver capito che reading si sia accodato a gfs...mr lo confermate? :shock:
Reading x la sua strada in compania del resto del modellame , tranne GFS
Manca un eternita pero
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]
fabri82

Messaggio da fabri82 »

mascalzonelatino88 ha scritto:Immagine

ho la la
ziotav

Messaggio da ziotav »

fabri82 ha scritto:
mascalzonelatino88 ha scritto:Immagine

ho la la[/quote
Brummmm brummm brummmm......
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

burano-20 ha scritto:
furia atlantica ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto: No ormai per le mie zone l'unica speranza è il reset barico equinoziale per vedere un pò di pioggia.. :wink:

La perturbazione di lunedì non farà nulla dalle mie parti purtroppo..

Il motivo?? non c'è la struttura barica atta a stabilizzare la figura depressionaria nella posizione buona, anzi non la stabilizzerà proprio lasciandola in balia di una lacuna mal organizzata tra Italia e Balcani...

Questa carta è eloquente con un minimo secondario (terziario) assolutamente inutile e improduttivo :roll:
Io sarei un pó piu ottimista quando per ora tutti i modelli a parte gfs vedono buone chance per una buona nevicata per nei nordovestini. Aspettiamo . Vediamo chi si accoda a chi.
se stai dietro a giuliano ,anche con la configurazione perfetta ti trova il diffetto :x
Non è questione di trovare sempre difetti ma è semplicemente guardare in faccia la realtà.
Se guardi miei post di ottobre e novembre 2012 erano tutt'altro che pessimistici :wink:

Poi dico: non è che ci vada molto, basta guardare gli spaghi completamente piatti ad oltranza :roll: se poi si riescono a fare delle constatazioni climatiche e statistiche non ci trovo nulla di male

Immagine

seguo il meteo da 20 anni ormai è so bene quali sono le configurazioni ottimali per le nostre zone, sia le linee di tendenza.

Nel frattempo qui stamattina tanto per cambiare FAVONIO con raffiche piuttosto sostenute!! :lol: :lol: :lol:

Poco freddo... attuali +4,7 :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Temo che Giuliano abbia ragione, la tendenza mi pare segnata, anche se qualche modello continua a darci delle possibilità GFS continua imperterrito sulla sua strada e ormai mancano pochi giorni.

Stanotte minima a-1° adesso +2° cielo tersissimo.

Sulle montagne di confine caduta una spolverata di neve, ma credo che siano più i danni fatti dal vento che l'apporto di nuova neve.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

x la mia zona ottime conferme x lunedi' mi sa' che passiamo la media anuale..... 8)
purtroppo la vedo male a nord del po'........ :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
salva93

Messaggio da salva93 »

gian io che sto in liguria la vedo male :lol: non per le termiche qui il freddo ce tutto ma per le precipitazioni
Nebbiolo100%

Messaggio da Nebbiolo100% »

minima appena negativa alle 3 e poi foehn crescente.
Adesso +5.8 con 36%u.r.
X quanto riguarda lunedì **** conferma le previsioni di ieri con nevicata intensa dal pom di lunedì, pausa mart mattina per poi riprendere nel pomeriggio: mancano ancora troppi giorni.......speriamo non sia la solita nevicata che più ti avvicini alla data e più si ridimensiona.
Gli spaghi gfs00 indicano precipitazioni moderate e 50%neve
furia atlantica

Messaggio da furia atlantica »

Bonino ci da speranza con un buon 60% di probabilitá di successo. Ragazzi , io ci credo, penso che gfs faccia fatica a inquadrare le prcp, ma nella sinottica va accodandosi sempre piu a reading..
fabri82

Messaggio da fabri82 »

buongiorno a tutti anche io non la vedo così grigia
intanto ieri sera primo colpo di tuono della stagione :shock:
ecco gli spaghi mattutini della mia zona i le corse alternative che per lunedi-martedì si stanno avvicinando a reading sono aumentate :D
Immagine
Rispondi