Nivo avrò io il maggior accumulo, questa è una sfida.NIVOFILO86 ha scritto:Nuovo articolo sa ml l inverno comincia ora... Neve a fasi per più giorni Wow... Sto annaspando ehehrhrh!!!
commenti nevosi e speranzosi per noi romani e laziali
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Messaggi: 7917
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
- Località: Genzano di Roma 450 mt
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- Messaggi: 6970
- Iscritto il: gio gen 07, 2010 11:24 am
- Località: Labico
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- Messaggi: 35905
- Iscritto il: dom dic 21, 2008 9:30 am
- Località: molara
5 Febbraio 2013 - Ore 22.06 › Le nostre ultime elaborazioni di poco fa confermerebbero la probabilità di neve in pianura al nord e sulla Toscana per lunedì. La neve potrebbe raggiungere anche le coste della Liguria, specie quella di ponente. Leggermente diminuita, invece, la probabilità di neve a Roma per sabato. Domani nuovi aggiornamenti e approfondimenti, sempre su MeteoLive. ma il prosecco lo bevono loro ?
mi date una spiegazione alla luce di gfs18? grazie massi58
Aggiornamento gf00 le precipitazioni si concentrano su venerdi sera-notte mentre che per sabato sono assenti, per venerdi le termiche non sarebbero sufficenti per neve vera in pianura, diciamo al massimo coreografia...invece per reading tutt'altra situzione, venerdi a secco e sabato con precipitazioni ma con termiche leggermente più alte con neve possibile solo in caso di forti rovesci, questo è quello che dicono le carte stamattina...questo invece è quello che dico io: ci troviamo in una situazione a dir poco ridicola dove i due modelli principali nel breve tempo non riescono a trovare un punto di intesa per non parlare del medio-lungo tempo che sono due mondi differenti, ognuno crede o ad un modello o all'altro in base a quello che gli fa più comodomassi58 ha scritto:5 Febbraio 2013 - Ore 22.06 › Le nostre ultime elaborazioni di poco fa confermerebbero la probabilità di neve in pianura al nord e sulla Toscana per lunedì. La neve potrebbe raggiungere anche le coste della Liguria, specie quella di ponente. Leggermente diminuita, invece, la probabilità di neve a Roma per sabato. Domani nuovi aggiornamenti e approfondimenti, sempre su MeteoLive. ma il prosecco lo bevono loro ?mi date una spiegazione alla luce di gfs18? grazie massi58
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Messaggi: 7917
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
- Località: Genzano di Roma 450 mt
Scusa eb, ma ECM la colata la vede ad ovest e ci sono le precipitazioni, ovviamente questo ora, stasera dovrà aggiornare...eb717 ha scritto:Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!!eb717 ha scritto:Raga...non disprezzate Reading...ho paura che possa avere ragione!
E comunque noi tirrenici non staremmo fuori...certo poi sarebbe il turno del nord!
Appunto, ma con l'ultimo run Gfs si è accodato a Reading...se il richiamo mite fosse così forte...a meno di clamorosi ribaltoni, ha vinto Reading!Blizzard90A ha scritto:Scusa eb, ma ECM la colata la vede ad ovest e ci sono le precipitazioni, ovviamente questo ora, stasera dovrà aggiornare...eb717 ha scritto:Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!!eb717 ha scritto:Raga...non disprezzate Reading...ho paura che possa avere ragione!
E comunque noi tirrenici non staremmo fuori...certo poi sarebbe il turno del nord!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Messaggi: 7917
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
- Località: Genzano di Roma 450 mt
Ma io non ti parlo di lunedi, io dico per sabato che la colata è a 100 km piu distante...eb717 ha scritto:Appunto, ma con l'ultimo run Gfs si è accodato a Reading...se il richiamo mite fosse così forte...a meno di clamorosi ribaltoni, ha vinto Reading!Blizzard90A ha scritto:Scusa eb, ma ECM la colata la vede ad ovest e ci sono le precipitazioni, ovviamente questo ora, stasera dovrà aggiornare...eb717 ha scritto: Lo dicevo in tempi non sospetti...purtroppo...poi ho sbagliato nella seconda riga!!!
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- Messaggi: 7917
- Iscritto il: dom gen 06, 2013 12:22 pm
- Località: Genzano di Roma 450 mt
-
rickcarter
- Messaggi: 401
- Iscritto il: mar dic 02, 2008 4:12 pm
- Località: roma infernetto
unica speranza..per adesso


Ultima modifica di rickcarter il mer feb 06, 2013 6:13 pm, modificato 1 volta in totale.
