Propettive nevose per il medio Adriatico....

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
AN72M

Messaggio da AN72M »

jackfrost ha scritto:
AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto: Stando così le cose si. Ma ancora mancano troppi giorni per prevedere un dettaglio affidabile.

Ciao
grazie jack per i tuoi interventi e le tue sempre gentili risposte!!!
:wink:
buona giornata!
Di niente, faccio quello che posso. E quando posso mi fa piacere! :wink:
un chiarimento Jack se ti e' possibile!!!
In un noto sito meteo da precipitazioni nevose ma se guardi la quantita' della
precipitazione stessa e' davvero "misera" !! QUi invece per delle stesse localita si scrivono addirittura 30 cm... mettendo a confronto le due previsioni..davvero un abisso!!!! QUeste precipitazioni saranno "coreografiche" di leggera entita' o davvero con bei accumuli???

MI occorre davvero capire questo..perche dovro' per forza mettermi in viaggio direzione ROma...ed haime'...facendo il traggito Ancona - Teramo - L Aquila...la vedo molto "tosta" !!!!
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

AN72M ha scritto:
jackfrost ha scritto:
AN72M ha scritto: grazie jack per i tuoi interventi e le tue sempre gentili risposte!!!
:wink:
buona giornata!
Di niente, faccio quello che posso. E quando posso mi fa piacere! :wink:
un chiarimento Jack se ti e' possibile!!!
In un noto sito meteo da precipitazioni nevose ma se guardi la quantita' della
precipitazione stessa e' davvero "misera" !! QUi invece per delle stesse localita si scrivono addirittura 30 cm... mettendo a confronto le due previsioni..davvero un abisso!!!! QUeste precipitazioni saranno "coreografiche" di leggera entita' o davvero con bei accumuli???

MI occorre davvero capire questo..perche dovro' per forza mettermi in viaggio direzione ROma...ed haime'...facendo il traggito Ancona - Teramo - L Aquila...la vedo molto "tosta" !!!!
E abbastanza normale che a 4-5 giorni di distanza i modelli cambino distribuzione e quantità di precipitazioni praticamente ad ogni run.
Ci sta quindi che previsioni automatizzate (ma anche "umane") che richiedono tempo per essere elaborate al momento della pubblicazione tengano conto di proiezioni non aggiornatissime. E magari capita anche che stasera anche questi si aggiornino alle proiezioni attuali mentre subito dopo i modelli sfornano nuovi cambiamenti.
Una rincorsa senza sosta, oltre che a un vero mal di testa! :lol:
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Mi metto in silenzio stampa, non ho nessuna intenzione di stare dietro ai balletti modellistici che ci saranno in questi giorni. Quando vedrò fioccare generosamente interromperò il silenzio stampa solo in nowcasting. Se ciò non dovesse accadere ci rivediamo a primavera.
elena90

Messaggio da elena90 »

avete visto grosso nel video????da giovedì notte e fino a domenica la nostra regione sarà sotto la neve......e a questo punto gli accumuli prima citati da ml per citta come macerata fermo ascoli nn sono una chimera.....
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

elena90 ha scritto:avete visto grosso nel video????da giovedì notte e fino a domenica la nostra regione sarà sotto la neve......e a questo punto gli accumuli prima citati da ml per citta come macerata fermo ascoli nn sono una chimera.....
Io 100 cm ieri te li ho buttati sul ridere...ma almeno la meta'li farai...facciamo pace elenuccia??? :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

la meta mi sembra tanti io sono a 200m di altezza verso l interno.....cmq la prossima settimnaa la vedrai pure quindi spero che alla fine siamo tutte e 2 contenti....pace fatta........
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

elena90 ha scritto:la meta mi sembra tanti io sono a 200m di altezza verso l interno.....cmq la prossima settimnaa la vedrai pure quindi spero che alla fine siamo tutte e 2 contenti....pace fatta........
Nooooo....Non dovevi far Pace con Lui....... :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

io nn voglio litigare con nessuno ma l imprtante e che arriva la neve perché quest anno nn ce la faccio più.....ho delle scommesse in corso e nn voglio prderle.......poi se ne arriva un 50cm come dice masca ben venga ma io mi accontento anche di 20 o 30......
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

ContessaStrega ha scritto:
elena90 ha scritto:la meta mi sembra tanti io sono a 200m di altezza verso l interno.....cmq la prossima settimnaa la vedrai pure quindi spero che alla fine siamo tutte e 2 contenti....pace fatta........
Nooooo....Non dovevi far Pace con Lui....... :lol:
Gelosona 8)
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

elena90 ha scritto:io nn voglio litigare con nessuno ma l imprtante e che arriva la neve perché quest anno nn ce la faccio più.....ho delle scommesse in corso e nn voglio prderle.......poi se ne arriva un 50cm come dice masca ben venga ma io mi accontento anche di 20 o 30......
Li vedrai di sicuro...Forse non proprio 50 ma 20-25 sicuramente
24-30 gennaio 2005..218cm

Messaggio da 24-30 gennaio 2005..218cm »

ragazzi per la mia zona quanto mi posso aspettare?? grazie in anticipo per la risposta
Giampier83

Messaggio da Giampier83 »

Ciao a tutti,scrivo poco nel forum,ma seguo tutti i giorni le vostre discussioni.Da quello che capisco siamo prossimi ad una bella irruzione artica ma della quale non si capisce l'entita.Vedo molta confusione nel capire dove e se ci saranno precipitazioni degne di nota.Abito nel maceratese,ad un'altitudine di 400mt circa.Siccome per motivi di lavoro giro con la macchina tutto il giorno chiedo ai forumisti più esperti se rischio di trovare difficolta gia' da Venerdì Nelle marche intorno ai 300-400mt.Grazie.Seguiro con la max attenzione il prox Live.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Diamond_Sea ha scritto:Mi metto in silenzio stampa, non ho nessuna intenzione di stare dietro ai balletti modellistici che ci saranno in questi giorni. Quando vedrò fioccare generosamente interromperò il silenzio stampa solo in nowcasting. Se ciò non dovesse accadere ci rivediamo a primavera.
Mi mancherai :lol:
AN72M

Messaggio da AN72M »

ContessaStrega ha scritto:
elena90 ha scritto:io nn voglio litigare con nessuno ma l imprtante e che arriva la neve perché quest anno nn ce la faccio più.....ho delle scommesse in corso e nn voglio prderle.......poi se ne arriva un 50cm come dice masca ben venga ma io mi accontento anche di 20 o 30......
Li vedrai di sicuro...Forse non proprio 50 ma 20-25 sicuramente

allora scusami...COntessa....mi unisco ad ELena...e ho la curiosita'
di sapere l entita' da me :) riesci a prevederlo!?!?
TRASO78

Messaggio da TRASO78 »

Buon giorno a tutti!io abito in provincia di Pescara nell'interno a circa300metri,queste carte e'vero fanno sognare ma personalmente aspetterei ancora prima di fare previsioni sugli accumuli.giovedì e'per quel che mi riguarda il termine che mi sono dato,se anche allora il tutto verra' confermato personalmente e ripeto personalmente saro'piu'tranquillo.ma prima di48 ore dall'evento le sorprese possono starci e guai a dare tutto per scontato.naturalmente resto moooolto fiducioso :wink:
Rispondi