http://www.corriere.it/cronache/13_febb ... 0aac.shtml
Che poi fa abbastanza ridere le termiche sono l'unica cosa eccellente e questi parlano di pioggia mista a neve.
Magari ad averle le precipitazioni!! Il punto è tutto qui.
Ciao
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
erboss ha scritto:Vedi non è un problema di altitudine, bensì un problema di precipitazioni scarse o assentibellaziooo ha scritto:erboss ha scritto:Non prendetemi per guastafeste (per non dire altro) ma come dice Uli, resto coi piedi saldamente ancorati per terra.
Non credo un granchè alla storia dei contrasti a tutti costi con il Tirreno temperato, è una situazione che altrimenti sarebbe certamente stata già presa in questione dai vari run ma al momento non è così.
Discorso minimi, la situazione sarà più chiara nei prossimi run, ad ora l'unico minimo è a noi sfavorevole troppo a sud (a febbraio 2010 invece ricorderete il minimo a largo delle coste laziali era già ben definito in tutti gli scenari modellistici) favorisce la Campania situazione se non altro singolare visto che Napoli rischia di vedere neve; non ricordo in passato una situazione in cui abbia nevicato a Napoli e non a Roma ma forse qualcuno saprà delucidarmi su questo.
Sulle termiche inveece non discuto, sono ottime; ad oggi da noi le prp previste sono deboli il grafico postato da rickcarter parla da sè; visto però che mancano ancora alcuni giorni nulla ci vieta ancora di sperare, può accadere ancora di tutto.![]()
Ad oggi comunque per me possibilità di assistere ad una nevicata su Roma: 30%
Simone
Ad oggi poca neve anche sui castelli diciamo sui 400 mt secondo te?![]()
PS per tutti io mi riferisco al weekend 9-10 febbraio eh.
Giovedì 7 per Roma non lo prendo neanche in considerazione non vi sono possibilità
Esatto preoccupato poiché comunque il grosso io lo vedo centrato su Campania e Lucania forse coinvolgimento minore per Lazio meridionale.bellaziooo ha scritto: si si lo so che le termiche ci sono era solo per completezza! vorrei chiederti comunque da cosa deduci che non ci sono precipitazioni o che sono scarse visto che anche gfs vede precipitazioni e anche reading ..... sei preoccupato per l'assenza di minimi?
Simone, sto seguendo una identica discussione su altro forum e vediamo se ti posso tirare su di morale... ecco il sito della US. NAVY di norma abbastanza preciso.. guarda i minimi... interessante la traiettoria che potrebbe seguire l'alto...erboss ha scritto:Esatto preoccupato poiché comunque il grosso io lo vedo centrato su Campania e Lucania forse coinvolgimento minore per Lazio meridionale.bellaziooo ha scritto: si si lo so che le termiche ci sono era solo per completezza! vorrei chiederti comunque da cosa deduci che non ci sono precipitazioni o che sono scarse visto che anche gfs vede precipitazioni e anche reading ..... sei preoccupato per l'assenza di minimi?

Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve, di solito ci azzecca quasi sempre... anche la beffa la aveva azzeccata purtroppo, quella della 2 decade di gennaio, quando siamo stati solati...erboss ha scritto:Esatto preoccupato poiché comunque il grosso io lo vedo centrato su Campania e Lucania forse coinvolgimento minore per Lazio meridionale.bellaziooo ha scritto: si si lo so che le termiche ci sono era solo per completezza! vorrei chiederti comunque da cosa deduci che non ci sono precipitazioni o che sono scarse visto che anche gfs vede precipitazioni e anche reading ..... sei preoccupato per l'assenza di minimi?
Blizzard90A ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve, di solito ci azzecca quasi sempre... anche la beffa la aveva azzeccata purtroppo, quella della 2 decade di gennaio, quando siamo stati solati...erboss ha scritto:Esatto preoccupato poiché comunque il grosso io lo vedo centrato su Campania e Lucania forse coinvolgimento minore per Lazio meridionale.bellaziooo ha scritto: si si lo so che le termiche ci sono era solo per completezza! vorrei chiederti comunque da cosa deduci che non ci sono precipitazioni o che sono scarse visto che anche gfs vede precipitazioni e anche reading ..... sei preoccupato per l'assenza di minimi?

Da me sarebbe neve invece Lucio? Grazie per la risposta...lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve, di solito ci azzecca quasi sempre... anche la beffa la aveva azzeccata purtroppo, quella della 2 decade di gennaio, quando siamo stati solati...erboss ha scritto: Esatto preoccupato poiché comunque il grosso io lo vedo centrato su Campania e Lucania forse coinvolgimento minore per Lazio meridionale.
Anche il signor Madr***** conferma neve sulle regioni tirreniche, specialmente da lunedì. Lui in genere si basa sul modello ECMWF:
Questa però non mi sembra una carta da neve fino in pianura sulle tirreniche (parlo specialmente del Lazio). Il richiamo mite è un po' troppo forte, per cui le pianure resteranno fuori se reading continuerà a confermare questo scenario...
Blizzard90A ha scritto:Da me sarebbe neve invece Lucio? Grazie per la risposta...lucio90 ha scritto:Blizzard90A ha scritto: Il sito sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... mette neve, di solito ci azzecca quasi sempre... anche la beffa la aveva azzeccata purtroppo, quella della 2 decade di gennaio, quando siamo stati solati...
Anche il signor Madr***** conferma neve sulle regioni tirreniche, specialmente da lunedì. Lui in genere si basa sul modello ECMWF:
Questa però non mi sembra una carta da neve fino in pianura sulle tirreniche (parlo specialmente del Lazio). Il richiamo mite è un po' troppo forte, per cui le pianure resteranno fuori se reading continuerà a confermare questo scenario...
ti riferisci a questo passo:nevofilo80 ha scritto:Se avete due minuti di tempo andate a leggere quello che scrive peppe caridi nel suo articolo .un grande volo pindarico ma bello