Commenti modelli febbraio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nielse

Messaggio da nielse »

L Europa centrale farà il botta e Londra vivrà un altra settimana di gelo...
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Ho visto alcuni interventi sul "live" ma penso che sia opportuno rispondere qui ad alcune considerazioni fatte da alcuni utenti sulla bontà delle previsioni di ml. Io non voglio essere malizioso in quanto non conosco esattamente i dati di accesso al portale da un punto di vista geografico ma sicuramente saranno maggiori quelli dell'italia centro settentrionale. Ml con i redattori in testa, a ragione, si sono sempre affidati al modello americano per stilare le previsioni; da qualche giorno prendono in considerazione, ad essere onesti fino in fondo con tutti i se del caso, anche il modello europeo che è l'unico che prevede una configurazione, a mio modestissimo avviso non realizzabile visto l'assetto barico in larga scala, un coinvolgimento anche del nord a partire dalla giornata di lunedì. E' una ipotesi molto minoritaria che comunque serve, a tenere in piedi certi equilibri. Ora si vuole far fare ammenda di un qualcosa che non è stato detto con certezza; da giorni tutti gli articoli prevedono il target centro sud e che qualche corsa possa prevedere anche qualcosa al nord viene di più enfatizzata: secondo me non c'è niente di male. Oggi alcuni previsori affermano che il target rimarrà invariato fino ad almeno il 15 febbraio e questa sarà la strada più probabile con moderazione. Saluti.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...
crisGE

Messaggio da crisGE »

Reading tiene alla grande, altro che mazzata!

Alle 144h ormai, sono ben 4 giorni che tiene la colata occidentale

Immagine

Immagine

Ukmo in coppia prosegue il percorso tracciato

Immagine

E piano piano iniziano ad accodarsi il resto dei gm, a partire da gem

Immagine

E alcuni spaghi alternativi..Ormai rimane solo l'americano, il run ufficiale, che vede la spanciata..
sa

Messaggio da sa »

Blizzard90A ha scritto:Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...

ciao blizz...per come si stanno mettendo le cose stavolta basso lazio fino ai castelli in pool...stavolta ci sei dentro con più possibilita'.....poi ovviamente manca ancora e si vedra'...un saluto.. :wink:
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Modelli che finalmente vedono un minimo di pressione per la giornata di sabato. Certo, non è una situazione di nevicate serie, ma almeno qualche episodio nevoso dovremmo vederlo...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...

ciao blizz...per come si stanno mettendo le cose stavolta basso lazio fino ai castelli in pool...stavolta ci sei dentro con più possibilita'.....poi ovviamente manca ancora e si vedra'...un saluto.. :wink:
sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il lazio 8)
orso russo

Messaggio da orso russo »

e viste le precipitazioni non sarebbe solo una spolverata.....cmq i castelli riskiano il pieno ....cm,q calma ragazzi calma
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:

sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il lazio 8)
...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....

ma tant'e'...ultimamente c'e' andata sempre bene....ci puo' stare.. :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:
...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....

vedra qualcosa allo stato attuale mi sembra di no e non si tratterebbe neanche di una spolverata visto che le precipitazioni sono moderate ..poi la scorsa volta te sei magnata tutta la neve nostra fino a scoppiare :lol: :lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Guardate come la perseveranza del reading sia riuscito a portarsi dietro ormai praticamene tutti i modelli stamattina..

Immagine

Immagine

Immagine

Performance spettacolare da parte del modello, sin qui ineccepibile, al contrario delle mazzate ricevute nel resto della stagione..
civisromanus73

Messaggio da civisromanus73 »

sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:

caro sa, non ne sarei così sicuro...intanto potrebbe scapparci la sorpresa già da giovedì sera...occhio :wink:
sa

Messaggio da sa »

nevofilo80 ha scritto:
sa ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il lazio 8)

vedra qualcosa allo stato attuale mi sembra di no e non si tratterebbe neanche di una spolverata visto che le precipitazioni sono moderate ..poi la scorsa volta te sei magnata tutta la neve nostra fino a scoppiare :lol: :lol:
... :oops: :oops: ....pensa che l'ultima volta, quando ha cominciato a nevicare qua ho visto le carte, e si vedeva benissimo l'occlusione che avrebbe scaricato tutto da noi...non ho detto nulla per la vergogna... :wink:
matteo**

Messaggio da matteo** »

Crisge ma come mai dagli spaghi non viene vista nessuna prp??non riesco a capire.. :oops: :oops: :oops:
crisGE

Messaggio da crisGE »

matteo** ha scritto:Crisge ma come mai dagli spaghi non viene vista nessuna prp??non riesco a capire.. :oops: :oops: :oops:
"Resistenza gieffessiana"..Non penso durerà a lungo vista la discrepanza con il resto totale dei modelli :wink:
Rispondi