Commenti modelli febbraio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Ho visto alcuni interventi sul "live" ma penso che sia opportuno rispondere qui ad alcune considerazioni fatte da alcuni utenti sulla bontà delle previsioni di ml. Io non voglio essere malizioso in quanto non conosco esattamente i dati di accesso al portale da un punto di vista geografico ma sicuramente saranno maggiori quelli dell'italia centro settentrionale. Ml con i redattori in testa, a ragione, si sono sempre affidati al modello americano per stilare le previsioni; da qualche giorno prendono in considerazione, ad essere onesti fino in fondo con tutti i se del caso, anche il modello europeo che è l'unico che prevede una configurazione, a mio modestissimo avviso non realizzabile visto l'assetto barico in larga scala, un coinvolgimento anche del nord a partire dalla giornata di lunedì. E' una ipotesi molto minoritaria che comunque serve, a tenere in piedi certi equilibri. Ora si vuole far fare ammenda di un qualcosa che non è stato detto con certezza; da giorni tutti gli articoli prevedono il target centro sud e che qualche corsa possa prevedere anche qualcosa al nord viene di più enfatizzata: secondo me non c'è niente di male. Oggi alcuni previsori affermano che il target rimarrà invariato fino ad almeno il 15 febbraio e questa sarà la strada più probabile con moderazione. Saluti.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Reading tiene alla grande, altro che mazzata!
Alle 144h ormai, sono ben 4 giorni che tiene la colata occidentale

Ukmo in coppia prosegue il percorso tracciato

E piano piano iniziano ad accodarsi il resto dei gm, a partire da gem

E alcuni spaghi alternativi..Ormai rimane solo l'americano, il run ufficiale, che vede la spanciata..
Alle 144h ormai, sono ben 4 giorni che tiene la colata occidentale

Ukmo in coppia prosegue il percorso tracciato

E piano piano iniziano ad accodarsi il resto dei gm, a partire da gem

E alcuni spaghi alternativi..Ormai rimane solo l'americano, il run ufficiale, che vede la spanciata..
Blizzard90A ha scritto:Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...
ciao blizz...per come si stanno mettendo le cose stavolta basso lazio fino ai castelli in pool...stavolta ci sei dentro con più possibilita'.....poi ovviamente manca ancora e si vedra'...un saluto..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il laziosa ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...
ciao blizz...per come si stanno mettendo le cose stavolta basso lazio fino ai castelli in pool...stavolta ci sei dentro con più possibilita'.....poi ovviamente manca ancora e si vedra'...un saluto..
-
orso russo
...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....nevofilo80 ha scritto:sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il laziosa ha scritto:Blizzard90A ha scritto:Mai assistito ad una situazione più ingarbugliata e incerta di questa nel medio e nel breve...
ma tant'e'...ultimamente c'e' andata sempre bene....ci puo' stare..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
vedra qualcosa allo stato attuale mi sembra di no e non si tratterebbe neanche di una spolverata visto che le precipitazioni sono moderate ..poi la scorsa volta te sei magnata tutta la neve nostra fino a scoppiaresa ha scritto:...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....nevofilo80 ha scritto:sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il laziosa ha scritto:
-
civisromanus73
caro sa, non ne sarei così sicuro...intanto potrebbe scapparci la sorpresa già da giovedì sera...occhiosa ha scritto:...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....nevofilo80 ha scritto:sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il laziosa ha scritto:
...nevofilo80 ha scritto:vedra qualcosa allo stato attuale mi sembra di no e non si tratterebbe neanche di una spolverata visto che le precipitazioni sono moderate ..poi la scorsa volta te sei magnata tutta la neve nostra fino a scoppiaresa ha scritto:...roma probabilmente vedra' qualcosa...anche perche con quel nocciolo in quota e le correnti che si attiveranno mi sembra difficile non vedere nulla...stavolta misa' che noi del viterbese siamo svantaggiati....nevofilo80 ha scritto:sbilamciati che lo pensi sei arrivato fino ai castelli metti roma pure visto che le precipitazioni lo prendono tutto il lazio
ma tant'e'...ultimamente c'e' andata sempre bene....ci puo' stare..![]()