GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Fringuello ha scritto:
burano-20 ha scritto:
Fringuello ha scritto: sembra viviate sotto il pero.. L'adriatico è sempre più esposto da est... si deve dire pro tirreno per fare contenti i tirrenici ... o pro adriatici per far contenti i pescaresi... scene di ordinaria meteo follie.... L'ADRIATICO E' E SARA' SEMPRE FAVORITO.. anche con irruzioni da nord... e non est
sei contento adesso ora gongola pure :lol: :lol:
ps: a me se nevica sono contento... ma se c'è il sole o il vento... non mi può importare di meno.. bisogna essere realisti ...nord ovest e adriatici.. sono aree più propense alla neve
ho fatto solamente osservare che se si parla di linea di tendenza andrebbero mensionate tutte le zone ,che gli adriatici sono favoriti ok ,ma un cenno anche alle altre zone si potrebbe dare visto che la situazione sul tirreno dalla toscana in giu è buona per la neve ,e si faccia attenzione che io non ho detto lazio ,roma e via dicendo ma tirreno che è diverso ,tutto qua ....comunque rimane il fatto che prendere una tendenza e cannare tutto il resto e sparire non fa una bella figura un longer ,visto che era palese posticipare di settimana in settimana significava qualcosa ..qualche longer di cui non faccio il nome disse ai primi di gennaio che il vp era in asse sfavorevole e che non avevamo avuto niente di importante mentre si continuava a dire scorte etc etc ..non intervengo piu in questi post ,a me piacciono i post dove si parla di tutta italia :wink:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:fino a domenica mattina anche reading si è accodato..poi anche io parlo di rotazione a ovest...ma sai bene nevo che a me di questi orticellismi importa poco..a me importava la tendenza e stavolta sappiamo com'è andata..ora micro differenze faranno i dettagli e io di quelli non mi occupero' mai
mi sembra che non hai impiegato tanto a scrivere proadriatici mettendo da parte le altre zone ,orticellismo è tuo non mio .io ho detto tirreno in generale no roma anche se so che nevica .
ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
Ma che Succede.....si è Riaccesa la Guerra dei Versanti.......??.. :lol:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ContessaStrega ha scritto:
burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mi sembra che non hai impiegato tanto a scrivere proadriatici mettendo da parte le altre zone ,orticellismo è tuo non mio .io ho detto tirreno in generale no roma anche se so che nevica .
ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
per me non cè nessuna lotta lo sai che sono imparziale ,avrei voluto che si fossero citate anche le altre zone tutto qua :wink:
burano-20

Messaggio da burano-20 »

guarda se permetti i poveracci sono i vari siti e previsori che questo anno hanno cannato parecchio,e ti spiego perche' questa storia del MMW che va avanti tutto l'inverno di cui gli effetti che dovevano avvenire dicembre gennaio ,ha toccato solo il nord europa l'est e l'america ,gli effetti in italia sai quali sono di cui tanti lo vogliono far passare come evento freddo ,per l'italia rimane una scoreggia tutto cui'
saluti :roll:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

nevofilo80 ha scritto:
burano-20 ha scritto: ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
per me non cè nessuna lotta lo sai che sono imparziale ,avrei voluto che si fossero citate anche le altre zone tutto qua :wink:
Si conosco quel tuo lato Nobile....Ma Tifone lo Conosciamo...é sempre Rivolto alla Prossima Tappa e odia Occuparsi dei Dettagli e credo che sia solo quello il motivo, lui è molto diretto e non entra nel dettaglio per non essere bersagliato da richieste di cm che cadranno in ogni singola cittadina.... :wink:
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

burano-20 ha scritto:guarda se permetti i poveracci sono i vari siti e previsori che questo anno hanno cannato parecchio,e ti spiego perche' questa storia del MMW che va avanti tutto l'inverno di cui gli effetti che dovevano avvenire dicembre gennaio ,ha toccato solo il nord europa l'est e l'america ,gli effetti in italia sai quali sono di cui tanti lo vogliono far passare come evento freddo ,per l'italia rimane una scoreggia tutto cui'
nessun ha mai det che avreb port effetti in dicembre..hai detto molte inesattezze mi spiace a gennaio si ed è stata toppata,ora gli effetti ci son anche qui e per effetti non equivale a Italia

ps grazie contessa hai capito bene..tolgo il disturbo b serata
Extremesnow

Messaggio da Extremesnow »

Mamma mia k "delusione"....in qst forum si riesce sempre a far fuggire dalla disperazione le uniche persone k potrebbero insegnarci qualcosa. Non è la prima volta k longer e gente esperta se ne va stizzita da certi atteggiamenti...
eh vabbè :idea: :cry:
nuvolo18

Messaggio da nuvolo18 »

nevofilo80 ha scritto:
Ricc

Messaggio da Ricc »

nevofilo80 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto: Ma che Succede.....si è Riaccesa la Guerra dei Versanti.......??.. :lol:
Si conosco quel tuo lato Nobile....Ma Tifone lo Conosciamo...é sempre Rivolto alla Prossima Tappa e odia Occuparsi dei Dettagli e credo che sia solo quello il motivo, lui è molto diretto e non entra nel dettaglio per non essere bersagliato da richieste di cm che cadranno in ogni singola cittadina.... :wink:
Non sono proprio per nulla d'accordo Contessa e ogni tanto anche chi ne sa molto sbaglia. I dettagli fanno sempre la differenza. Lì solo le persone capaci oltre la media si sono contraddistinte. E dire che i dettagli sono poco significativi fa parte del pensare e vivere e conoscere mediocre. Per il resto quoto tutta la vita Nevo. Viva chi pensa di suo!
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

burano-20 ha scritto:guarda se permetti i poveracci sono i vari siti e previsori che questo anno hanno cannato parecchio,e ti spiego perche' questa storia del MMW che va avanti tutto l'inverno di cui gli effetti che dovevano avvenire dicembre gennaio ,ha toccato solo il nord europa l'est e l'america ,gli effetti in italia sai quali sono di cui tanti lo vogliono far passare come evento freddo ,per l'italia rimane una scoreggia tutto cui'
Su Gennaio ti do ragione, è stato abbastanza mite, anche se nulla di eccezionale, ma Dicembre è stato più freddo del normale in gran parte del centro e nord del paese, nessun gelo storico ma il freddo c'è stato eccome.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

alx87 ha scritto:
Su Gennaio ti do ragione, è stato abbastanza mite, anche se nulla di eccezionale, ma Dicembre è stato più freddo del normale in gran parte del centro e nord del paese, nessun gelo storico ma il freddo c'è stato eccome.
mi riferivi a ondate di gelo rilevanti non di freddo normale del mese di dicembre :wink:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Ricc ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:per me non cè nessuna lotta lo sai che sono imparziale ,avrei voluto che si fossero citate anche le altre zone tutto qua :wink:
Non sono proprio per nulla d'accordo Contessa e ogni tanto anche chi ne sa molto sbaglia. I dettagli fanno sempre la differenza. Lì solo le persone capaci oltre la media si sono contraddistinte. E dire che i dettagli sono poco significativi fa parte del pensare e vivere e conoscere mediocre. Per il resto quoto tutta la vita Nevo. Viva chi pensa di suo!
Contessa ha detto giusto..
Ragazzi, il fatto è che analizzare a scala regionale è un lavoro completamente diverso dall'andare a studiare le configurazioni nel long range, e provare ad anticiparle..E a Tifone è evidente che interessi decisamente di più il lavoro di long range, che non l'analisi sinottica per gli orticelli..Mica gliene si può fare una colpa :wink:
massi58

Messaggio da massi58 »

dara' sar' anche bravo il sig. tifone, ma non ha nessun diritto di offendere , anche perchè lui è pieno di boria ma chi se crede de esse Bernacca? a ragione nevofilo lui a detto versante tirrenico che va dalla liguiria alla calabria. :evil: prendesse esempio da gelo russo che è molto bravo ma educato ed umile buona notte.
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

certi commenti manco li calcolo.Situazione tutta da vivere,adriatiche per la fase attuale in pole,da valutare se sabato ci sara' la ritornante decisiva con i gm ancora spaccati a mio avviso tra qualcosa di serio o meno,collinari anche al sud..le sorprese per i tirrenici tutt'altro che escluse in questa fase(venerdi/sabato),ma ripeto tutta la dinamica si gioca su equilibri sottili,che spetta ai gm e nowcasting svelare..chances nevose a ROMA?be ad ora direi medie(40%),ma nessuno puo' affermarlo con certezza ancora,mentre la passata stagione era ben diverso ed evidente..per il nord potrebbe entrare in gioco a seguire,ma l'evoluzione e' tutt'altro che scontata.. ho detto pure molto.ciao
geloathos

Messaggio da geloathos »

tifone ha scritto:certi commenti manco li calcolo.Situazione tutta da vivere,adriatiche per la fase attuale in pole,da valutare se sabato ci sara' la ritornante decisiva con i gm ancora spaccati a mio avviso tra qualcosa di serio o meno,collinari anche al sud..le sorprese per i tirrenici tutt'altro che escluse in questa fase(venerdi/sabato),ma ripeto tutta la dinamica si gioca su equilibri sottili,che spetta ai gm e nowcasting svelare..chances nevose a ROMA?be ad ora direi medie(40%),ma nessuno puo' affermarlo con certezza ancora,mentre la passata stagione era ben diverso ed evidente..per il nord potrebbe entrare in gioco a seguire,ma l'evoluzione e' tutt'altro che scontata.. ho detto pure molto.ciao
Grande Tifo......sei come il mitico Bernacca...... :wink: :wink: :wink:
lasciali dire.....
Rispondi