GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

IN BREVE:

Stiamo per consumare la seconda pulsazione dell'ESES di cui parlai circa 12 giorni fa,dal 7-8 i frutti finalmente sino a domenica pro adriatici e sud

a seguire per uno strappo atlantico potrebbero entrare i gioco alcune aree settentrionali e centrali tirreniche,ma da verificare..cio che mi preme sottolineare è la possibile peresistenza a seguire con ricadute,in attesa in terza decade della nuova pulsazione figlia dell'ESES..la parola dall'artico in modo graduale la gireremo all'est............

b serata
steven

Messaggio da steven »

tifone ha scritto:IN BREVE:

Stiamo per consumare la seconda pulsazione dell'ESES di cui parlai circa 12 giorni fa,dal 7-8 i frutti finalmente sino a domenica pro adriatici e sud

a seguire per uno strappo atlantico potrebbero entrare i gioco alcune aree settentrionali e centrali tirreniche,ma da verificare..cio che mi preme sottolineare è la possibile peresistenza a seguire con ricadute,in attesa in terza decade della nuova pulsazione figlia dell'ESES..la parola dall'artico in modo graduale la gireremo all'est............

b serata
in breve : thanks! :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

allora guardiamo modelli differenti ,tu dici proadriatici e sud dai modelli specie reading si evince un coinvolgimento tirrenico da venerdi in poi .....comunque pazienza non fa nulla io vado per la mia strda e credo come dice giuliacci e tanti altri longer che questa colata entra anche dal rodano ciao
elena90

Messaggio da elena90 »

qualche dettaglio in più su questa settimana????tipo sulla quota neve e se le precipitazioni potranno essere abbondanti....scusa tifo se chiedo troppo...
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:allora guardiamo modelli differenti ,tu dici proadriatici e sud dai modelli specie reading si evince un coinvolgimento tirrenico da venerdi in poi .....comunque pazienza non fa nulla io vado per la mia strda e credo come dice giuliacci e tanti altri longer che questa colata entra anche dal rodano ciao
fino a domenica mattina anche reading si è accodato..poi anche io parlo di rotazione a ovest...ma sai bene nevo che a me di questi orticellismi importa poco..a me importava la tendenza e stavolta sappiamo com'è andata..ora micro differenze faranno i dettagli e io di quelli non mi occupero' mai
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

tifone ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:allora guardiamo modelli differenti ,tu dici proadriatici e sud dai modelli specie reading si evince un coinvolgimento tirrenico da venerdi in poi .....comunque pazienza non fa nulla io vado per la mia strda e credo come dice giuliacci e tanti altri longer che questa colata entra anche dal rodano ciao
fino a domenica mattina anche reading si è accodato..poi anche io parlo di rotazione a ovest...ma sai bene nevo che a me di questi orticellismi importa poco..a me importava la tendenza e stavolta sappiamo com'è andata..ora micro differenze faranno i dettagli e io di quelli non mi occupero' mai
mi sembra che non hai impiegato tanto a scrivere proadriatici mettendo da parte le altre zone ,orticellismo è tuo non mio .io ho detto tirreno in generale no roma anche se so che nevica .
elena90

Messaggio da elena90 »

io nn voglio i dettagli volevo solo sapere se questa irruzione potrebbe essere un buon o ottimo evento a livello di precipitazioni....solo questo..
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:
mi sembra che non hai impiegato tanto a scrivere proadriatici mettendo da parte le altre zone ,orticellismo è tuo non mio .io ho detto tirreno in generale no roma anche se so che nevica .
amico mio son indicazioni generali le mie non chissa' cosa..mi importa ma fin a un certo punto..il mio ha il senso di dire che non pretendo di sapere o indicare con chissa' quale enfasi e precisione simili dettagli.. cmq la rotazione a ovest poi' c'è anche se si è un po smorzata..cmw attenderei i prossimi run+

per elena,starei tranquilla,manca tempo e ancora nn si posson sapere cose simili ad ora direi buono mi fermerei qui pero'

b serata
burano-20

Messaggio da burano-20 »

nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:
ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
burano-20

Messaggio da burano-20 »

anzi diro' un'altra cosa come dice nevo che va per la sua strada ,qui mi sa che bisogna fare le previsioni fai da te per sapere che tempo fa nel proprio orticello ,i tempi si fanno duri :lol: :lol: :lol:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
tifone ha scritto:fino a domenica mattina anche reading si è accodato..poi anche io parlo di rotazione a ovest...ma sai bene nevo che a me di questi orticellismi importa poco..a me importava la tendenza e stavolta sappiamo com'è andata..ora micro differenze faranno i dettagli e io di quelli non mi occupero' mai
ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
sembra viviate sotto il pero.. L'adriatico è sempre più esposto da est... si deve dire pro tirreno per fare contenti i tirrenici ... o pro adriatici per far contenti i pescaresi... scene di ordinaria meteo follie.... L'ADRIATICO E' E SARA' SEMPRE FAVORITO.. anche con irruzioni da nord... e non est
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Fringuello ha scritto:
burano-20 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mi sembra che non hai impiegato tanto a scrivere proadriatici mettendo da parte le altre zone ,orticellismo è tuo non mio .io ho detto tirreno in generale no roma anche se so che nevica .
sembra viviate sotto il pero.. L'adriatico è sempre più esposto da est... si deve dire pro tirreno per fare contenti i tirrenici ... o pro adriatici per far contenti i pescaresi... scene di ordinaria meteo follie.... L'ADRIATICO E' E SARA' SEMPRE FAVORITO.. anche con irruzioni da nord... e non est
sei contento adesso ora gongola pure :lol: :lol:
Fringuello

Messaggio da Fringuello »

burano-20 ha scritto:
Fringuello ha scritto:
burano-20 ha scritto: ben detto ,anche a me sembra che snobba un po troppo le problematiche tirreno e nord ovest ,la parola principale e' sempre adriatico e l'orso ,quest'ultimo solitamente premia l'adriatico,e lo vedo anche io l'occhio punta sempre li :? :D
ps: a me se nevica sono contento... ma se c'è il sole o il vento... non mi può importare di meno.. bisogna essere realisti ...nord ovest e adriatici.. sono aree più propense alla neve
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

le lotte tra poveracci nn mi interessano.me ne torno dove stavo,era per dare una linea ma trovate sempre il modo di scrivere cavolate,la frustrazione tenetevela x voi.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Fringuello ha scritto:
burano-20 ha scritto:
Fringuello ha scritto: sembra viviate sotto il pero.. L'adriatico è sempre più esposto da est... si deve dire pro tirreno per fare contenti i tirrenici ... o pro adriatici per far contenti i pescaresi... scene di ordinaria meteo follie.... L'ADRIATICO E' E SARA' SEMPRE FAVORITO.. anche con irruzioni da nord... e non est
ps: a me se nevica sono contento... ma se c'è il sole o il vento... non mi può importare di meno.. bisogna essere realisti ...nord ovest e adriatici.. sono aree più propense alla neve
infatti io dove sono secondo te :roll:
Rispondi