Commento modelli febbraio2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

burian78

Messaggio da burian78 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi...qua bisogna essere sinceri, senza menare tanto il can per l' aia come si suol dire...le stagioni, per uno come me che spesso lavora all' aria aperta, si valutano sulla pelle, a sensazione.
Ebbene, vi posso garantire che qui in Veneto la primavera e' gia' partita. L' inverno, partito discretamente( nulla di piu') con dicembre, non si e' piu' ripreso dopo la scaldata nefasta di Natale. E' stato davvero un bruttissimo inverno, al di la' di ogni pessimo presagio :(
Primavera ed estate bollenti. Modello ECMWF del centro europeo di Reading docet 8). Unico, tra l' altro, ad avere inquadrato-a mo' di cecchino- la bruttura di inverno appena terminata...o meglio...mai iniziata. Appuntamento ad Ognissanti per sperare in qualcosa di meglio 8)
.. Anche io come te svolgo un lavoro all 'aperto.. Ma questa mattina uscendo da casa a - 13 tutto ho sentito tranne aria di primavera... X me fino ad ora è stato un buon inverno.. Molto nevoso! Forse è mancato solo il gelo severo... :D
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

burian78 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Ragazzi...qua bisogna essere sinceri, senza menare tanto il can per l' aia come si suol dire...le stagioni, per uno come me che spesso lavora all' aria aperta, si valutano sulla pelle, a sensazione.
Ebbene, vi posso garantire che qui in Veneto la primavera e' gia' partita. L' inverno, partito discretamente( nulla di piu') con dicembre, non si e' piu' ripreso dopo la scaldata nefasta di Natale. E' stato davvero un bruttissimo inverno, al di la' di ogni pessimo presagio :(
Primavera ed estate bollenti. Modello ECMWF del centro europeo di Reading docet 8). Unico, tra l' altro, ad avere inquadrato-a mo' di cecchino- la bruttura di inverno appena terminata...o meglio...mai iniziata. Appuntamento ad Ognissanti per sperare in qualcosa di meglio 8)
.. Anche io come te svolgo un lavoro all 'aperto.. Ma questa mattina uscendo da casa a - 13 tutto ho sentito tranne aria di primavera... X me fino ad ora è stato un buon inverno.. Molto nevoso! Forse è mancato solo il gelo severo... :D
Magari da te sara' diverso( tra l' altro ci sono stato una settimana in gita ai tempi della scuola-splendido posto-), ma qui nella pianura veneta inverno totalmente fuori causa! Oggi alle 15:00 solo +14,5°C. Il buon Caroselli mi ha sempre insegnato che le max a 2 cifre in Valpadana costituiscono il de profundis all' amata stagione...purtroppo. Con infinita stima.
bernese

Messaggio da bernese »

:wink: Burian , concordo con te.....anche sull'Amiata e' stato un inverno molto piovoso, nevoso alle quote medie...purtoppo un po' troppi frequenti gli sbalzi termici....comunque e' stato inverno!!!!il gelo severo e' mancato, e' vero...... pero' ancora siamo a meta' stagione e febbraio e' febbraio...saluti!!!!
Rispondi