mai detto inverno fnito, ho detto solo che fin'ora è stato molto deludente, ovviamente tutto può succedere anche se dubito succederà qualcosa da metà febbraio in poi, ma comunque tutto può succedere, io ho giudicato quanto successo fin'ora.NIVOFILO86 ha scritto:scusate ragazzi non vi sembra prematuro dichiarare inverno finito....gli altri anni è capitato che le ondate di freddo e neve sono arrivate addirittura tra fine febbraio e marzo! ma scusate bo
Commento modelli febbraio2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
-
bruscolino
https://www.meteolive.it/news/Fantamete ... ente/40328 costumi alla mano! 
nivofilo,per quel che mi riguarda,non dico inverno finito,ma anonimo:e questo non perché sia mancata l'occasione di vedere neve,(figuriamoci,so benissimo che a roma è un evento) ma per l'assenza di termiche adeguate alla stagione,al di la delle precipitazioni...una sola minima negativa (-0.3) è obiettivamente un po' poco!NIVOFILO86 ha scritto:scusate ragazzi non vi sembra prematuro dichiarare inverno finito....gli altri anni è capitato che le ondate di freddo e neve sono arrivate addirittura tra fine febbraio e marzo! ma scusate bo
-
Blizzard90A
- Forumista senior
è quello k dico pure io...nuloso ha scritto:nivofilo,per quel che mi riguarda,non dico inverno finito,ma anonimo:e questo non perché sia mancata l'occasione di vedere neve,(figuriamoci,so benissimo che a roma è un evento) ma per l'assenza di termiche adeguate alla stagione,al di la delle precipitazioni...una sola minima negativa (-0.3) è obiettivamente un po' poco!NIVOFILO86 ha scritto:scusate ragazzi non vi sembra prematuro dichiarare inverno finito....gli altri anni è capitato che le ondate di freddo e neve sono arrivate addirittura tra fine febbraio e marzo! ma scusate bo
- RobyVanPersie
Comunque la home page di meteolive è sempre più simile al post dei live dei modelli...ogni "notizia" si riduce ad un semplice commento delle emissioni e soprattutto escono a distanza ravvicinata articoli che si smentiscono a vicenda...ma sbilanciarsi ed esprimere delle proprie valutazioni???
Ok le diffficoltà dei modelli, ma così è veramente troppo!!
Ok le diffficoltà dei modelli, ma così è veramente troppo!!
burian78 ha scritto:.. un ottima notizia.. come gem lucio...lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:Reading a me pare ottimo!
Non è male reading nel complesso... vede la ricomposizione del ponte altopressorio e questa è già una buona notizia...
Vedremo burian, reading nel medio-lungo termine non è un campione...
..vero!! ma trovare un modello affidabile nel medio-lungo di sti tempi è quasi impossibile....lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:.. un ottima notizia.. come gem lucio...lucio90 ha scritto:
Non è male reading nel complesso... vede la ricomposizione del ponte altopressorio e questa è già una buona notizia...
burian78 ha scritto:..vero!! ma trovare un modello affidabile nel medio-lungo di sti tempi è quasi impossibile....lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:.. un ottima notizia.. come gem lucio...
No, non esiste proprio. L'unico che a volte ci azzecca sul medio-lungo termine (non ci crederete) è proprio GFS. Per questo GFS è anche chiamato MRF (multi-range-forecast)...
-
danielerossi50
.. è si.. è pure il primo che fiuta il cambiamento nel long!! poi va in confusione con le 4 uscite giornaliere!!lucio90 ha scritto:burian78 ha scritto:..vero!! ma trovare un modello affidabile nel medio-lungo di sti tempi è quasi impossibile....lucio90 ha scritto:
No, non esiste proprio. L'unico che a volte ci azzecca sul medio-lungo termine (non ci crederete) è proprio GFS. Per questo GFS è anche chiamato MRF (multi-range-forecast)...
-
PaoloColbertaldo
Ragazzi...qua bisogna essere sinceri, senza menare tanto il can per l' aia come si suol dire...le stagioni, per uno come me che spesso lavora all' aria aperta, si valutano sulla pelle, a sensazione.
Ebbene, vi posso garantire che qui in Veneto la primavera e' gia' partita. L' inverno, partito discretamente( nulla di piu') con dicembre, non si e' piu' ripreso dopo la scaldata nefasta di Natale. E' stato davvero un bruttissimo inverno, al di la' di ogni pessimo presagio
Primavera ed estate bollenti. Modello ECMWF del centro europeo di Reading docet
. Unico, tra l' altro, ad avere inquadrato-a mo' di cecchino- la bruttura di inverno appena terminata...o meglio...mai iniziata. Appuntamento ad Ognissanti per sperare in qualcosa di meglio 
Ebbene, vi posso garantire che qui in Veneto la primavera e' gia' partita. L' inverno, partito discretamente( nulla di piu') con dicembre, non si e' piu' ripreso dopo la scaldata nefasta di Natale. E' stato davvero un bruttissimo inverno, al di la' di ogni pessimo presagio
Primavera ed estate bollenti. Modello ECMWF del centro europeo di Reading docet