Oggi però parlerò del peggioramento di mercoledi-giovedi che pare bello tosto..
Basta tacere,mi smuovo..(In attesa di bianche prospettive italiane ?? MMW docet)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ma la tua analisi di cui ieri accennavi circa una tua idea che volevi esporci..?? L'hai messa in un altro td per caso, me la sono persa.....Fabri93 ha scritto:Si rimescolano le carte in gioco,sia il 00 z di ecmwf e il 06 z di gfs in uscita adesso,rimescolano le nostre future aspettative,visto raga che vi dissi ieri !!
-
effetto stau
- Forumista senior
Ciao contessastrega .....mi puoi dire una cosa per favore? Ma la Romagna non vedrà niente o sbaglio? Freddo sterile, oppure il mare ci riserverà sorprese? Grazie anticipatamente per la risposta? Naturalmente anche fabri93 potrà dirmi qualcosa!ContessaStrega ha scritto:Ma la tua analisi di cui ieri accennavi circa una tua idea che volevi esporci..?? L'hai messa in un altro td per caso, me la sono persa.....Fabri93 ha scritto:Si rimescolano le carte in gioco,sia il 00 z di ecmwf e il 06 z di gfs in uscita adesso,rimescolano le nostre future aspettative,visto raga che vi dissi ieri !!
-
milesdomini
Ho capito caro Fabri, ma se vai dietro ai modelli questo TD che l'hai aperto a fare?Fabri93 ha scritto:No no la posto a breve,prima però partirò con la botta di metà settimana e poi analizzerò il dopo,i modelli cambiano tantissimo e quindi per ora è meglio andare step by step
Tanto vale seguire il Live di Febbraio e commentare nella stanza apposita.
NB. L'istituto Meteomed, prevede SST del mediterraneo occidentale in graduale salita nei prossimi giorni e per tutta la settimana, portando a delle anomalie nettamente positive (+1,5/2 °c)
Nonostante le ripetute incursioni artiche (??), questo spiega - se confermato dalla realtà - perché le depressioni stentano a formarsi oppure si dissolvono in maniera blanda nonostante continui apporti di aria fredda e instabile in quota. Il Mare Non Vuole.
Questo mi puzza di HP in sede mediterranea già nel medio. Occhio!
effetto stau ha scritto:Ciao contessastrega .....mi puoi dire una cosa per favore? Ma la Romagna non vedrà niente o sbaglio? Freddo sterile, oppure il mare ci riserverà sorprese? Grazie anticipatamente per la risposta? Naturalmente anche fabri93 potrà dirmi qualcosa!ContessaStrega ha scritto:Ma la tua analisi di cui ieri accennavi circa una tua idea che volevi esporci..?? L'hai messa in un altro td per caso, me la sono persa.....Fabri93 ha scritto:Si rimescolano le carte in gioco,sia il 00 z di ecmwf e il 06 z di gfs in uscita adesso,rimescolano le nostre future aspettative,visto raga che vi dissi ieri !!
Tra poco metterò la mia analisi,la stò preparando adesso
- mascalzonelatino88
milesdomini ha scritto:Ho capito caro Fabri, ma se vai dietro ai modelli questo TD che l'hai aperto a fare?Fabri93 ha scritto:No no la posto a breve,prima però partirò con la botta di metà settimana e poi analizzerò il dopo,i modelli cambiano tantissimo e quindi per ora è meglio andare step by step
NB. L'istituto Meteomed, prevede SST del mediterraneo occidentale in graduale salita nei prossimi giorni e per tutta la settimana, portando a delle anomalie nettamente positive (+1,5/2 °c)
Nonostante le ripetute incursioni artiche (??), questo spiega - se confermato dalla realtà - perché le depressioni stentano a formarsi oppure si dissolvono in maniera blanda nonostante continui apporti di aria fredda e instabile in quota. Il Mare Non Vuole.
Anche a me puzza molto di hp il medio termine...massi'dai ci sta anche...quest'inverno anomalo puo'anche concludersi qui...anomalo perché ci sono state poche settimane con alta pressione....ricordiamoci che l'inverno mediterraneo negli ultimi 5 anni é anomalo se si presentano condizioni di tempo freddo e perturbato...
- ContessaStrega
- Forumista senior
Queste Sono da sempre carte da neve per la Romaga ma la cosa che mi stupisce e che i modelli non le vedono...non solo in romagna ma anche lungo tutto il versante ed il sud...non ci sono e si che la colata ci prende in pieno, non siamo strisciati....bisogna attendere quando i modelli leggeranno meglio i minimi.....ma credo che qualcosa di buono lo vedremo...Fabri93 ha scritto:effetto stau ha scritto:Ciao contessastrega .....mi puoi dire una cosa per favore? Ma la Romagna non vedrà niente o sbaglio? Freddo sterile, oppure il mare ci riserverà sorprese? Grazie anticipatamente per la risposta? Naturalmente anche fabri93 potrà dirmi qualcosa!ContessaStrega ha scritto: Ma la tua analisi di cui ieri accennavi circa una tua idea che volevi esporci..?? L'hai messa in un altro td per caso, me la sono persa.....
milesdomini ha scritto:Ho capito caro Fabri, ma se vai dietro ai modelli questo TD che l'hai aperto a fare?Fabri93 ha scritto:No no la posto a breve,prima però partirò con la botta di metà settimana e poi analizzerò il dopo,i modelli cambiano tantissimo e quindi per ora è meglio andare step by step
Meteomed dirrà anche a codesta maniera ma secondo me si sbaglia,perchè il trend dell'anomalie superficiali del nostro mediterraneo parla chiaro,si va verso il raffreddamento,il riscaldamento anche se breve lo potremo avere solo da metà neve in poi ma al momento non è confermato nemmeno quello......
Io mi vorrei smuovere ma GFS 12 z parla di est e reading 00 z parla di ovest,sono totalmente diversi,anche se facessi una media modellistica avrei molto chance di prendere un abbaglio,a questo punto aspetto il 12 z di ecmwf e dirrò la mia
-
effetto stau
- Forumista senior
Grazie per la risposta! Anche a me sembra strano che dopo una quasi -40 sulla testa non produca nulla!!! Speriamo, aspettiamo gli sviluppi con ansia perché questo e' l'ultimo treno per questo inverno!ContessaStrega ha scritto:Queste Sono da sempre carte da neve per la Romaga ma la cosa che mi stupisce e che i modelli non le vedono...non solo in romagna ma anche lungo tutto il versante ed il sud...non ci sono e si che la colata ci prende in pieno, non siamo strisciati....bisogna attendere quando i modelli leggeranno meglio i minimi.....ma credo che qualcosa di buono lo vedremo...Fabri93 ha scritto:effetto stau ha scritto: Ciao contessastrega .....mi puoi dire una cosa per favore? Ma la Romagna non vedrà niente o sbaglio? Freddo sterile, oppure il mare ci riserverà sorprese? Grazie anticipatamente per la risposta? Naturalmente anche fabri93 potrà dirmi qualcosa!
- ContessaStrega
- Forumista senior