Basta tacere,mi smuovo..(In attesa di bianche prospettive italiane ?? MMW docet)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Fabri93

Basta tacere,mi smuovo..(In attesa di bianche prospettive italiane ?? MMW docet)

Messaggio da Fabri93 »

Basta tacere raga,devo rendervi partecipi di ciò che stò guardando dai modelli,commento tutto con è incredibile...

Ecco che si affacciano gli sconquassi dettati dal MMW....

Basta tacere,tra poco vi renderò partecipi di ciò che si prospetta come......

Mi prendo la responsabilità delle mie parole e non posso tacere stavolta,troppe conferme,qualcuno dovrà pur farci un pensierino,siamo troppo lontano ma la voglia è tanta e non posso più permettermi di tenere ciò che penso nella mia testa bastaaaaa

A dopoooooooo :shock: 8) :shock:

ps: non eliminatemi il topic,poi lo aggiornerò ;)
fabri82

Messaggio da fabri82 »

allora buon lavoro e a dopo
è sempre bello leggere i tuoi post e dammi buone notizie :D
edensnow

Messaggio da edensnow »

speriamo siano belle notizie anche per il torinese
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Sarà una dura lotta ma prima o poi bisognerà iniziarla,non posso aspettare ancora,se perderò lo farò felicemente dato che almeno io ci ho provato :D
VELENO

Messaggio da VELENO »

Quando aggiorni Fabri?
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

VELENO ha scritto:Quando aggiorni Fabri?

Aspetto l'uscita di gfs 12 z per darvi un primo assaggio,con una prima media modellistica tra GEM,JMA,NOGAPS ecc...

Poi il resto lo aggiornerò con 12 z di ecmwf
viola72

Messaggio da viola72 »

grande fabri,se possibile essere preciso sulla toscana,visto che negli altri td si parla solo del lazio o dell'adriatico!!!!
grazie e non volare troppo alto.....
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Attenderemo con ansia il tuo esame....Credo sia MOOOlto Positivo....Credo di aver capito..mancano davvero piccoli tasselli per un grande evento...a dopo..
altemadonie

Messaggio da altemadonie »

Spero che ricorderai di fare un accenno per la mia Sicilia. Grazie.
viola72

Messaggio da viola72 »

gia finito l'ottimismo!!?? dove sei?
non vorrai illuderci come 1mese fa?
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

viola72 ha scritto:gia finito l'ottimismo!!?? dove sei?
non vorrai illuderci come 1mese fa?

Non illudo nessuno viola e non l'ho mai fatto,non è nel mio intento,quando sbaglio lo ammetto volentieri e lo faccio sempre spiegandone il perchè,la volta scorsa sbagliai e ho ammesso anche i perchè,scusandomi anche ma non ho sbagliato solo io ma anche persone più esperte di me,come vedi non sono un mago,nelle meteo si parla solo di probabilità e mai di certezze ;)

La situazione al momento è molto ingarbugliata per tracciare una via mediana,al momento attenderò ancora un'pò,il run 12 z di gfs e reading 12 z cambiano molto le carte in tavola,ecco perchè bisogna andare giorno per giorno :wink:
Fabri93

Messaggio da Fabri93 »

Via voglio essere schietto,basandomi su media tra gfs e reading,posso dire che al momento le regioni che rischiano il nevone sono quelle del N (NW in primis) e le regioni adriatiche (tutte),quest'ultime potrebbero vivere qualcosa di veramente notevole.......

Mi baso sulla media attuale,se ci saranno conferme passerò all'analisi ;)
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Fabri93 ha scritto:Via voglio essere schietto,basandomi su media tra gfs e reading,posso dire che al momento le regioni che rischiano il nevone sono quelle del N (NW in primis) e le regioni adriatiche (tutte),quest'ultime potrebbero vivere qualcosa di veramente notevole.......

Le tirreniche fabri? Sincero... non mi piace illudermi inutilmente xD
sa

Messaggio da sa »

Blizzard90A ha scritto:
Fabri93 ha scritto:Via voglio essere schietto,basandomi su media tra gfs e reading,posso dire che al momento le regioni che rischiano il nevone sono quelle del N (NW in primis) e le regioni adriatiche (tutte),quest'ultime potrebbero vivere qualcosa di veramente notevole.......

ciao blizz...ad oggi i modelli sono per freddo duraturo ma poche precipitazioni...non e' detto cmq che non ci siano aggiornamenti...difficilmente i modelli restano uguali sopra le 100h...intanto prendiamoci questo periodo freddo che e' ormai confermato che e' gia' tanto...sulle precipitazioni e' difficile sbilanciarsi ora...1 saluto e piedi a terra... :wink:
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:

mi sembra che è stato molto chiaro ,tirrenici a secco tutto qua ,anche se le previsioni con questi modelli valgono 0 .anche perché poi gli adriatici saranno sempre favoriti ,sono contento per il nordovest
Rispondi