Commenti modelli febbraio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso.Blizzard90A ha scritto:A me che sono tirrenico convince eccome xDjackfrost ha scritto:Il run GFS 06 non mi convince. A 180 ore il termico russo visto in deciso avanzamento nel run 00 ora è totalmente scomparso.
Credo in nuovi importanti aggiustamenti.
Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?jackfrost ha scritto:Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso.Blizzard90A ha scritto:A me che sono tirrenico convince eccome xDjackfrost ha scritto:Il run GFS 06 non mi convince. A 180 ore il termico russo visto in deciso avanzamento nel run 00 ora è totalmente scomparso.
Credo in nuovi importanti aggiustamenti.
- jackfrost
Se era davvero forte può essere, anche se solitamente la bora a Urbino arriva umida e fredda. Io credo che in genere siano mancate le termiche. Eravate davvero al limite è questa volta è andata male.ducaneve ha scritto:Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?jackfrost ha scritto:Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso.Blizzard90A ha scritto: A me che sono tirrenico convince eccome xD
Come è messa per giovedi e veberdi secondo te? Mi sà niente anche li qui da noi? Oppure ancora si possono avere degli aggiustamenti? in meglio!jackfrost ha scritto:Se era davvero forte può essere, anche se solitamente la bora a Urbino arriva umida e fredda. Io credo che in genere siano mancate le termiche. Eravate davvero al limite è questa volta è andata male.ducaneve ha scritto:Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?jackfrost ha scritto: Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso.
- jackfrost
Se GFS mostrasse le stesse mappe di questa emissione anche giovedì prossimo di li al lunedì successivo lassù farebbe almeno un metro di neve. E anche qui nevicherebbe a più riprese.ducaneve ha scritto:Come è messa per giovedi e veberdi secondo te? Mi sà niente anche li qui da noi? Oppure ancora si possono avere degli aggiustamenti? in meglio!jackfrost ha scritto:Se era davvero forte può essere, anche se solitamente la bora a Urbino arriva umida e fredda. Io credo che in genere siano mancate le termiche. Eravate davvero al limite è questa volta è andata male.ducaneve ha scritto: Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?
Bassa Romagna e Marche centro settentrionali sarebbero le zone più compite in assoluto dalle nevicate. Ma è troppo presto per fare previsioni in dettaglio, perché in questo senso i modelli ballano ancora parecchio e lo faranno ancora per alcuni giorni.
Ciao
Grazie per l'info speriamo che faccia come dici manca l'acuto invernale! Ciao.jackfrost ha scritto:
Questi spaghi si riferiscono più o meno alla tua zona.
Notare i giorni 9 e 10 le forti precipitazioni in concomitanza con la -6 che arriva a sfiorare -8 a 850 hpa con la -35 a 500 hpa.
Sarebbe neve a palate.
- snow_blizzard87
Mi permetto di correggere, parlando del mio giardino, ho misurato 205cm di neve l'anno scorsogiulys ha scritto: PS: anch'io sono molto contento per i romagnoli, che l'anno scorso hanno giusto avuto una spruzzata o poco più, quel metro metro e mezzo che è veramente poca cosa![]()
![]()
P.S. ieri poi verso l'una è tornata tutta mista pioggia e poi pioggia, saldo totale 8 cm ed ora è praticamente scomparsa ovviamente.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
li vedrai elena li vedrai se non 7 ci manca pocoelena90 ha scritto:ciao jack mi sono collegata adesso.....mi poi dire come sono gli aggiornamneti oggi per la nostra zona?????ieri ser facevano veramente pura quasi 7 giorni di neve in pianura sull adriatico.....
io intanto mi preparo un bel cuscino da sfruttare settimana prox