Commenti modelli febbraio 2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
e comunque la domanda non è stupida per niente.wwlaneve* ha scritto:guarda io non sono una " cima " ma sono svelta come un furetto... da Meteociel sito francese fantastico, ma gli spaghi non sono mai riuscita a trovarli, ho anche chiesto ma senza risposta, mi spiace ... ci sono pure i jet-stream e gli ukmo ECM ecc.snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
Io personalmente mi sono iscritta al forum perchè questo è il migliore, ne ho seguiti tanti prima di decidermi per più di un anno.... e poi è divertente
-
Stefano1986
- Forumista senior
Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
In alternativa puoi cercare con google "spaghi ensembles", clicchi sul primo risultato che ti esce e inserisci le coordinate della tua zona.
cavolo, questo è parlareStefano1986 ha scritto:Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
In alternativa puoi cercare con google "spaghi ensembles", clicchi sul primo risultato che ti esce e inserisci le coordinate della tua zona.
GRAZIE ... ho salvato le istruzioni
ancora grazie, figurati io vado a braccio, non so neanche postare le carte, pensa un po' che capra
GRAZIEE
-
Stefano1986
- Forumista senior
Di niente...ho fatto diversi tentativi qualche anno fa, clicca di qua clicca di la e alla fine ho trovato la soluzionewwlaneve* ha scritto:cavolo, questo è parlareStefano1986 ha scritto:Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
In alternativa puoi cercare con google "spaghi ensembles", clicchi sul primo risultato che ti esce e inserisci le coordinate della tua zona.MITICO STEFANO
ancora grazie, figurati io vado a braccio, non so neanche postare le carte, pensa un po' che capra
GRAZIEE
-
blizzard73
per postare le carte è semplice, una volta aperta da meteociel la carta del modello che ti interessa troverai in alto a destra un quadratino simile ad un dischetto, ci clicchi sopra, si aprono una serie di link, il penultimo lo evidenzi per intero e poi fai copia ed incolla sul messaggiowwlaneve* ha scritto:cavolo, questo è parlareStefano1986 ha scritto:Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
In alternativa puoi cercare con google "spaghi ensembles", clicchi sul primo risultato che ti esce e inserisci le coordinate della tua zona.MITICO STEFANO
GRAZIEE
- snow_blizzard87
Grazie! ce l'ho fattaStefano1986 ha scritto:Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).snow_blizzard87 ha scritto:Scusate la domanda stupida ma gli spaghi delle zone precise che postate nell'altro TD dove li posso trovare?
TROOVAATOO!! GRAZIE ANCORAblizzard73 ha scritto:per postare le carte è semplice, una volta aperta da meteociel la carta del modello che ti interessa troverai in alto a destra un quadratino simile ad un dischetto, ci clicchi sopra, si aprono una serie di link, il penultimo lo evidenzi per intero e poi fai copia ed incolla sul messaggiowwlaneve* ha scritto:cavolo, questo è parlareStefano1986 ha scritto: Li puoi trovare su meteociel, scorrendo tutti i modelli sulla sinistra verso il basso trovi ensembles, ci clicchi sopra, clicchi sul primo link "Diagrammes Ensembles GEFS ( 4 par jour )", selezioni Carte Europe in alto a destra e infine clicchi sul punto della mappa che ti interessa (si aprirà il diagramma in automatico).
GRAZIEE
- snow_blizzard87
-
Giampier83
-
furia atlantica
- giulys
- Forumista senior
GFS 00 regala freddo non eccezionale per 12/15 gg su gran parte d'Italia.
NO sempre a secco
fa quasi ridere guardare la carta delle precipitazioni e si vede sempre il buco precipitativo sul Piemonte.
Adesso vediamo le 06
PS: anch'io sono molto contento per i romagnoli, che l'anno scorso hanno giusto avuto una spruzzata o poco più, quel metro metro e mezzo che è veramente poca cosa

NO sempre a secco
fa quasi ridere guardare la carta delle precipitazioni e si vede sempre il buco precipitativo sul Piemonte.
Adesso vediamo le 06
PS: anch'io sono molto contento per i romagnoli, che l'anno scorso hanno giusto avuto una spruzzata o poco più, quel metro metro e mezzo che è veramente poca cosa