Modelli LIVE febbraio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Bellissimo inverno mediterraneo come nozn si bedeva da anni
Bellissimo? è stato l'inverno delle false speranze, da dicembre a gennaio è stato tutto un nulla di fatto nonostante le potenzialità che aveva, me ne sbatto delle montagne, è normale che li nevica, allora se nevica sul Kilimanjaro sarà un bellissimo inverno africano, l'inverno fin'ora è stato: un pò di giorni sottomedia a dicembre e poi sempre sopramedia con atlantico e hp. Io ricordo che, fino a 6-7 anni fa almeno una e ripeto una irruzzione seria ce l'avevamo, invece ora nemmeno quella, solo immondizia... l'hp tutto il mese di gennaio ogni anno oppure l'atlantico è inverno bellissimo mediterraneo?
a gennaio non mi risulta di avere avuto hp ..rispetto la tua opinione ma questo e inverno mediterraneo..le nevicate a roma e lo scorso febbraio sono un eccezione e non la regola
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

NIVOFILO86 ha scritto:beh quella dell'anno scorso non è stata immondizia...ma proprio per niente!! e cmq nel 2005 mi pare l'inverno si concentrò tutto tra il 20 febbraio e il 6 marzo...non ti pare presto per decretarlo finito?
l'anno scorso l'inverno è stato solo hp da dicembre, fatta eccezzione delle prime 2 settimane di febbraio, mentre per quanto riguarda il 2005 ti sbagli, il freddo è durato dalla seconda decade di gennaio fino a metà marzo...
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

Nevo boh mi pare assurdo decretare la fine dell'inverno...il primo febbraio!!! è capace che ora ci sono 15 gradi e tra cinque-sei giorni siamo sotto i fiocchi...non ti pare?
NIVOFILO86
Forumista senior

si ma la neve non è arrivata prima di febbraio...
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:Nevo boh mi pare assurdo decretare la fine dell'inverno...il primo febbraio!!! è capace che ora ci sono 15 gradi e tra cinque-sei giorni siamo sotto i fiocchi...non ti pare?
io resto della mia idea irruzioni artiche normali in febbraio ma nulla di eclatante ..
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buongiorno a Tutti!

con stima Davide
NIVOFILO86
Forumista senior

a me basta anche un irruzione artica normale per veder nevicare! scusa se lo ripeto!
bruscolino

Messaggio da bruscolino »

PER FAVORE BASTA ROVINARE QUESTO TD APERTO NEMMENO DA UN GIORNO E GIà PIENO DI LAMENTI ANDATE NEL TD DEI COMMENTI NON SE NE PUò PIù! :evil:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:Bellissimo inverno mediterraneo come nozn si bedeva da anni
Bellissimo? è stato l'inverno delle false speranze, da dicembre a gennaio è stato tutto un nulla di fatto nonostante le potenzialità che aveva, me ne sbatto delle montagne, è normale che li nevica, allora se nevica sul Kilimanjaro sarà un bellissimo inverno africano, l'inverno fin'ora è stato: un pò di giorni sottomedia a dicembre e poi sempre sopramedia con atlantico e hp. Io ricordo che, fino a 6-7 anni fa almeno una e ripeto una irruzzione seria ce l'avevamo, invece ora nemmeno quella, solo immondizia... l'hp tutto il mese di gennaio ogni anno oppure l'atlantico è inverno bellissimo mediterraneo?
a gennaio non mi risulta di avere avuto hp ..rispetto la tua opinione ma questo e inverno mediterraneo..le nevicate a roma e lo scorso febbraio sono un eccezione e non la regola
L'hp è durato dal 20 di dicembre fino al 10 di gennaio piu o meno, poi l'irruzzioncina dal rodano e poi schifezza atlantica, febbraio di ora sembra la stessa cosa, hp, irruzzioncina e poi schifezza atlantica, non mi sembra l'inverno giusto per le potenzialità che aveva, dove sta il punto, perchè dico che è lurido, a dicembre avevamo enormi possibilità e poi sul piu bello è andato a monte tutto quanto, a inizi gennaio avevamo ottime possibilità di vivere un ondata di gelo con l'anticiclone russo siberiano ma niente, l'hp, vabbe, poi stratwarming, pensavamo fosse la volta buona, e invece niente, insomma è stato un inverno illusiorio diciamo cosi, dalle false speranze, capisci perchè per me è il peggiore? Rispondo a nivofilo e poi non mi lamenterò piu, scusate appunto per lo sfogo su questo topic ma è stata veramente tutta una delusione, io non ho detto che l'inverno è finito, io ho detto che l'inverno fin'ora è stato orribile... mai detto inverno finito, ho giudicato soltanto quanto successo fin'ora... anche se dubito ci sarà qualcosa di serio dopo la metà del mese ma tutto può succedere...io sono rimasto ottimista finche c'erano speranze, ma sta andando tutto in frantumi però...
Ultima modifica di Blizzard90A il ven feb 01, 2013 3:00 pm, modificato 2 volte in totale.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

NIVOFILO86 ha scritto:a me basta anche un irruzione artica normale per veder nevicare! scusa se lo ripeto!
Oldstyle...per caso? 8)
NIVOFILO86
Forumista senior

come oldsyle per me visto che sono collinare mi basta poco! anche una -2 in quota heheeh uli!
nevofilo80

NIVOFILO86 ha scritto:Nevo boh mi pare assurdo decretare la fine dell'inverno...il primo febbraio!!! è capace che ora ci sono 15 gradi e tra cinque-sei giorni siamo sotto i fiocchi...non ti pare?
io resto della mia idea irruzioni artiche normali in febbraio ma nulla di eclatante ..
nevofilo80

Bellissimo inverno mediterraneo come nozn si bedeva da anni
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Pero'non piangere né... :lol:
elena90

Messaggio da elena90 »

andatevi a leggere l articolo di bonino....altro ce inverno finito.....l inverno per noi comincia domani e a parte qualche pausa relativa come quella di lunedi e martedì prossimi durerà tutto febbraioe forse anche di piue secondo me ci divertiremo....
Bloccato