Commento modelli febbraio2013
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Commento modelli febbraio2013
commento sui modelli di stamattina
avremo nei prossimi giorni 2 irruzioni di aria artica normalissime per un inverno mediterraneo che a roma ha fatto il suo dovere ,è mancata la neve e mio parere personale non è aria sinceramente.bisogna fare attenzione a gf che da piu run vede il vp compatto ed atlantico a manetta segno del cambio stagionale ..molti diranno gf fa schifo,ma ultimamente ci prende nel lungo
avremo nei prossimi giorni 2 irruzioni di aria artica normalissime per un inverno mediterraneo che a roma ha fatto il suo dovere ,è mancata la neve e mio parere personale non è aria sinceramente.bisogna fare attenzione a gf che da piu run vede il vp compatto ed atlantico a manetta segno del cambio stagionale ..molti diranno gf fa schifo,ma ultimamente ci prende nel lungo
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
concordo su GFS che ribaltoni a parte mi sembra quest'anno se la sia comandata alla grande altro che.
Decisamente meno d'accordo sul fatto che l'inverno a Roma abbia fatto il suo dovere.
IN tutto il mese di gennaio solo 3 minime negative e i giorni della merla passati pure io al laghetto dell'eur, senza giacca ovviamente.
Oggi si replica va là che se me rode ci spunta pure il primo gelato della stagione
No comment.
ciao
Decisamente meno d'accordo sul fatto che l'inverno a Roma abbia fatto il suo dovere.
IN tutto il mese di gennaio solo 3 minime negative e i giorni della merla passati pure io al laghetto dell'eur, senza giacca ovviamente.
Oggi si replica va là che se me rode ci spunta pure il primo gelato della stagione
No comment.
ciao
- nevofilo80
non è che sia finita la danza ,che le aspettative anche per febbraio saranno con il 70 percento disattese ,vivtrmo a mio parere un mese di febbraio con scambi meridiani ma io non vedo nessun orso etconussen ha scritto:Cioè è finita la danza ? Ma non è nemmeno cominciata ! Il Vp non si era sgretolato con lunga anzi lunghissima convalescenza ? L' anticiclone delle Azzorre esiste ancora o le nostre latitudini possono dimenticarlo?
Va bè che sono ignorante ma è davero difficile capirci qualcosa
Re: Commento modelli febbraio2013
...mi auguro con tutto il cuore, anche per il livello del forum, che il prossimo anno nessuno spari di capannoni picchettati....se no dopo l'esperienza di quest'anno verra' inesorabilmente sbeffeggiato...nevofilo80 ha scritto:commento sui modelli di stamattina
...cmq gfs ci ha abituato a vedere sempre il vp forte...reading la vede diametralmente opposta....chissa..
un saluto
- ContessaStrega
- Forumista senior
Non Farci Caso....Qui Dentro L'umore Ha un Appuntamento Fisso ad ogni 6 Ore....Potresti anche non Guardare i modelli, basta che entri in Qualsiasi Post alle 7,30- 11,30-17,30-...e ti Accorgi subito dalle Faccine com'è Andato il Run di Turno....Questa Mattina Credono sia andata male da come avrai visto....Tra un Paio D'ore Tutto Potrebbe Cambiare e potresti godere di un'euforia Collettiva da Gran Festa Fraterna, Per poi in Serata potrebbe Tornare in Lutto...é la Ruota di Gfs che Gira............onussen ha scritto:Cioè è finita la danza ? Ma non è nemmeno cominciata ! Il Vp non si era sgretolato con lunga anzi lunghissima convalescenza ? L' anticiclone delle Azzorre esiste ancora o le nostre latitudini possono dimenticarlo?
Va bè che sono ignorante ma è davero difficile capirci qualcosa
Ultima modifica di ContessaStrega il ven feb 01, 2013 9:57 am, modificato 1 volta in totale.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
danielerossi50
Per il NW i modelli vedono foehn foehn e poi... foehn
solo sabato ci saranno precipitazioni piovose finalmente, tra dicembre e gennaio sono caduti solo 10mm di cui 5mm nevosi
(la media di dicembre e gennaio è di 51mm)
inoltre i 10mm caduti sono evaporati nel giro di poco a causa di UR che spesso sono scese a toccare il 10% e ieri il 6% a causa del vento
solo sabato ci saranno precipitazioni piovose finalmente, tra dicembre e gennaio sono caduti solo 10mm di cui 5mm nevosi
inoltre i 10mm caduti sono evaporati nel giro di poco a causa di UR che spesso sono scese a toccare il 10% e ieri il 6% a causa del vento
-
gemi65
Mi dispiace davvero! Di che percentuale di territorio nazionale parli tanto per capirci? Qualcuno di quelle zone parlava di monti super innevati, saranno versanti meglio esposti. A me risulta che sulle Alpi occidentali si ainiziato a nevicare a ottobre. Ma dov'è di preciso la Val Susa scusami? Avete già un piano di razionamento?Graywolf ha scritto:Per il NW i modelli vedono foehn foehn e poi... foehn![]()
solo sabato ci saranno precipitazioni piovose finalmente, tra dicembre e gennaio sono caduti solo 10mm di cui 5mm nevosi(la media di dicembre e gennaio è di 51mm)
il territorio è percentualmente piccolo rispetto all'Italia, ma molto sfigatogemi65 ha scritto:Mi dispiace davvero! Di che percentuale di territorio nazionale parli tanto per capirci? Qualcuno di quelle zone parlava di monti super innevati, saranno versanti meglio esposti. A me risulta che sulle Alpi occidentali si ainiziato a nevicare a ottobre. Ma dov'è di preciso la Val Susa scusami? Avete già un piano di razionamento?Graywolf ha scritto:Per il NW i modelli vedono foehn foehn e poi... foehn![]()
solo sabato ci saranno precipitazioni piovose finalmente, tra dicembre e gennaio sono caduti solo 10mm di cui 5mm nevosi(la media di dicembre e gennaio è di 51mm)
intense precipitazioni nevose ci sono state a fine novembre per fortuna e altri episodi legati allo sfondamento delle perturbazioni nord atlantiche (in alta valle ha nevicato abbastanza) ma il super innevamento non c'è, la situazione comunque non è da razionamenti d'acqua
le montagne che vedo dalla finestra, che raggiungono i 2200m sono coperte di neve solo lungo i canaloni.
La valle di susa è comunque una valle piuttosto secca per sua natura, ad ovest di Torino e disposta in direzione est-ovest, l'imbocco della valle dista 25km da Torino.
-
gemi65
Grazie per le info. Confermi quindi che non è una situazione eccezionale, considerata la media pluvio invernale che per le Alpi tutte, da statistiche consolidate, è la stagione dell'anno più secca in assoluto.Graywolf ha scritto:il territorio è percentualmente piccolo rispetto all'Italia, ma molto sfigatogemi65 ha scritto:Mi dispiace davvero! Di che percentuale di territorio nazionale parli tanto per capirci? Qualcuno di quelle zone parlava di monti super innevati, saranno versanti meglio esposti. A me risulta che sulle Alpi occidentali si ainiziato a nevicare a ottobre. Ma dov'è di preciso la Val Susa scusami? Avete già un piano di razionamento?Graywolf ha scritto:Per il NW i modelli vedono foehn foehn e poi... foehn![]()
inoltre i 10mm caduti sono evaporati nel giro di poco a causa di UR che spesso sono scese a toccare il 10% e ieri il 6% a causa del vento![]()
intense precipitazioni nevose ci sono state a fine novembre per fortuna e altri episodi legati allo sfondamento delle perturbazioni nord atlantiche (in alta valle ha nevicato abbastanza) ma il super innevamento non c'è, la situazione comunque non è da razionamenti d'acqua![]()
le montagne che vedo dalla finestra, che raggiungono i 2200m sono coperte di neve solo lungo i canaloni.
La valle di susa è comunque una valle piuttosto secca per sua natura, ad ovest di Torino e disposta in direzione est-ovest, l'imbocco della valle dista 25km da Torino.