speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..Uomo di Langa ha scritto:Al di là di tutto prosegue la dicotomia:GFS fino a metà mese vede ingressi e minimi pro Adriatico mentre ECMWF e NOGAPs occidentalizzano.
Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Con GFS siamo a secco pure noi tirrenici... voi dei nord dovete tifare per noi tirrenici xDmascalzonelatino88 ha scritto:speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..Uomo di Langa ha scritto:Al di là di tutto prosegue la dicotomia:GFS fino a metà mese vede ingressi e minimi pro Adriatico mentre ECMWF e NOGAPs occidentalizzano.
- mascalzonelatino88
e allora forza Lazio!!Blizzard90A ha scritto:Con GFS siamo a secco pure noi tirrenici... voi dei nord dovete tifare per noi tirrenici xDmascalzonelatino88 ha scritto:speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..Uomo di Langa ha scritto:Al di là di tutto prosegue la dicotomia:GFS fino a metà mese vede ingressi e minimi pro Adriatico mentre ECMWF e NOGAPs occidentalizzano.
mascalzonelatino88 ha scritto:speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..Uomo di Langa ha scritto:Al di là di tutto prosegue la dicotomia:GFS fino a metà mese vede ingressi e minimi pro Adriatico mentre ECMWF e NOGAPs occidentalizzano.
-
PaoloColbertaldo
Fabio...siamo in 2, purtroppo...e al 90% andra' cosi' anche stavolta. Pero' non riesco a capire una cosa...gli anziani mi dicono sempre che un tempo qui nevicava molto spesso e la neve si conservava al suolomascalzonelatino88 ha scritto:speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..Uomo di Langa ha scritto:Al di là di tutto prosegue la dicotomia:GFS fino a metà mese vede ingressi e minimi pro Adriatico mentre ECMWF e NOGAPs occidentalizzano.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
GFS: Godono solo gli adriatici con metri di neve come l'anno scorso.mascalzonelatino88 ha scritto:e allora forza Lazio!!Blizzard90A ha scritto:Con GFS siamo a secco pure noi tirrenici... voi dei nord dovete tifare per noi tirrenici xDmascalzonelatino88 ha scritto: speriamo in reading..mi sembra di rivivere l'incubo dello scorso anno...proprio in questo giorno mi incazzavo come una bestia alla visione di carte simili..![]()
ECMWF: Godono tutti, tirrenici, adriatici e nord con configurazione uguale all'anno scorso, neve abbondante ovunque.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
- antonio s.a
- lovingsnow
Ragazzi non bestemmiamo, l'anno scorso era totalmente diverso: la massa d'aria era di matrice continentale, o meglio polare continentale (burian). St'anno ce lo sognamo per mo. In quelle condizioni basta una -4 per fare macelli dappertutto, con una -4 di aria artica marittima le coste vedrebbero al massimo qualche fiocco fracico nei momenti di maggiori prp, se tutto va bene. Concentrandosi sul prossimo peggioramento, stando così le cose (-4 nel picco precipitativo, con una -6 su Adriatico a fine evento), l'Appenino vedrebbe discrete nevicate fino a 400m, con fiocchi che potrebbero spingersi sin verso i 200. Ma è il prosieguo che è abbastanza interessante....