altrimenti saremmo uguali,Nel varesotto 17°lucio90 ha scritto:lorenzo 95 ha scritto:anche qualucio90 ha scritto:Ragazzi scusate se scrivo qui questo messaggio (lo scrivo qui perché questo è il td più "visitato"). Volevo segnalarvi che in questo momento si stanno verificando temperature più che primaverili sulle pianure laziali. In questo momento si registrano massime ben superiori ai +16°C, con punte di quasi +19°C. Il valore più alto è quello registrato da Roma Valle Muricana con +18,4°C. In quota molto mite con +8,2°C a 1800 metri.l RS di milano,dimostra 850hPa uba +9.6°,ieri +10.8à,per fortuna che sono sotto la nebbia io,+2.9°
Tra te e Roma ci sono oltre 15 gradi di differenza... questo però a causa della nebbia.
Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lorenzo 95
-
Diamond_Sea
Bravo, facile parlare quando si abita a Cuneo e tutto va per il meglio.gianluca77 ha scritto:ragazzi il problema è che la neve sta' bene a casa sua!!!!!furia atlantica ha scritto:Quoto, con tutto il rispetto per Tifone, che sarà anche un grande esperto e tutto... questo pendere sempre dalle sue labbra e prendere sempre quello che dice come oro colato, è un po nauseante, oltre che inutile, come i due mesi passati, ci hanno insegnato.nevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
è casa sua nn è roma o rimini napoli cagliari o palermo..............
buona giornata
Voglio vedere se ti facevi lo svelto negli anni 90 quando cadevano metrate di neve al centro-sud e al NW solo phoen.
Ride bene chi ride ultimo caro, il vento gira per tutti.
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Verissimoblizzard73 ha scritto:A chi lo dici, Simone non si è più ripreso (e non solo lui)...ulisse55 ha scritto:Caro blizz, a me basterebbe anche 'na spruzzata...
Magari tre....e secondo me avverrà.
La 'prima' mi è 'scappata' da sotto il naso, altrimenti
già stavo 1-0.....ma ho preso il ...palo.
Almeno questo lo si dica....no?
![]()
allo stato attuale la statua te la meriteresti anche se la dama ci bacia una sola volta...
Con stima, Stefano
io sto ancora in lutto rigoroso da quel giovedì, Ulisse lo sa.
Ecco perché come gli ho anche detto a me basta vederla anche una sola volta la sua scommessa per me potrebbe così considerarsi vinta.
Febbraio da sempre è il nostro mese. Vediamo.
PS qui oggi 18 gradi, sto all'eur sono sceso a spostare la macchina e dentro il caldo si faceva sentire..
e scusate OT
Ultima modifica di erboss il gio gen 31, 2013 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
-
civisromanus73
Prof,perdonami e credi,te lo dico col massimo rispetto che porto a te e a tutti gli altri longer che cercano di portare avanti previsioni (vedere oltre) in una materia che è già difficile nel breve:A dire "NULLA,NORMALE O EVENTO" son capace pure io che non distinguo nemmeno un'alta da una bassa pressione su una carta meteo!!ulisse55 ha scritto:Certo che lo farò....ma si dimentica ciò che avevo anticipato:blizzard73 ha scritto:Scusami Nevo, ti reputo ormai un amico virtuale ed in simpatia ti chiedo come mai questo cambio di umore.. non eri tu a dire fino a qualche giorno addietro che cmq a Roma pioveva, faceva freddino e nevicava sui monti e tutto sommato questa dinamicità non dispiaceva? Ora, che oggi avrebbero fatto 16°C lo si sapeva da giorni... Per il dopo tornerà l'inverno non storico, ma cmq significativo e di questi tempi non mi pare poco... Poi magari non nevicherà a Roma quest'anno, ma tant'è... Concordo con te su Uli, ma penso che Renzo a fine stagione saprà fare un resoconto di ciò che è girato e non girato rispetto alle sue tendenze... P.S. oramai non capisco più se scherzi o meno... Un cordiale saluto, Stefanonevofilo80 ha scritto:Leggetevi il post di gelo.realismo puro semplice fase invernale altro che grande freddo che si cerca disperatamente .oggi 16 gradi non aggiungo altro.come se tifone fosse il dio delle previsioni.ce una bella differenza tra il gelo e le semplici irruzioni dei prossimi giorni ..due parole per ulisse .sono 2 mesi che mandate avanti ipotesi non sarebbe ora di finirla e dire decorso stagionele e che di grande freddo non ce neanche nell est europeo ?
NULLA, NORMALE o EVENTO. Per ora direi NORMALE.
Tutto qui? No.... ho detto ripetutamente che dipende e dipenderà
soprattutto dall'Anticiclone delle Azzorre e dalla posizione che prenderà
nell'intero periodo e questo per far capire quanto le mie tendenze
siano legate, anche se non in modo assoluto, da tale evenienza.
Non ho la 'forza' di spostarlo io nel posto giusto....![]()
Ma se lo farà, sarà EVENTO, magari in tono minore e 'spalmato'....
Basta così?.....
Uli.
Ragazzi un po' di chiarezza, da uno che ha sempre predicato calma anche dopo run spettacolari! Io non ho mai parlato di eventi storici...chi mi legge lo sa...continuo solo a dire che l'inverno non è finito! Le basse quote potranno vedere ancora la dama e forse in più di una occasione! Quindi calma! Se poi volevate a tutti i costi una -10 con precipitazioni beh allora fate bene a essere delusi...io non lo sono, perchè non mi aspetto la luna!
Credo che il nocciolo della questione stia qui...definire immondizia una -4 e -32 a 200 ore...della serie che non siamo mai contenti!! Resettiamo le aspettative please! Detto questo un bel paio di cartucce da sparare non mancheranno!
Capisco Nevofilo...che lo è di nome e di fatto e vedendo il "caldo" di oggi è di cattivo umore, anche giustamente...dai che da sabato torna il sorriso.
Credo che il nocciolo della questione stia qui...definire immondizia una -4 e -32 a 200 ore...della serie che non siamo mai contenti!! Resettiamo le aspettative please! Detto questo un bel paio di cartucce da sparare non mancheranno!
Capisco Nevofilo...che lo è di nome e di fatto e vedendo il "caldo" di oggi è di cattivo umore, anche giustamente...dai che da sabato torna il sorriso.
+manu73 ha scritto:Chiedo perdono: NULLA, NORMALE , EVENTO che tendenza o previsione è?ulisse55 ha scritto:Certo che lo farò....ma si dimentica ciò che avevo anticipato:blizzard73 ha scritto: Scusami Nevo, ti reputo ormai un amico virtuale ed in simpatia ti chiedo come mai questo cambio di umore.. non eri tu a dire fino a qualche giorno addietro che cmq a Roma pioveva, faceva freddino e nevicava sui monti e tutto sommato questa dinamicità non dispiaceva? Ora, che oggi avrebbero fatto 16°C lo si sapeva da giorni... Per il dopo tornerà l'inverno non storico, ma cmq significativo e di questi tempi non mi pare poco... Poi magari non nevicherà a Roma quest'anno, ma tant'è... Concordo con te su Uli, ma penso che Renzo a fine stagione saprà fare un resoconto di ciò che è girato e non girato rispetto alle sue tendenze... P.S. oramai non capisco più se scherzi o meno... Un cordiale saluto, Stefano
NULLA, NORMALE o EVENTO. Per ora direi NORMALE.
Tutto qui? No.... ho detto ripetutamente che dipende e dipenderà
soprattutto dall'Anticiclone delle Azzorre e dalla posizione che prenderà
nell'intero periodo e questo per far capire quanto le mie tendenze
siano legate, anche se non in modo assoluto, da tale evenienza.
Non ho la 'forza' di spostarlo io nel posto giusto....![]()
Ma se lo farà, sarà EVENTO, magari in tono minore e 'spalmato'....
Basta così?.....
Uli.
ci stà tutto il contrario di tutto e sinceramente mi sembra incomprensibile.
Alla ML e tutti gli altri, tenere il piede in 100 scarpe.
Sempre in amicizia
la penso anche io così... sono convinto che ulisse sia uno tra gli utenti più preparati qui, ma dire nulla normale o evento vuol dire coprire tutte le possibilità, alla fine ci azzecchi in ogni caso
Ragazzi la squadra è sotto shock dopo le occasioni mancate, ma c'è ancora tempo (recupero compreso...a Marzo) e l'inverno non è finito...perchè avere una -5 per diversi giorni a casa mia non è primavera!!erboss ha scritto:Verissimoblizzard73 ha scritto:A chi lo dici, Simone non si è più ripreso (e non solo lui)...ulisse55 ha scritto:Caro blizz, a me basterebbe anche 'na spruzzata...
Magari tre....e secondo me avverrà.
La 'prima' mi è 'scappata' da sotto il naso, altrimenti
già stavo 1-0.....ma ho preso il ...palo.
Almeno questo lo si dica....no?
![]()
allo stato attuale la statua te la meriteresti anche se la dama ci bacia una sola volta...
Con stima, Stefano![]()
Ecco perché come gli ho anche detto a me basta vederla anche una sola volta la sua scommessa per me potrebbe così considerarsi vinta.
PS qui oggi 18 gradi, sto all'eur sono sceso a spostare la macchina e dentro il caldo si faceva sentire..
e scusate OT
Dai Simò...andiamo a fa gooll!! Ormai giochiamo alla Zeman...tutti in attacco!!! Tanto i gol li abbiamo già presi!!!!!
Ultima modifica di eb717 il gio gen 31, 2013 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ha fatto e fara il classico inverno mediterraneo punto..magari i fenomeni saranno esaltati dagli scambi meridiani che stanno per iniziare ..poi se i longer vogliono a tutti i costi giocare ancora per un mese coi fantasmi facciano...guardate fabry il toscano era partito da paralisi ed e arrivato a freddo normale ..dai ulisse che la primavera per me e piovosa fresca e soleggiata ci prendo sicuro .
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
forte il paragone!eb717 ha scritto:Ragazzi la squadra è sotto shock dopo le occasioni mancate, ma c'è ancora tempo (recupero compreso...a Marzo) e l'inverno non è finito...perchè avere una -5 per diversi giorni a casa mia non è primavera!!erboss ha scritto:Verissimoblizzard73 ha scritto: A chi lo dici, Simone non si è più ripreso (e non solo lui)...![]()
Con stima, Stefano![]()
e scusate OT
Dai Simò...andiamo a fa gooll!! Ormai giochiamo alla Zeman...tutti in attacco!!! Tanto i gol li abbiamo già presi!!!!!
io nonostante tutto sono moderatamente ottimista e la penso come te.
Domenica sciolgo definitivamente la mia prognosi e finisco il lutto....