Occhio a sabato e domenica!!! [speciale NW]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ellegi

Messaggio da ellegi »

io conserverei qualche speranza

Immagine
Immagine
picchio

Messaggio da picchio »

ellegi ha scritto:io conserverei qualche speranza

Immagine
Immagine
migliorate assai!!!!!!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Tifo per voi amici nord ovestiani sperando che la vostra sfiga finisca, anche perchè per le bordate dal 6 in poi saremo sulla stessa barca... 8)
ellegi

Messaggio da ellegi »

picchio ha scritto:

Immagine
Immagine
migliorate assai!!!!!!
sono solo una delle probabilità che propongono i due modelli..ma perchè sottovalutarle?
burano-20

Messaggio da burano-20 »

ellegi ha scritto:
picchio ha scritto:

Immagine
Immagine
migliorate assai!!!!!!
sono solo una delle probabilità che propongono i due modelli..ma perchè sottovalutarle?
bravo bisogna sempre nutrire speranze,anche perche' questa situazione prima o poi si di sbloccare non puo' andare all'infinito e contro la legge della fisica,quindi bene cosi e da qui' che si parte ,senza disfatismi con inverno finito ,favonio infinito,arriva il caldo ecc..ecc..,certo freddo e neve e meglio nel pieno dell'inverno tra dicembre e gennaio ma ma che facciamo se arriva roba a febbraio non la prendiamo? :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

burano-20 ha scritto:
ellegi ha scritto:
picchio ha scritto:migliorate assai!!!!!!
bravo bisogna sempre nutrire speranze,anche perche' questa situazione prima o poi si di sbloccare non puo' andare all'infinito e contro la legge della fisica,quindi bene cosi e da qui' che si parte ,senza disfatismi con inverno finito ,favonio infinito,arriva il caldo ecc..ecc..,certo freddo e neve e meglio nel pieno dell'inverno tra dicembre e gennaio ma ma che facciamo se arriva roba a febbraio non la prendiamo? :wink:
il 56 è arrivato a febbraio, il 29 è arrivato a febbraio, anche in annate un pò meno storiche ma rilevanti per l'italia come il 2005 il gelo è arrivato a febbraio, sarà una coincidenza?
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Ormai mi sono rassegnato...anche se effettivamente qualche possibilità per sabato c'è.

Sto minimo sembra però un pò troppo schiacciato...

Immagine

giorni e giorni di favonazza in arrivo, via via sempre più fredda.

Ottime nevicate in Valle d'Aosta e zone di confine...

PS...

Stamattina da me minima di +9,7 con venticello tiepido e uccellini che cinguettano, sembra APRILE.. :x
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Blizzard90A ha scritto:Tifo per voi amici nord ovestiani sperando che la vostra sfiga finisca, anche perchè per le bordate dal 6 in poi saremo sulla stessa barca... 8)
tranquillo, non ci saranno "bordate" per nessuno (salvo che tu ti riferisca ai Balcani...)
HP che porta termiche di 25 gradi sulla Spagna orientale, radice molto ampia e Canadese che la pialla verso di noi...più che di "bordate gelide" io parlerei di "sbuffi freschi" per i prossimi 15 giorni almeno.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

GiulianoPhoto ha scritto:
PS...

Stamattina da me minima di +9,7 con venticello tiepido e uccellini che cinguettano, sembra APRILE.. :x
Almeno da me la minima è stata quasi invernale, -2,3°
e pensare che siamo distanti non più di 14/15 km.

Saluti
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

giulys ha scritto:
GiulianoPhoto ha scritto:
PS...

Almeno da me la minima è stata quasi invernale, -2,3°
e pensare che siamo distanti non più di 14/15 km.

Saluti
Infatti ha dell'incredibile...ma del resto oggi sono nettamente sopra lo strato di inversione termica, vedo dal mio balcone la foschia e in parte nebbia che grava su Torino.. Cielo completamente sereno e favonio debole, molto mite..

:roll:
crisGE

Messaggio da crisGE »

Per sabato il peggioramento per il nord-ovest non esiste...Già dal pomeriggio-sera favonio(freddino!) a stecca...Meglio per Toscana, Emilia e poi a ruota il resto del centro-sud, ovviamente si parla di pioggia...Nevose direi a quote medio-basse(solo dove i rovesci saranno più intensi)..
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

Non so, ho una strana sensazione, già la minima stamattina era nettamente sotto le previsioni(-1 contro i 4 previsti) credo ci saranno sorprese sabato, ho una sensazione positiva su questo, ma è solo una sensazione, come un presentimento quindi potri tranquillamente sbagliarmi
fabri82

Messaggio da fabri82 »

bardockssj ha scritto:Non so, ho una strana sensazione, già la minima stamattina era nettamente sotto le previsioni(-1 contro i 4 previsti) credo ci saranno sorprese sabato, ho una sensazione positiva su questo, ma è solo una sensazione, come un presentimento quindi potri tranquillamente sbagliarmi
sperem bardockssj sperem :D
anche da me minima sotto le previsioni
crisGE

Messaggio da crisGE »

Che incertezza a 48h, incredibile :shock:

Questa di gfs06, non sarebbe affatto male, per dire

Immagine

Immagine

A quanto pare il balletto è destinato a continuare ancora, onestamente credevo che stamattina i giochi fossero già conclusi..A questo punto vediamo i run serali, per salvare la giornata di sabato.. :!:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ecco presumibilmente quali saranno le precipitazioni sul NO
Il torinese di pianura ed il basso Piemonte in genere si distinguono per la totale ombra pluviometrica, ma anche le altre zone non sono certo molto ben messe.
Ormai sono 2 mesi che non c'è una precipitazione decente.

Momento migliore di sabato
Immagine

Momento migliore di mercoledì 6 febbraio
Immagine
Rispondi