Modelli LIVE gennaio 2013! (Qui solo LIVE. No commenti/lamenti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mah....secco ad oltranza ,non vedo niente di buono per noi tirrenici ,con la -10 al centro secca non me ne faccio un tubo
Capisco Nevo...ma almeno possiamo affidarci a sorprese dell'ultimo minuto...e altrimenti se la godranno gli adriatici...mi spiace solo per Diamond che già ha tirato fuori i costumi dall'armadio!!! :lol: :lol: :lol:
tanto è una condanna ,termiche schifose e acqua a secchiate poi la -10 e secco schifoso .come fate ad essere contenti ,preferivo una -4 e precipitazioni che sto schifo che premia sempre le stesse zone
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:mah....secco ad oltranza ,non vedo niente di buono per noi tirrenici ,con la -10 al centro secca non me ne faccio un tubo
Capisco Nevo...ma almeno possiamo affidarci a sorprese dell'ultimo minuto...e altrimenti se la godranno gli adriatici...mi spiace solo per Diamond che già ha tirato fuori i costumi dall'armadio!!! :lol: :lol: :lol:
tanto è una condanna ,termiche schifose e acqua a secchiate poi la -10 e secco schifoso .come fate ad essere contenti ,preferivo una -4 e precipitazioni che sto schifo che premia sempre le stesse zone
Nevo ma siamo a 180 ore, dobbiamo guardare solo e soltanto l'impianto barico che è ottimo sia nel medio, sia nel long che nel fanta dove mette solo cose spettacolari, alternando un blocco fisso in pieno atlantico con rodanate a come stasera ponte di weikoff con gelo dalla porta della bora...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Ragazzi io proporrei questa...che ne dite??! :lol:

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto:
Nevo, capisco...ma intanto il freddo facciamolo arrivare poi si vedrà!!
Io non guardo solo il mio orticello...anche se ovviamente non mi dispiacerebbe vedere la Dama! :wink:
nevofilo80

Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
eb717 ha scritto: Capisco Nevo...ma almeno possiamo affidarci a sorprese dell'ultimo minuto...e altrimenti se la godranno gli adriatici...mi spiace solo per Diamond che già ha tirato fuori i costumi dall'armadio!!! :lol: :lol: :lol:
Nevo ma siamo a 180 ore, dobbiamo guardare solo e soltanto l'impianto barico che è ottimo sia nel medio, sia nel long che nel fanta dove mette solo cose spettacolari, alternando un blocco fisso in pieno atlantico con rodanate a come stasera ponte di weikoff con gelo dalla porta della bora...
lo sai anche tu che se entra dalla bora ti becchi la tramontana o no?non mi si venga a dire pero febbraio scorso ,era un altra cosa ,se entra dalla bora solo secco e freddo ,i minimi non si formeranno mai 99,9 su cento a guardare ... :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:Ragazzi io proporrei questa...che ne dite??! :lol:

Immagine
Eb, secondo te le precipitazioni sono trascurabili a questa distanza temporale oppure è goià deciso?
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Focus sulle termiche in quota, a 500 hPa...guardatele con calma!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Siamo proprio sicuri che masse così gelide non creino contrasti?!?!? Diamo tempo al tempo! :D
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: tanto è una condanna ,termiche schifose e acqua a secchiate poi la -10 e secco schifoso .come fate ad essere contenti ,preferivo una -4 e precipitazioni che sto schifo che premia sempre le stesse zone
lo sai anche tu che se entra dalla bora ti becchi la tramontana o no?non mi si venga a dire pero febbraio scorso ,era un altra cosa ,se entra dalla bora solo secco e freddo ,i minimi non si formeranno mai 99,9 su cento a guardare ... :wink:
Domani tiri fuori pure qualche talismano nevo?!? :wink:
nevofilo80

GallagherRM ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Nevo ma siamo a 180 ore, dobbiamo guardare solo e soltanto l'impianto barico che è ottimo sia nel medio, sia nel long che nel fanta dove mette solo cose spettacolari, alternando un blocco fisso in pieno atlantico con rodanate a come stasera ponte di weikoff con gelo dalla porta della bora...
con rammarico e delusione è un dato di fatto amici miei ..preferivo di gran lunga il run di stamattina che entrava dal rodano e bora :wink: potete anche prendermi per lamentoso lo accetto ci mancherebbe ,ma visto che ognuno in parte guarda il suo orto io guardo il mio :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Beh Blizzard, niente è deciso a tavolino, ma certo il rischio c'è!
A meno che, come dicevo sopra, quelle masse gelide in quota, non creino contrasti che ad ora Gfs non vede...ma certo è tutto da dimostrare! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

A sto punto era meglio aria artico marittima che però non è secca, ma umida con precipitazioni nevose in collina...
Steve64

Messaggio da Steve64 »

eb717 ha scritto:Focus sulle termiche in quota, a 500 hPa...guardatele con calma!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Siamo proprio sicuri che masse così gelide non creino contrasti?!?!? Diamo tempo al tempo! :D
Infatti se tutto fosse confermato, io non ci credo che non si formino minimi favorevoli anche a voi!!! :wink:
Blizzard90A
Forumista senior

eb717 ha scritto:Beh Blizzard, niente è deciso a tavolino, ma certo il rischio c'è!
A meno che, come dicevo sopra, quelle masse gelide in quota, non creino contrasti che ad ora Gfs non vede...ma certo è tutto da dimostrare! :wink:
E allora l'anno scorso come ha fatto a nevicare sulle tirreniche se è entrato dalla bora il freddo? O.o
GallagherRM

Messaggio da GallagherRM »

nevofilo80 ha scritto:
GallagherRM ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: lo sai anche tu che se entra dalla bora ti becchi la tramontana o no?non mi si venga a dire pero febbraio scorso ,era un altra cosa ,se entra dalla bora solo secco e freddo ,i minimi non si formeranno mai 99,9 su cento a guardare ... :wink:
con rammarico e delusione è un dato di fatto amici miei ..preferivo di gran lunga il run di stamattina che entrava dal rodano e bora :wink: potete anche prendermi per lamentoso lo accetto ci mancherebbe ,ma visto che ognuno in parte guarda il suo orto io guardo il mio :wink:
E io pure guardo il mio, anzi, il nostro. E con quelle termiche in quota.. chi lo sa.. Intanto prendiamoci questo run, poi vedremo! :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

E se alla fine la verità fosse nel mezzo??!
Aria fredda, umida ma non troppo???! :D
Bloccato