Riassuntino???
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Forse la percezione per questo inverno haitifone ha scritto:evidentemente non leggete
coopling perfetto...la mancanza azzorriana non è legata al coopling a gennaio..
poi aggiungo una cosa in maiuscolo ,del bann non mi frega.
LO SCORSO FEBBRAIO VI HA DATO ALLA TESTA A TUTTI QUANTI,MODIFICANDO LA PERCEZIONE INVERNALE.
RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE
io per carte simili avrei pagato,mi ritiro a godermele..perche' godro' fidatevi
aiutato anche Tu a provare a farcela modificare
pubblicando un mese fa su altro forum un
post dove avvertivi tutta l'italia a puntellare
capannoni, mettere in salvo anziani e animali
e chi piu' ne ha piu ne metta, ricordi?
Quindi sai poi la gente in fondo un po
ci crede a cio' che dici!
Quindi come hanno scritto anche meteoman
che hanno letto quel tuo post, forse e' meglio
andarci piano prima di scrivere certe cose.
Ciao
premetto che non sono un "esperto", ma devo dire che i proclami fatti in passato, hanno emozionato e condizionato il pensiero di diverse persone, me compreso. C'è un però in tutto questo: la situazione che si è creata è davvero stata qualcosa di eccezionale (o almeno queste erano le premesse)ed estremo; poi per fortuna o sfortuna(dipende dai punti di vista) , i tasselli non si sono incastrati come dovevano per cui tutto è svanito in un nulla di fatto(per le nostre aree). Preparare le persone non è ingiustificato allarmismo, è un atto di responsabilità; nessuno, son sicuro, lo fa solo per sensazionalismo. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto e scusate per l'italiano forse poco fluente ma scrivo mentre gioco a nascondino con le mie bimbedsoldar ha scritto:Forse la percezione per questo inverno haitifone ha scritto:evidentemente non leggete
LO SCORSO FEBBRAIO VI HA DATO ALLA TESTA A TUTTI QUANTI,MODIFICANDO LA PERCEZIONE INVERNALE.
Ciao
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Quoto. Lo scorso anno qui da noi fu l'apocalisse: decine di fabbricati lesionati, centinaia di tetti crollati, tanti animali morti nelle campagne, anziani isolati per giorni e giorni.ellegi ha scritto:premetto che non sono un "esperto", ma devo dire che i proclami fatti in passato, hanno emozionato e condizionato il pensiero di diverse persone, me compreso. C'è un però in tutto questo: la situazione che si è creata è davvero stata qualcosa di eccezionale (o almeno queste erano le premesse)ed estremo; poi per fortuna o sfortuna(dipende dai punti di vista) , i tasselli non si sono incastrati come dovevano per cui tutto è svanito in un nulla di fatto(per le nostre aree). Preparare le persone non è ingiustificato allarmismo, è un atto di responsabilità; nessuno, son sicuro, lo fa solo per sensazionalismo. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto e scusate per l'italiano forse poco fluente ma scrivo mentre gioco a nascondino con le mie bimbedsoldar ha scritto:Forse la percezione per questo inverno haitifone ha scritto:evidentemente non leggete
Ciao![]()
Meglio un sano (senza accento sulla o...
proprio ciò che intendevo esprimerejackfrost ha scritto:Quoto. Lo scorso anno qui da noi fu l'apocalisse: decine di fabbricati lesionati, centinaia di tetti crollati, tanti animali morti nelle campagne, anziani isolati per giorni e giorni.ellegi ha scritto:premetto che non sono un "esperto", ma devo dire che i proclami fatti in passato, hanno emozionato e condizionato il pensiero di diverse persone, me compreso. C'è un però in tutto questo: la situazione che si è creata è davvero stata qualcosa di eccezionale (o almeno queste erano le premesse)ed estremo; poi per fortuna o sfortuna(dipende dai punti di vista) , i tasselli non si sono incastrati come dovevano per cui tutto è svanito in un nulla di fatto(per le nostre aree). Preparare le persone non è ingiustificato allarmismo, è un atto di responsabilità; nessuno, son sicuro, lo fa solo per sensazionalismo. Spero di essere riuscito ad esprimere il concetto e scusate per l'italiano forse poco fluente ma scrivo mentre gioco a nascondino con le mie bimbedsoldar ha scritto: Forse la percezione per questo inverno hai
Ciao![]()
Meglio un sano (senza accento sulla o...) e oculato allarmismo che l'incosciente sottovalutazione di un rischio.
bisogna anche saper interpretare i post,dopo le cose viste la passata stagione e con un simile rischio(poi saltato),meglio un sano allarmismo,evitando immani tragedie..prevenzione credetemidsoldar ha scritto:Forse la percezione per questo inverno haitifone ha scritto:evidentemente non leggete
Ciao
...parole sante.......tifone ha scritto:bisogna anche saper interpretare i post,dopo le cose viste la passata stagione e con un simile rischio(poi saltato),meglio un sano allarmismo,evitando immani tragedie..prevenzione credetemidsoldar ha scritto:Forse la percezione per questo inverno haitifone ha scritto:evidentemente non leggete
Ciao
Ormai la linea appare tracciata,a favore di una prima meta' del mese di febbraio dal chiaro sapore artico,in via di continentalizzazione.I riflessi del MMW in termini di gpt lungo la parte medio-bassa della stratosfera si sentiranno ancora a lungo,mentre in alto si procede al riaccorpamento fisiologico.Dallo schema dell'ESES non se ne esce per minimo altri 30-40 giorni.Ad ora paghiamo il rest emisferico ormai quasi compiuto,con la wave 1 quasi fuori gioco dalla posizione di ghigliottina azzorriana,interpretata sino ad ora.Ne consegue viste le vicende in area tropicale,un rinforzo dei gpt azzorriani ad impulsi successivi.Prima bordatina moderata ma assai rapida,attorno al 3-4.La fase successiva invece ha la possibilita' per essere qualcosa di piu' sostanziale,con la -35 a sfondare attorno al 7-8 su tutto il centro,sino a sfiorare il sud,e la -37 al nord.Con un minimo rapido e parziale orientalizzazione dopo un 7 nevoso tra nord-est(parte bassa),e centro specie interne ed adriatiche dai 3-400,assisteremo al crollo del limite della neve a imbiancare temporaneamente le coste adriatiche(medio),l'8 e il 9 febbraio.Ovviamente anche al sud il limite crollerebbe in bassa collina.Lo step successivo al momento propende per un pendolo pro-rodano,con nevone al centro-nord e tirreno,e buona occasione per la capitale,ma su cio' urgono molte conferme.ED IL POST?EBBENE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO:LO SVUOTAMENTO SIBERIANO ORMAI COMPLETO,PORTERA' L'AVANZATA DELL'ORSO,E' LECITO ATTENDERSI UNA SEVERA BORDATA CONTINENTALE.DATA LA DISTANZA TEMPORALE,OGNI STEP DELLA PRESENTE LINEA DI TENDENZA NON VA INTESA COME VERITA',MA APPUNTO SOLO COME PRE-.TENDENZA DA VERIFICARE NELLE VARIE ANALISi
- mascalzonelatino88
Oggi qui nella pedemontana lombarda splendida giornata di sole,cielo terso e aria calduccia grazie al favonio...montagne innevate e data la splendida visibilita'con assenza di umidita é possibile vedere il monte rosa....e stante le previsioni del caro giorgio qui a Nw godremo di queste giornate simil-primaverili almeno per tutta la meta'del mese entrante...febbraio simil-primaverile..ma perché no??!tifone ha scritto:Ormai la linea appare tracciata,a favore di una prima meta' del mese di febbraio dal chiaro sapore artico,in via di continentalizzazione.I riflessi del MMW in termini di gpt lungo la parte medio-bassa della stratosfera si sentiranno ancora a lungo,mentre in alto si procede al riaccorpamento fisiologico.Dallo schema dell'ESES non se ne esce per minimo altri 30-40 giorni.Ad ora paghiamo il rest emisferico ormai quasi compiuto,con la wave 1 quasi fuori gioco dalla posizione di ghigliottina azzorriana,interpretata sino ad ora.Ne consegue viste le vicende in area tropicale,un rinforzo dei gpt azzorriani ad impulsi successivi.Prima bordatina moderata ma assai rapida,attorno al 3-4.La fase successiva invece ha la possibilita' per essere qualcosa di piu' sostanziale,con la -35 a sfondare attorno al 7-8 su tutto il centro,sino a sfiorare il sud,e la -37 al nord.Con un minimo rapido e parziale orientalizzazione dopo un 7 nevoso tra nord-est(parte bassa),e centro specie interne ed adriatiche dai 3-400,assisteremo al crollo del limite della neve a imbiancare temporaneamente le coste adriatiche(medio),l'8 e il 9 febbraio.Ovviamente anche al sud il limite crollerebbe in bassa collina.Lo step successivo al momento propende per un pendolo pro-rodano,con nevone al centro-nord e tirreno,e buona occasione per la capitale,ma su cio' urgono molte conferme.ED IL POST?EBBENE LO SCRIVO IN MAIUSCOLO:LO SVUOTAMENTO SIBERIANO ORMAI COMPLETO,PORTERA' L'AVANZATA DELL'ORSO,E' LECITO ATTENDERSI UNA SEVERA BORDATA CONTINENTALE.DATA LA DISTANZA TEMPORALE,OGNI STEP DELLA PRESENTE LINEA DI TENDENZA NON VA INTESA COME VERITA',MA APPUNTO SOLO COME PRE-.TENDENZA DA VERIFICARE NELLE VARIE ANALISi
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***