Mago io sono di Aversa da te come da me la neve è evento raro lo sappiamo bene, anche l'anno scorso solo freddo, appena una spolverata per trovare nevicate importanti dobbiamo andare inizio anni 90 o il mitico 85!Mago83 ha scritto:Nevicò 3 giorni consecutivi dai 200mt. in sù, ricordo che iniziò un giovedì sera, e finì la domenica, Casertavecchia (400mt.) e colline limitrofe bianche per più di una settimana, accumuli differenti a secondo dell'esposizione, ma si è viaggiato tra i 15 e i 25 cm buoni.
Non vorrei bestemmiare dicendo che ha accumulato quasi di più nel 2005 che nn nel 2012, sui colli Tifatini, ma quì entra in gioco l'orografia complessa della mia regione.
GENNAIO..riscriveremo nuove pagine di?MMW
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Reiterazione come avevo detto giorni fa.tifone ha scritto:nn capite il senso della mia affermazione..si parla di persistenza simile,non di traiettorie..roba da maghi..invece godete delle carte a dir poco ottime
Finalmente, ora si può parlare di carte ottime che si vedono davvero, ma a quanto sembra, a qualcuno ancora non bastano!
- mascalzonelatino88
Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto:Reiterazione come avevo detto giorni fa.tifone ha scritto:nn capite il senso della mia affermazione..si parla di persistenza simile,non di traiettorie..roba da maghi..invece godete delle carte a dir poco ottime
Finalmente, ora si può parlare di carte ottime che si vedono davvero, ma a quanto sembra, a qualcuno ancora non bastano!
-
gemi65
rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto:Reiterazione come avevo detto giorni fa.tifone ha scritto:nn capite il senso della mia affermazione..si parla di persistenza simile,non di traiettorie..roba da maghi..invece godete delle carte a dir poco ottime
- nevofilo80
direi ottime se abitassi in adriatico..per me valgono poco visto che abito sul tirreno.con le carte attuali per me significa freddo e basta ..se era messa al contrario non eri contento neanche tugemi65 ha scritto:rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto: Reiterazione come avevo detto giorni fa.
- mascalzonelatino88
Grazie....volevo vedere se fossero state rodano 60 e bora 30...se avreste detto ottime carte...gemi65 ha scritto:rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto: Reiterazione come avevo detto giorni fa.
-
manu73
- *Forumista TOP*
Se le percentuali attuali erano invertite il tuo commento era ben diverso...ma siccome è inverno solo se nevica sulle coste Adriatiche ora "sembra" che inizi l'inverno...calma "sembra"...gemi65 ha scritto:rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto: Reiterazione come avevo detto giorni fa.
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Per il centrosud dovrebbero andare bene entrambe... per il nord penso solo rodanomascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto:Reiterazione come avevo detto giorni fa.tifone ha scritto:nn capite il senso della mia affermazione..si parla di persistenza simile,non di traiettorie..roba da maghi..invece godete delle carte a dir poco ottime
Quoto,cmq che delusione lo scorso anno, mamma mia, la cosa che più mi fà imbestialire è quella "bellissima immagine satellitare post-bufera", quindi credo del 4 febbraio 2012, con tutta l'Italia bianca tranne delle macchioline di verde nel basso Lazio, la pianura campana, la bassa Puglia... Incredibile.Ore64 ha scritto:Mago io sono di Aversa da te come da me la neve è evento raro lo sappiamo bene, anche l'anno scorso solo freddo, appena una spolverata per trovare nevicate importanti dobbiamo andare inizio anni 90 o il mitico 85!Mago83 ha scritto:Nevicò 3 giorni consecutivi dai 200mt. in sù, ricordo che iniziò un giovedì sera, e finì la domenica, Casertavecchia (400mt.) e colline limitrofe bianche per più di una settimana, accumuli differenti a secondo dell'esposizione, ma si è viaggiato tra i 15 e i 25 cm buoni.
Non vorrei bestemmiare dicendo che ha accumulato quasi di più nel 2005 che nn nel 2012, sui colli Tifatini, ma quì entra in gioco l'orografia complessa della mia regione.
P.s. Dalla mia si deve dire che ho le colline ad uno schiocco di dita, se dovesse nevicare, 5 minuti e sono su Casertavecchia, purtroppo quest'anno accumulo 0, anke in quota, fino ad oggi...
-
gemi65
rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto:Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?gemi65 ha scritto:Reiterazione come avevo detto giorni fa.tifone ha scritto:nn capite il senso della mia affermazione..si parla di persistenza simile,non di traiettorie..roba da maghi..invece godete delle carte a dir poco ottime
-
gemi65
Questi campanilismi spiccioli li lascio a voi. Ora non sapendo più su che sparlare, ricominciamo con questa storia. Giorni fa ho lasciato un mio intervento sul post del nw per rallegrarmi delle nevicate in corso. Come al solito sbagliate indirizzo a cui rivolgere i vostri strali.manu73 ha scritto:Se le percentuali attuali erano invertite il tuo commento era ben diverso...ma siccome è inverno solo se nevica sulle coste Adriatiche ora "sembra" che inizi l'inverno...calma "sembra"...gemi65 ha scritto:rodano 30% Bora 60% ad oggi è così. Preferivi l'hp? carte ottime, confermo e siccome lo dice anche Tifone...mascalzonelatino88 ha scritto: Carte ottime de che gemi?per casa tua sicuramente....almeno un'alternanza di entrate delle colate...un po'rodano e un po'bora no éh!!?
- antonio s.a
Bravo Tifone..hai colto il nocciolo del problema.tifone ha scritto:evidentemente non leggete
coopling perfetto...la mancanza azzorriana non è legata al coopling a gennaio..
poi aggiungo una cosa in maiuscolo ,del bann non mi frega.
LO SCORSO FEBBRAIO VI HA DATO ALLA TESTA A TUTTI QUANTI,MODIFICANDO LA PERCEZIONE INVERNALE.
RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE
io per carte simili avrei pagato,mi ritiro a godermele..perche' godro' fidatevi
E'una considerazione che feci un anno fa quando osservavo spaghi,run e pannelli..Da questo momento in poi, pensai, le valutazioni delle irruzioni fredde dei prossimi inverni, saranno giocoforza paragonati a questo evento.
ed e' quello che sta succedendo questo inverno.
Ragazzi, una -14 persistente non e' roba che si vede tutti gli anni.quando metabolizzeremo cio', potremmo essere anche contenti di una "semplice"
-6.-7 che ci arrivera' sulla testa...
buon pomeriggio a tutti...
-
***Siluro Gelido***