L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Concordo in todos con Gelo ribadendo ancora quanto detto nella mia analisi.

Fase fredda e nevosa dura a morire.

***Siluro Gelido***
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

***Siluro Gelido*** ha scritto:Concordo in todos con Gelo ribadendo ancora quanto detto nella mia analisi.

***Siluro Gelido***
Buonasera ***Siluro Gelido***!
Piacere sentirti...

con stima Davide
WinterSpirit

Messaggio da WinterSpirit »

ContessaStrega ha scritto:Ecco il Grafico di Previsione del Nam fra 2 Settimane....Interessante Direi........ Immagine
Che bella gattina :P Adoro i gatti...
Sarà la mascot della prossima ondata di freddo :)
stefi82

Messaggio da stefi82 »

Gelo Russo ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Concordo in todos con Gelo ribadendo ancora quanto detto nella mia analisi.

***Siluro Gelido***
Buonasera ***Siluro Gelido***!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Buonasera a tutti... la società di supporto gestione e manutenzione di strade e autostrade per la quale collaboro ha ricevuto una richiesta di disponibilità di mezzi spargisale e spazzaneve a partire dal 5 febbraio da enti piu importanti a livello anche nazionale. Ora in base alla mia breve esperienza quando queste enti ci richiedono (come settimana scorsa che abbiamo passato notti sulle autostrade lombarde e piemontesi senza mai azionare la pala,invece per loro doveva esserci bufera!!)cito questo episodio perchè è l'ultimo in ordine di tempo.... Ma sia mai che stavolta ci richiedono per giusta causa??? Dite che a sto giro mi tocca lavorare seriamente??? Grazie per le risposte.
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Gelo Russo ha scritto:
burano-20 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Nicola1986 é giustissimo fare le domande serve per confrontarsi. migliorasi e condividere le cose, tranquillo che hai fatto benissimo a chiedere!

con stima Davide
saluti gelo russo
volevo farti una domanda un po fuori luogo ,ma doveroso ,riguardo il problema salto del NW ,che nonostante la serie di perturbazioni saltate ,in vari siti non parlano di questo problema e per quanto ancora il NW deve subire questa situazione,e se nel breve e' risolvibile con un cambio di circolazione se e' una cosa passegera o dovremmo convivere con questo problema?
saluti :?
Buonasera burano-20!
Piacere sentirti...
Come avevo risoposto un po' di giorni addietro a ellegi ti riporto la riposto che avevo dato a esso sulla stessa domanda:
Guarda burano-20 sto aspettando dei Dati di alcune Persone che stanno portando avanti una ricerca importante per Me in quanto sono dati particolari che ho chiesto di riuscire ad averli, il Problema del Piamonte sopratutto la Zona Centro Occidentale non è solo dovuta alle Correnti troppo tese o lentissime da Nord Ovest o da Ovest ma cè una cappa in aria che si sta creando da tempo con inquinanti di alcune Aziende che abbiamo in zona, se viene comfermata quasta cosa nella Mia Analisi faro' esposto nelle Sedi Competenti e di queste cose ne so parecchio in quanto il Mio Paese ha la Centrale Nucleare piu' importante dell'Italia e d' indagini ne ho fatte molte anche su essa e su altri settori...

Valuteremo il dafarsi, ma ovviamente non è che stabilendo queste cose la situazione cambi totalmente e da subito, vedremo come procedere!

con Stima Davide
Ciao Davide, effettivamente li vicino a voi c'è l'ex centrale nucleare Enrico Fermi, che negli anni '60 è stata per qualche anno la centrale più potente al mondo (fonte Wikipedia) e a pochi Km da questa la centrale termoelettrica Galileo Ferraris un'altro colosso che sicuramente non scherza come emissioni nocive, solo per citare i due "mostri" più grandi. La prima in teoria però dovrebbe essere stata messa in sicurezza. O no!?
Gelo Russo

Steve64 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
burano-20 ha scritto: saluti gelo russo
volevo farti una domanda un po fuori luogo ,ma doveroso ,riguardo il problema salto del NW ,che nonostante la serie di perturbazioni saltate ,in vari siti non parlano di questo problema e per quanto ancora il NW deve subire questa situazione,e se nel breve e' risolvibile con un cambio di circolazione se e' una cosa passegera o dovremmo convivere con questo problema?
saluti :?
Buonasera burano-20!
Piacere sentirti...
Come avevo risoposto un po' di giorni addietro a ellegi ti riporto la riposto che avevo dato a esso sulla stessa domanda:
Guarda burano-20 sto aspettando dei Dati di alcune Persone che stanno portando avanti una ricerca importante per Me in quanto sono dati particolari che ho chiesto di riuscire ad averli, il Problema del Piamonte sopratutto la Zona Centro Occidentale non è solo dovuta alle Correnti troppo tese o lentissime da Nord Ovest o da Ovest ma cè una cappa in aria che si sta creando da tempo con inquinanti di alcune Aziende che abbiamo in zona, se viene comfermata quasta cosa nella Mia Analisi faro' esposto nelle Sedi Competenti e di queste cose ne so parecchio in quanto il Mio Paese ha la Centrale Nucleare piu' importante dell'Italia e d' indagini ne ho fatte molte anche su essa e su altri settori...

Valuteremo il dafarsi, ma ovviamente non è che stabilendo queste cose la situazione cambi totalmente e da subito, vedremo come procedere!

con Stima Davide
Ciao Davide, effettivamente li vicino a voi c'è l'ex centrale nucleare Enrico Fermi, che negli anni '60 è stata per qualche anno la centrale più potente al mondo (fonte Wikipedia) e a pochi Km da questa la centrale termoelettrica Galileo Ferraris un'altro colosso che sicuramente non scherza come emissioni nocive, solo per citare i due "mostri" più grandi. La prima in teoria però dovrebbe essere stata messa in sicurezza. O no!?
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...
Sono stato un diretto interessato alle indagini per tutelare i Cittadini territoriali, Mia Mamma è stata capo reparto della Centrale Nucleare, guidava 30 Persone l'unica sopravvissuta è lei, la Sogin è diventato il Sito piu' Importante dell'Italia, la Situazione è molto pericolosa ma non ne parla nessuno perchè i grandi potenti sono loro che comandano, vicino passa il Fiume la Dora Baltea e viene scaricato la maggiorparte di cose nocive all'interno, in oltre ora hanno senza dire nulla a nessuno hanno costruito il D1 - D2 - D3 sarebbero le piscine nucleari, le falde del Monferranto sono psesso inquinate da perdite delle piscine...
Non posso dire molto in quanto esporrerei cose molto importanti, ma ho dati alla mano che evidenziano un tasso di inquinamento importante che incide con la Situazione del Tempo! Ma ci sono anche altre Aziende e Centrali che contribuiscono a questa situazione del Tempo, penso che si stia formando una cappa in Atmosfera che fa questa parte del Piemonte asciutta o avara di precipitazioni...
Quella che hai Indicato Tu si Trova a Trino ed un Paese a 20 chilomentri da Saluggia!

con stima Davide
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Non mi stupisco che si cerchi di occultare tutto come al solito, solo che qui ne va di mezzo la vita delle persone non solo il clima. Spero troviate tutta la documentazione che vi serve per risolvere la cosa.

steve64
Gelo Russo

Steve64 ha scritto:Non mi stupisco che si cerchi di occultare tutto come al solito, solo che qui ne va di mezzo la vita delle persone non solo il clima. Spero troviate tutta la documentazione che vi serve per risolvere la cosa.

steve64
Sono 15 Anni che stiamo lottando ma nulla gli ferma...
Sapessi cosa cè in quella centrale ti verrebbe la pelle d'oca!
Ma la Gente non ci pensa in quanto dice tanto è la sotto...

con stima Davide
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

Gelo Russo ha scritto: Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...
Sono stato un diretto interessato alle indagini per tutelare i Cittadini territoriali, Mia Mamma è stata capo reparto della Centrale Nucleare, guidava 30 Persone l'unica sopravvissuta è lei, la Sogin è diventato il Sito piu' Importante dell'Italia, la Situazione è molto pericolosa ma non ne parla nessuno perchè i grandi potenti sono loro che comandano, vicino passa il Fiume la Dora Baltea e viene scaricato la maggiorparte di cose nocive all'interno, in oltre ora hanno senza dire nulla a nessuno hanno costruito il D1 - D2 - D3 sarebbero le piscine nucleari, le falde del Monferranto sono psesso inquinate da perdite delle piscine...
Non posso dire molto in quanto esporrerei cose molto importanti, ma ho dati alla mano che evidenziano un tasso di inquinamento importante che incide con la Situazione del Tempo! Ma ci sono anche altre Aziende e Centrali che contribuiscono a questa situazione del Tempo, penso che si stia formando una cappa in Atmosfera che fa questa parte del Piemonte asciutta o avara di precipitazioni...
Quella che hai Indicato Tu si Trova a Trino ed un Paese a 20 chilomentri da Saluggia!

con stima Davide
Io come al solito faccio il rompi...!!! Davide magari quanto detto da te è la sacrosanta verità ma ci vogliono prove e dati a supportare la tua tesi altrimenti sono solo chiacchere.

Per ora so che tu hai visto spostamenti dell'asse terrestre con zone dell'emisfero boreale che hanno le giornate più lunghe di ore, di tutto questo ci fosse uno scienziato, ricercatore o satellite che hanno notato la cosa.
Ora ci sono piscine nucleari e cappe che sconvolgono la circolazione atmosferica e pure di tutto ciò te ne accorgi solo te.

Bah.... permetti che rimango fortemente dubbioso? Ti sarei grato di fornirmi dati e prove di fatto che supportano le tue tesi altrimenti, te lo ripeto, son solo chiacchere da bar.
Gelo Russo

Brixia77 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Io come al solito faccio il rompi...!!! Davide magari quanto detto da te è la sacrosanta verità ma ci vogliono prove e dati a supportare la tua tesi altrimenti sono solo chiacchere.

Per ora so che tu hai visto spostamenti dell'asse terrestre con zone dell'emisfero boreale che hanno le giornate più lunghe di ore, di tutto questo ci fosse uno scienziato, ricercatore o satellite che hanno notato la cosa.
Ora ci sono piscine nucleari e cappe che sconvolgono la circolazione atmosferica e pure di tutto ciò te ne accorgi solo te.

Bah.... permetti che rimango fortemente dubbioso? Ti sarei grato di fornirmi dati e prove di fatto che supportano le tue tesi altrimenti, te lo ripeto, son solo chiacchere da bar.
Buonasera Brixia77!
Piacere sentirti...
Le Prove sono state inserite in fascicoli e sono state spedite al Tribunale Di Vercelli, denunce all'Arpa e altre Enti Nazionali, si sono fatti Servizi ai telegionali e Strizia la Nostizia...
Non Posso inserire in Testi Importanti in quanto sono cose molto delicate e non Mi sembra il Luogo per Esporre dati e altre Caratteristiche!
Sai che effetto fa lavarsi con la paglietta e farsi sanguinare la pelle per salvarsi la Vita?!
Beh te lo dico con Tutto il Cuore non puoi immginarlo Mia Mamma e Noi sai quante volte lo Abbiamo dovuto Fare, molte...

Concludo dicendoti questo:
quello che sta Scrivendo cioè il Sottoscritto ha avuto esattamente 16 Anni fa un Tumore in Testa con prognosi di 10 giorni di vita ma per porfuna sono ancora qui che scrivo, sai quanta gente sta morendo per questa Centrale, decine e decine e sai che fanno questi grandi potenti riempiono di soldi il Comune ma questi non salvono le Vite...

In qualche modo ti inviero' della Documentazione cerchero ' il Modo cosi' vedrai di cosa parlo!

con stima Davide
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

Per favore, evitate di andare completamente fuori argomento rispetto al meteo e rispetto al titolo del TD, ho dovuto cancellare parecchi messaggi, grazie.
Brixia77

Messaggio da Brixia77 »

Moderatore ha scritto:Per favore, evitate di andare completamente fuori argomento rispetto al meteo e rispetto al titolo del TD, ho dovuto cancellare parecchi messaggi, grazie.
Che fossimo Ot non ci piove e me ne scuso ma se si cancellano i messaggi si cancellano tutti. L'Ot non l'ho aperto io, ho solo riportato prove e dati di fatto per dimostrare che quanto scritto non corrispondeva al vero.
Gelo Russo

Buonasera Tutti!

Fase attuale ad elastico...

con stima Davide
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:Buonasera Tutti!

con stima Davide

Buonasera Gelo Russo...

Tifone nell'altro post ha detto che il treno del grande gelo lo abbiamo perso a gennaio. Tu cosa ne pensi in proposito? Anche se strato e tropo incominciano a comunicare in modo deciso è troppo tardi per il grande gelo? Secondo me sì. Però neve e freddo sono ancora possibili.

Con stima

Lucio90 :wink:
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Buonasera Tutti!

con stima Davide

Buonasera Gelo Russo...

Tifone nell'altro post ha detto che il treno del grande gelo lo abbiamo perso a gennaio. Tu cosa ne pensi in proposito? Anche se strato e tropo incominciano a comunicare in modo deciso è troppo tardi per il grande gelo? Secondo me sì. Però neve e freddo sono ancora possibili.

Con stima

Lucio90 :wink:
Buonasera lucio90!
Piacere sentirti...
Come ho scritto prima siamo in una Fase ad elastico, oggi ci sono stati dei passetti all'indietro ma me lo aspettavo, come mi attendo il colpo finale nelle prossime 36/48 in quanto il dialogo sta procedendo e si sta per intensificare!
Ho letto l'Analisi che ha scritto poco fa Tifone che dire è un Esperto ed è molto Preparato i Miei Complimenti...

Come avevo detto alcuni giorni fa non ci sarà nessun Febbraio 2012, la Struttura è completamente diversa e anche il moto circolatorio, in oltre abbiamo le Wave 1- 2-3 che spingono ad alternanza con radici molto ampie, Mi aspetto che succeda qualcosa nei prossimi giorni e penso sempre piu' che avremo un Vortice Polare Troposferico con Circolazione Estiva!
Ma servono conferme Importanti e continue...
Per il Gelo Intenso in queste situazioni di cambio barico a larga scala non si puo' escudere nulla, concludo dicendo che sono i minimi particolari che fanno grandi differenze!

con stima Davide
Rispondi