L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

stefi82 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:gelo scusami la domanda.tu parlo di non febbraio 2012 bis ,ma da quanto ho capito dovrebbe essere una lunga fase contraddistinta da più neve e meno gelo non come febbraio scorso durato 2 settimane ,giusto?
Buonasera nivofilo80!
Prima di tutto non devi scusarti di nulla, le domande servono per ampliare le nostre conoscenze, per migliorarsi e per imparare cose nuove, quindi puoi' farmi tutte le domande che vuoi e ti senti di farmi!
Hai detto giusto, ma non solo sarà neve ma sarà anche gelo che in certi giorni sarà intenso spece nei giorni d' intervallo dove si presentano cieli sereni...

con stima Davide
Gelorusso secondo te può essere giusto il periodo tra il 9 e il 13 febbraio come inizio di questa fase molto fredda o gelida??
Buonasera stefi82!
Dai dati in Mio in possesso prima...

con stima Davide
nevoso_e_tutto

Messaggio da nevoso_e_tutto »

Gelo Russo ha scritto:
stefi82 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera nivofilo80!
Prima di tutto non devi scusarti di nulla, le domande servono per ampliare le nostre conoscenze, per migliorarsi e per imparare cose nuove, quindi puoi' farmi tutte le domande che vuoi e ti senti di farmi!
Hai detto giusto, ma non solo sarà neve ma sarà anche gelo che in certi giorni sarà intenso spece nei giorni d' intervallo dove si presentano cieli sereni...

con stima Davide
Gelorusso secondo te può essere giusto il periodo tra il 9 e il 13 febbraio come inizio di questa fase molto fredda o gelida??
Buonasera stefi82!

con stima Davide
ma stefi è una donna? nooooo. non ci credo una donna freddofila??? e da dove viene??? un'aliena? (scherzo stefi). be', bello una donna nevofila. raro.
nicola1986

Messaggio da nicola1986 »

Buonasera Davide
Non mi e' chiara una cosa...
Quello che avverra' nella prima decade di febbraio pensi che sara' un bel episodio fatto di un paio di colate e poi tutto da vedere, o potrebbe essere solo l'inizio di un periodo freddo e nevoso molto lungo(naturalmente col le dovute pause fisiologiche)?
Nel senso dopo la mancata prima parte dell'inverno che tutti ci aspettavamo dalla seconda decade di gennaio, dopo una decina di giorni in cui sembrava che tutto taceva, quella che sta per iniziare secondo te e' la famosa seconda fase dovuta al surriscaldamento della stratosfera di cui tanto si e' parlato a dicembre? (che poi non capisco perche' non se ne sia piu' parlato come prima essendo un evento rarissimo! Non parlo di te ma in generale in tutti i forum e.siti meteo...sara' stata una mia impressione)
Quindi in poche parole secondo il tuo fiuto febbraio 2013 sara' ricordato da tutta l'italia?e dico tutta...?
Scusa per le troppe domande simili tra loro
Grazie e buonanotte
nicola1986

Buonasera Davide
Quello che avverra' nella prima decade di febbraio pensi che sara' un bel episodio fatto di un paio di colate e poi tutto da vedere, o potrebbe essere solo l'inizio di un periodo freddo e nevoso molto lungo(naturalmente col le dovute pause fisiologiche)?
Nel senso dopo la mancata prima parte dell'inverno che tutti ci aspettavamo dalla seconda decade di gennaio, dopo una decina di giorni in cui sembrava che tutto taceva, quella che sta per iniziare secondo te e' la famosa seconda fase dovuta al surriscaldamento della stratosfera di cui tanto si e' parlato a dicembre? (che poi non capisco perche' non se ne sia piu' parlato come prima essendo un evento rarissimo! Non parlo di te ma in generale in tutti i forum e.siti meteo...sara' stata una mia impressione)
Quindi in poche parole secondo il tuo fiuto febbraio 2013 sara' ricordato da tutta l'italia?e dico tutta...?
Grazie e buonanotte
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Buonanotte Davide, purtroppo causa miei impegni non riesco più ad incrociarti in linea, comunque ti seguo sempre, come vedi passo dopo passo ci avviciniamo alla meta.:wink:
I modelli si stanno allineando un poco alla volta.
E noi senza farci prendere dalla "fantastica" monitoriamo.

Ciao steve64 :lol:
Gelo Russo

nicola1986 ha scritto:Buonasera Davide
Grazie e buonanotte
Buonasera nicola1986!
Sarà una fase dinamica molto lunga intorno ai 40/45 giorni con freddo, gelo e neve, riguarderà tutta l'italia con le pause intermedie caratterizate da gelo intenso per cieli sereni...
Il dialogo si sta intensificando e allargando!
La strada è ancora in salita e lunga servono conferme quotidiane...

I Prossimi 3/4 giorni succederà qualcosa!

con stima Davide
Gelo Russo

Steve64 ha scritto:Buonanotte Davide, purtroppo causa miei impegni non riesco più ad incrociarti in linea, comunque ti seguo sempre, come vedi passo dopo passo ci avviciniamo alla meta.:wink:
I modelli si stanno allineando un poco alla volta.
E noi senza farci prendere dalla "fantastica" monitoriamo.

Ciao steve64 :lol:
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...
Saro' piu' presente in orari piu' consoni!
Se vuoi chiedermi qualcosa ti lascio l'e-mail: pastore.****virgilio.it
Osserva molto bene l'e-mail spero che hai capito..

con stima Davide
nicola1986

Mille grazie ancora Davide
So.che queste risposte le hai gia' date a chi ha fatto domande simili, ma noi inesperti e ansiosi del sud vogliamo sempre essere rassicurati vista la fame di neve che abbiamo!
Buonanotte
Gelo Russo

nicola1986 ha scritto:Mille grazie ancora Davide
So.che queste risposte le hai gia' date a chi ha fatto domande simili, ma noi inesperti e ansiosi del sud vogliamo sempre essere rassicurati vista la fame di neve che abbiamo!
Buonanotte
Nicola1986 é giustissimo fare le domande serve per confrontarsi. migliorasi e condividere le cose, tranquillo che hai fatto benissimo a chiedere!

con stima Davide
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Ecco il Grafico di Previsione del Nam fra 2 Settimane....Interessante Direi........ Immagine
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Cavoli :shock: ma sei una contessa davvero :shock: :shock:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

ContessaStrega ha scritto:Ecco il Grafico di Previsione del Nam fra 2 Settimane....Interessante Direi........ Immagine
Scusate Naturalmente non è il dato che volevo Postare.... :lol: Con tutto L'amore per la mia Gatta, il Grafico sulla Previsione del Nam era quello a Fianco... ..ma sono fuori e con questi dannati Tablet è tutto così piccolo ed il link corretto è stato Scambiato.....se lo ritrovo cercherò di Postarlo..... :? :lol:
stefi82

Messaggio da stefi82 »

nevoso_e_tutto ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
stefi82 ha scritto: Gelorusso secondo te può essere giusto il periodo tra il 9 e il 13 febbraio come inizio di questa fase molto fredda o gelida??
Buonasera stefi82!

con stima Davide
ma stefi è una donna? nooooo. non ci credo una donna freddofila??? e da dove viene??? un'aliena? (scherzo stefi). be', bello una donna nevofila. raro.
Nevoso_e_tutto....Sono uomo..non freddofilo,sono camionista e volontario per una socetà in provincia di milano che assicura grazie ai nostri mezzi pulizia delle strade e autostrade in lombardia e parte di piemonte per quanto possibile durante le nevicate e episodi di maltempo. Distinti Saluti.
burano-20

Messaggio da burano-20 »

Gelo Russo ha scritto:
Buonanotte
Nicola1986 é giustissimo fare le domande serve per confrontarsi. migliorasi e condividere le cose, tranquillo che hai fatto benissimo a chiedere!

con stima Davide
saluti gelo russo
volevo farti una domanda un po fuori luogo ,ma doveroso ,riguardo il problema salto del NW ,che nonostante la serie di perturbazioni saltate ,in vari siti non parlano di questo problema e per quanto ancora il NW deve subire questa situazione,e se nel breve e' risolvibile con un cambio di circolazione se e' una cosa passegera o dovremmo convivere con questo problema?
saluti :?
Gelo Russo

burano-20 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:
Buonanotte

con stima Davide
saluti gelo russo
volevo farti una domanda un po fuori luogo ,ma doveroso ,riguardo il problema salto del NW ,che nonostante la serie di perturbazioni saltate ,in vari siti non parlano di questo problema e per quanto ancora il NW deve subire questa situazione,e se nel breve e' risolvibile con un cambio di circolazione se e' una cosa passegera o dovremmo convivere con questo problema?
saluti :?
Buonasera burano-20!
Piacere sentirti...
Come avevo risoposto un po' di giorni addietro a ellegi ti riporto la riposto che avevo dato a esso sulla stessa domanda:
Guarda burano-20 sto aspettando dei Dati di alcune Persone che stanno portando avanti una ricerca importante per Me in quanto sono dati particolari che ho chiesto di riuscire ad averli, il Problema del Piamonte sopratutto la Zona Centro Occidentale non è solo dovuta alle Correnti troppo tese o lentissime da Nord Ovest o da Ovest ma cè una cappa in aria che si sta creando da tempo con inquinanti di alcune Aziende che abbiamo in zona, se viene comfermata quasta cosa nella Mia Analisi faro' esposto nelle Sedi Competenti e di queste cose ne so parecchio in quanto il Mio Paese ha la Centrale Nucleare piu' importante dell'Italia e d' indagini ne ho fatte molte anche su essa e su altri settori...

Valuteremo il dafarsi, ma ovviamente non è che stabilendo queste cose la situazione cambi totalmente e da subito, vedremo come procedere!

con Stima Davide
Rispondi