Commento modelli gennaio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Lucio90 devi considerare che il Riscaldamento della Stratosfera è terminato ieri e entro 10 giorni avremo il Suo responso in Troposfera, il dialogo si intensificherà nei giorni avvenire...

con stima Davide
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:Lucio90 devi considerare che il Riscaldamento della Stratosfera è terminato ieri e entro 10 giorni avremo il Suo responso in Troposfera, il dialogo si intensificherà nei giorni avvenire...

con stima Davide

Esattamente... però la fase di displacement è stata già superata...

Con stima

Lucio90 :wink:
Gelo Russo

lucio90 ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:Lucio90 devi considerare che il Riscaldamento della Stratosfera è terminato ieri e entro 10 giorni avremo il Suo responso in Troposfera, il dialogo si intensificherà nei giorni avvenire...

con stima Davide

Con stima

Hai ragione ma non gli ho dato importanza in quanto secondo me non sarebbe coincisa con le tempistiche, invece credo molto di piu' al secondo passaggio con una Circolazione Estiva al Vortice Polare Troposferico...

con stima Davide
lucio90

Messaggio da lucio90 »

Gelo Russo ha scritto:
lucio90 ha scritto:

con stima Davide

Con stima

Hai ragione ma non gli ho dato importanza in quanto secondo me non sarebbe coincisa con le tempistiche, invece credo molto di piu' al secondo passaggio con una Circolazione Estiva al Vortice Polare Troposferico...

con stima Davide

Dobbiamo risentire ancora dello split dell'8 gennaio (causato da flussi di calore della wave 2)... questa fase potrebbe essere quella della prima decade di febbraio, che i modelli già inquadrano nel long...

Con stima

michele57

Messaggio da michele57 »

Caro "gelo russo", nella giornata di ieri ti avevo posto alcune considerazioni che probabilmente non hai letto. Da quando sono sul forum, (circa una settimana) ho costatato il garbo con il quale ti poni verso gli amici. Ho letto alcune tue considerazioni sulle prospettive future che possono interessarci. Notavo un modo un pò "soft" con cui ti "spiegavi"con alcuni interlocutori, magari "scosso" da alcune polemiche assolutamente irriverenti verso la tua persona. Questo mi fa pensare che ti abbia fatto del male. Infatti non ti "sento"nelle tue elevate potenzialità professionali. Scorgo una certa cautela analistica, che certamente non guasta. La mia sensazione è quella che ti vede come una persona che non vorrebbe "incorrere" in una previsione ottimistica, anche quando ci sono alcune premesse obiettivamente chiare. Sai io questo tipo di situazioni le ho vissute in parecchi momenti nei quali "incappavo" in una previsione metodologicamente impeccabile, ma che non aveva "presa" nella massa poco adatta a recepire le mie analisi. In poche parole, il "gelo russo" di questi giorni cozza con quello "autentico" di qualche settimana fa. Non essendo stato presente nel forum all'epoca, ti chiedo: la situazione a vasta scala che s'intuiva il mese scorso era così diversa da quella attuale"? Capisci quello che voglio intendere...con stima e gratitudine, sperando in una tua risposta alle mie sensazioni, ti abbraccio, Michele
Gelo Russo

michele57 ha scritto:Caro "gelo russo", nella giornata di ieri ti avevo posto alcune considerazioni che probabilmente non hai letto. Da quando sono sul forum, (circa una settimana) ho costatato il garbo con il quale ti poni verso gli amici. Ho letto alcune tue considerazioni sulle prospettive future che possono interessarci. Notavo un modo un pò "soft" con cui ti "spiegavi"con alcuni interlocutori, magari "scosso" da alcune polemiche assolutamente irriverenti verso la tua persona. Questo mi fa pensare che ti abbia fatto del male. Infatti non ti "sento"nelle tue elevate potenzialità professionali. Scorgo una certa cautela analistica, che certamente non guasta. La mia sensazione è quella che ti vede come una persona che non vorrebbe "incorrere" in una previsione ottimistica, anche quando ci sono alcune premesse obiettivamente chiare. Sai io questo tipo di situazioni le ho vissute in parecchi momenti nei quali "incappavo" in una previsione metodologicamente impeccabile, ma che non aveva "presa" nella massa poco adatta a recepire le mie analisi. In poche parole, il "gelo russo" di questi giorni cozza con quello "autentico" di qualche settimana fa. Non essendo stato presente nel forum all'epoca, ti chiedo: la situazione a vasta scala che s'intuiva il mese scorso era così diversa da quella attuale"? Capisci quello che voglio intendere...con stima e gratitudine, sperando in una tua risposta alle mie sensazioni, ti abbraccio, Michele
Buongiorno Michele57!
Piacere sentirti...
Ti avevo riposto, ti ho chiesto se avevo capito bene la domanda e se la risposta era stata in tema, e se cosi' non fosse stata ti chiedevo scusa anticipatamente!

Non Mi ricordo in che TD era...

La Fase di sviluppo attuale non è riferita al Riscaldamento della Stratosfera, tra altro terminato ieri quindi ci vorranno circa dieci giorni per vedere gli effetti nelle Troposfera! Il dialogo si sta avviando e si allargherà e intensificherà nei giorni avvenire!

La strada è lunga e in salita, ci voglio ancora molte conferme su alcuni punti cardine...

con stima Davide
fabri82

Messaggio da fabri82 »

cinesi sempre i soliti estremisti
Immagine
Immagine
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

impianto buono ,ma termiche da vomitare ,al momento non vedo nessun evento importante ma una fase dinamica come succede sempre
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

fabri82 ha scritto:cinesi sempre i soliti estremisti
...
Ti dirò se sono estremisti in questo senso e ci beccano non mi dispero!!! :mrgreen:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:impianto buono ,ma termiche da vomitare ,al momento non vedo nessun evento importante ma una fase dinamica come succede sempre
Ben venga il dinamismo...già mi accontento...pensa quest'anno non sono ancora andato a Terminillo purtroppo...beh, se Maometto non può andare alla montagna, spero che la montagna venga qua!!! :lol:
fabri82

Messaggio da fabri82 »

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:impianto buono ,ma termiche da vomitare ,al momento non vedo nessun evento importante ma una fase dinamica come succede sempre
Ben venga il dinamismo...già mi accontento...pensa quest'anno non sono ancora andato a Terminillo purtroppo...beh, se Maometto non può andare alla montagna, spero che la montagna venga qua!!! :lol:
a me interessa che hp stia fuori dalle p.....
poi quello che verrà dove e quando e pura fortuna
buona serata raga :D
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

ma basta con stò ..con stima..... :shock: :shock:
Gelo Russo

danielerossi50 ha scritto:ma basta con stò ..con stima..... :shock: :shock:
Buonsera danielerossi50!
Piacere sentirti...
Ti capisco voleva solo essere un segno di Rispetto, Educazione e Cordialità verso la Persona che si ha difronte!

Mi scuso se è stato una cosa Noiosa...

Davide
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

Buonasera ragazzi. Io avrei una domandina: qualche settimana fa ML pubblicò un articolo "amarcord"sulla nevicata dell'anno scorso e nella carta veniva mostrata la situazione barica di febbraio 2012. Da quanto scritto dalla redazione e dalla carta sembrava una rodanata. Mi confermate?
Comunque qui nasce il mio dubbio:oops: Probabilmente un dubbio stupido...
Lessi da qualche parte che con le rodanate le nevicate in adriatico faticano ad arrivare...c'è qualcosa che mi sono perso mi sa...sapreste illuminarmi? :wink:
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

con stima ..daniele :wink: :wink:
Rispondi