e poi uno deve restare calmo.....!marco1963 ha scritto:L'evento storico c'è stato, 5 nevicate con accumulo a roma negli ultimi 3 inverni.nevofilo80 ha scritto:io parto da un presupposto ..ogni anno si evocano eventi storici con date che non torneranno per altri 1000 anni ,il secondo punto lo spago di controllo mi mette fiducia?si certo per tornare in inverno visto che la prossima settimana ci aspetta un bell.assaggio di primavera .punto terzo...quando si incomincia a rimandare e a posticipare vuoldire che le tendenze hanno fallito alla grande ..10 giorni fa leggevo fate scorte di legna ,allarmate di qua e di la ,poi alla fine è successo il contrario ..poi sinceramente per me se torna un po di inverno è quello mediterraneo niente di serio e duraturo visto che si parla una decina di giorni ..con stimamichele57 ha scritto:Per nevofilo80, che ne pensi dello spago di controllo del run delle ore 12, evidentemente diverso da quelo delle ore 6. Ci saranno ancora qualche incertezze, poi verso le 180 ore di GFS il percorso sarà tracciato.Mi sarei aspettato un piccolo commento alla mia. Come hai visto, non è il caso di pensare in assoluto e in negativo, dopo qualche "run" deludente. Sai, anche per la tua "Roma", il mese di febbraio ha riservato, anche in un passato lungo(e io per la mia età) ricordo, delle nevicate, che tutto sommato, credi possano ancora avvenire. Ma fai bene ad essere cauto e diciamocelo, francamente, anche "scaramantico".Sarebbe bene anche per una sana discussione, farci capire"tecnicamente"la tua sfiducia. Nello stesso tempo, ti assicuro, la natura farà sempre il suo corso. Nessun indice teleconnettivo sarà in grado di combatterla. Dopo il febbraio scorso, probabilmente, ha "deciso"(sempre scaramanticamente parlando) di regalarci un inverno di "passo" o giù di lì. Auguriamoci che almeno qualche avvezione fredda possa soddisfare i miei e i tuoi desideri. Con estrema pacatezza, Michelee aggiungo che questa stagione invernale per me è da 9 abbondante ,visto la tanta neve sugli appennini e sulle alpi ,è la mancata la neve a roma ,ci sta benissimo visto che è un eccezione e non una regola visto che sono 3 anni che la fa
Eccolo l'evento il resto (i longers) è aria fritta, come al solito confermato dai FATTI.
L'Inverno stenta a partire...didattica meteo e spiegazione...1/2 decade di Febbr
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- antonio s.a