In Miglioramento anche Quella...ma credo Abbiate Notato che è la Prima Volta che il Coupling si Estende sull'intera Colonna, la Prima Volta 2 settimane fà ci Fù solo un Tentativo con la Strato Però non Ancora ai masssimi, ora il Collegamento e L'intensità fanno Prevedere la Reazione Obbligatoria e già in essere della Tropo...Quindi direi che dalla Prima Decade di Febbraio ci Saranno altre Ghiotte e Corpose Occasioni, dopo il Dazio Anticiclonico da Resetttamento Vorticità Canadese...Date un Occhio Globale alle Reading di Ieri sera e ancor Più al mattutino...Si vede Chiaramente il Riposizionamento Finalmente Favorevole del Canadese e di Conseguenza anche lo Svuotamento delle Vorticità Russe Siberiane, che al Contrario di Quello che si potrebbe Pensare è solo un Bene.........Io Direi che ce la Giochiamo di Nuovo..........VALANGA DI NEVE ha scritto:Il problema del tutto sta nel PNA poi stasera se ho tempo vi spiego cosa è successo...ContessaStrega ha scritto:Non Credo Proprio...Il Martineau aggiornato ad oggi vede una Buona Connessione con Questa intensità...che sia Temporaneo è Naturale non Potrà continuare all'infinito ma L'innesco è Ormai Avviato e Reading lancia non Buoni ma Ottimi Sgnali sulla Wawe 2...E Quando il Sign Reading Cambia Strada All'improvviso Con decisione sul Lungo sappiamo tutti cosa Vuol Dire......lucio90 ha scritto:Ecco l'aggiornamento dell'indice NAM:
Indice a -3.2... e coupling ma rischia di essere temporaneo...
Indici delle più grandi ondate di gelo del secolo scorso e indici attuali...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
- mascalzonelatino88
ContessaStrega ha scritto:In Miglioramento anche Quella...ma credo Abbiate Notato che è la Prima Volta che il Coupling si Estende sull'intera Colonna, la Prima Volta 2 settimane fà ci Fù solo un Tentativo con la Strato Però non Ancora ai masssimi, ora il Collegamento e L'intensità fanno Prevedere la Reazione Obbligatoria e già in essere della Tropo...Quindi direi che dalla Prima Decade di Febbraio ci Saranno altre Ghiotte e Corpose Occasioni, dopo il Dazio Anticiclonico da Resetttamento Vorticità Canadese...Date un Occhio Globale alle Reading di Ieri sera e ancor Più al mattutino...Si vede Chiaramente il Riposizionamento Finalmente Favorevole del Canadese e di Conseguenza anche lo Svuotamento delle Vorticità Russe Siberiane, che al Contrario di Quello che si potrebbe Pensare è solo un Bene.........Io Direi che ce la Giochiamo di Nuovo..........VALANGA DI NEVE ha scritto:Il problema del tutto sta nel PNA poi stasera se ho tempo vi spiego cosa è successo...ContessaStrega ha scritto: Non Credo Proprio...Il Martineau aggiornato ad oggi vede una Buona Connessione con Questa intensità...che sia Temporaneo è Naturale non Potrà continuare all'infinito ma L'innesco è Ormai Avviato e Reading lancia non Buoni ma Ottimi Sgnali sulla Wawe 2...E Quando il Sign Reading Cambia Strada All'improvviso Con decisione sul Lungo sappiamo tutti cosa Vuol Dire......
cara contessa....io la vedo male..non so perchè..
- ContessaStrega
- Forumista senior
Io Invece Caro la Vedo Sempre Meglio...Si Vedono chiaramente gli Incastri Finalmente al posto Giusto...oggi Meglio che 20 Giorni Fà.....Abbiamo in Mano un Poker...Vediamo se la Natura Vorrà Rilanciare Ancora al Rialzo Bleffando........La Prima Mano è Andata al Banco...Ma la Partita non è Finita, la mano decisiva è in Corso e Credo proprio nella Vittoria ....Questo Giro.........mascalzonelatino88 ha scritto:ContessaStrega ha scritto:In Miglioramento anche Quella...ma credo Abbiate Notato che è la Prima Volta che il Coupling si Estende sull'intera Colonna, la Prima Volta 2 settimane fà ci Fù solo un Tentativo con la Strato Però non Ancora ai masssimi, ora il Collegamento e L'intensità fanno Prevedere la Reazione Obbligatoria e già in essere della Tropo...Quindi direi che dalla Prima Decade di Febbraio ci Saranno altre Ghiotte e Corpose Occasioni, dopo il Dazio Anticiclonico da Resetttamento Vorticità Canadese...Date un Occhio Globale alle Reading di Ieri sera e ancor Più al mattutino...Si vede Chiaramente il Riposizionamento Finalmente Favorevole del Canadese e di Conseguenza anche lo Svuotamento delle Vorticità Russe Siberiane, che al Contrario di Quello che si potrebbe Pensare è solo un Bene.........Io Direi che ce la Giochiamo di Nuovo..........VALANGA DI NEVE ha scritto: Il problema del tutto sta nel PNA poi stasera se ho tempo vi spiego cosa è successo...
cara contessa....io la vedo male..non so perchè..
Occhio che il grafico si riferisce comunque al 23...poi l'Ao si rialza e vedremo ricomparire il blu giù sotto per qualche giorno...la propagazione decisiva potrebbe esserci verso i primi di febbraio!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
-
jacopo90
- Forumista senior
mbè secondo me invece nei prossimi giorni si modificherò e di molto il grafico dell'AO....il coupling è appena iniziato secondo me,...eb717 ha scritto:Occhio che il grafico si riferisce comunque al 23...poi l'Ao si rialza e vedremo ricomparire il blu giù sotto per qualche giorno...la propagazione decisiva potrebbe esserci verso i primi di febbraio!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Ssshhh,zitto!Ti sbranano subito!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
Non far notare i segnali positivi che emergono dai modelli(specie canadese in ritiro su ECMWF ed a run alterni su GFS)altrimenti ti azzannano seduta stante!
E'un consiglio...io non lo faccio più.
Vero, i segnali ci sono...io ci credo...solo che il periodo si è un po' allungato, serve pazienza!Uomo di Langa ha scritto:Ssshhh,zitto!Ti sbranano subito!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
Non far notare i segnali positivi che emergono dai modelli(specie canadese in ritiro su ECMWF ed a run alterni su GFS)altrimenti ti azzannano seduta stante!
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Logicamente non mi riferivo né a te né ad altri,ma ai falchi che si avventano su chiunque provi a dire queste cose.eb717 ha scritto:Vero, i segnali ci sono...io ci credo...solo che il periodo si è un po' allungato, serve pazienza!Uomo di Langa ha scritto:Ssshhh,zitto!Ti sbranano subito!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
Consiglio la lettura attenta del sottolineato dell'articolo odierno di Demasi "L'anticiclone batterà in ritirata già ai primi di Febbraio".
-
jacopo90
- Forumista senior
ho sempre criticato chi parlava di storia etc. a vanvera perchè quello non si può sapere....ma solo dopo l'evento...Uomo di Langa ha scritto:Ssshhh,zitto!Ti sbranano subito!jacopo90 ha scritto:occhio che il grafico della nam ci va giù pesante....e quello non dice cavolate....io darei un occhiata anche a gfs che intorno alle 180h si è stravolto...già sta sera possibile nuovo scossone....in meteorologia niente è certo...ma sembra proprio di vedere la luce in fondo al tunnel
però quello che serve è la lettura OGGETTIVA dei dati....e ad ora non vedo perchè essere pessimisti...una settimana di anticiclone?? io ho 22 anni e ricordo da sempre che in itali ci sono stati periodi anticiclonici lunghi anche in inverno...e me lo dice anche mia nonna che di anni ne ha 87... tutto il resto qui dentro sono chiacchiere....
- SOTTOZERO-63
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Ragazzi mi dispiace ma su alcune cose che dite non sono molto d'accordo e non avete capito nel mio post cosa intedevo, io intendevo che, il rosso è presente su tutta la colonna e quindi significa che il dialogo è omogeneo, detto questo la troposfera ha subito una bella botta e con tutto quel rosso non darei per scontato il ricompattamento del VP, l'indice AO? Conta quanto il 2 di coppe quando regna bastoni, i modelli gia nel medio sono veramente in confusione, ogni run sfornano delle configurazioni diverse, penso questo sia abbastanza chiaro, ora, se i modelli sono cosi in confusione perchè gli inidici che derivano dai modelli devono essere invece chiari? Non mi sembra un raggionamento logico, inoltre se guardate l'indice AO sta subendo notevoli cambiamenti, potete notarlo voi stessi guardando i grafici dell'indice AO di 3 giorni fa con quello di oggi.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Concordo.Blizzard90A ha scritto:Ragazzi mi dispiace ma su alcune cose che dite non sono molto d'accordo e non avete capito nel mio post cosa intedevo, io intendevo che, il rosso è presente su tutta la colonna e quindi significa che il dialogo è omogeneo, detto questo la troposfera ha subito una bella botta e con tutto quel rosso non darei per scontato il ricompattamento del VP, l'indice AO? Conta quanto il 2 di coppe quando regna bastoni, i modelli gia nel medio sono veramente in confusione, ogni run sfornano delle configurazioni diverse, penso questo sia abbastanza chiaro, ora, se i modelli sono cosi in confusione perchè gli inidici che derivano dai modelli devono essere invece chiari? Non mi sembra un raggionamento logico, inoltre se guardate l'indice AO sta subendo notevoli cambiamenti, potete notarlo voi stessi guardando i grafici dell'indice AO di 3 giorni fa con quello di oggi.