L'Analisi: Seconda Parte dell'Inverno 2012-2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Gelo Russo ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao Davide! Piacere sentirti! Qui purtroppo ormai l' aria profuma di primavera...tante cose non sono andate per il verso giusto. Certo che un inverno intero trascorso senza una(e dico una) normale ondata di gelo e' una cosa orribile :cry: Cosa mi racconti in merito?
Buongiorno PaoloColbertaldo!
Stasera inseriro' l'Analisi e gli Aggiornamenti...

con Stima Davide
Quindi detto senza troppi se e troppi ma, non lo sapete nemmeno voi cosa sta succedendo e perchè non succede nulla giusto? xD, in questo momento nemmeno i meteoman piu esperti sono riusciti a capire cosa sta accadendo, quindi era difficilissimo azzeccare ciò che sarebbe successo, è stata un invernata oltre che brutta come gia ho detto molto strana... (per ora, l'inverno non è ancora finito).
Gelo Russo

Messaggio da Gelo Russo »

Buonasera a Tutti!

Siamo arrivati alla resa dei conti, in quanto ormai da fine Dicembre che si parla del Riscaldamento della Stratosfera e le conseguenze che avrebbe portato esso in Troposfera siamo arrivati al 25 Gennaio e non si può dire che le Mie Analisi riferite alla Tempistica degli effetti del Riscaldamento siano state corrette, non sono qui a prendere in giro nessuno o illudere Voi Utenti, la Mia Analisi che ho esposto da Dicembre voleva esprimere tutt’altro concetto che purtroppo non sono stato in grado di spiegare in quanto è un analisi particolare e difficile da condurre ed è ampia! Questo ha provocato malumori, discussioni che sono andate fuori dai canoni e questo Mi dispiace enormemente e capisco chi abbia pensato che dicevo le cose tanto per dire ma volevo solo spiegare che si sarebbe creata una situazione che sarebbe dovuta essere studiata nei mesi e anni ad avvenire, non si può parlare di un cambiamento a livello Climatico ma ci può dire tranquillamente che si è iniziato a vedere delle cose in merito e le si vedranno di piu’ nei prossimi anni in sostanza volevo spiegare questo con i dettagli della Mia Analisi!
Il Dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera è iniziato si è intravisto e sta proseguendo ma in modo del tutto non omogeneo, in quanto la Troposfera ogni tanto prosegue sulla falsa riga e le tempistiche del dialogo con i suoi effetti sono sempre piu’ lunghi, questo Vi può sembrare una scusante o un alibi ma non lo è, ma è la realtà La situazione è molto strana cè qualcosa che mi sfugge, e anche i Modelli gli manca qualcosa... Fase nettamente delicata, si potrebbe dire che ci sarà un proseguo normale dell'Inverno con episodi di Freddo normale che rientrano nei canoni della Stagione ma se si affermasse questo sarebbe per Me un errore di esporre in quanto ci sono ancora dei punti interrogativi importanti e il nodo della matassa è davvero duro da sciogliere, si viaggia sul Filo di lana!
Cercherò di fare del Mio meglio per inquadrare l'inquadrabile senza illudere nessuno e senza prevedere la Luna ma cose possibili e reali!

I Modelli dopo aver elaborato dati hanno emesso Run in cui evidenziavano il dialogo tra la Troposfera e la Stratosfera ad intermittenza per poi togliere tali segnali sotto le 240h, bene uno dei Miei punti interrogativi è proprio questo: se i Modelli hanno evidenziato il dialogo e con essi anche gli Indici Troposferici perché non si hanno iniziati ad avere gli effetti sul Territorio??? l’altro come mai nessuno ha analizzato il perché di tale divergenza tra i dati e le non effettive realtà??? si è solo continuamente cambiato versione senza evidenziare la cosa piu’ semplice ma la cosa piu’ difficile da vedere è che la struttura del Vortice Polare Troposferico non è omogenea alla Struttura del Vortice Polare Stratosferico e se essa non lo è non si può avere un dialogo fluido ma bensì un fenomeno ballerino che con le piccole oscillazioni delle due Strutture sopra citate possono dare segni ingannevoli per poi ritrattare e modificare, il dialogo cè ma non è come di norma questo secondo Me andrà studiato e valutato attentamente negli anni, e come avevo spiegato nella Mie analisi precedenti proprio questo fenomeno che la Troposfera viaggia indipendente dalla Stratosfera e negli ultimi hanno si è evidenziato questo processo… Detto questo siamo entrati nei 6 giorni decisivi in quanto se il dialogo trova quel suo equilibrio naturale potremmo Vivere un Febbraio sotto le conseguenze del Riscaldamento della Stratosfera ma se non succedesse vivremo un proseguo d’Inverno assolutamente normale con episodi freddi e qualche nevicata di contrasto ma nulla di eclatante e con un decorso verso la Stagione Primaverile! Non è solo un Inverno Italico è un Inverno dell’Emisfero Boreale che è iniziato a modificarsi, non pensate che queste ondate di gelo che si stanno verificando in zone calde o ondate di gelo in America e Asia siano Frutto del Riscaldamento della Stratosfera perché non lo sono proprio sono dovuti a un movimento circolatorio che si sta modificandosi nel suo volume del Vortice Polare Troposferico, se sovrapponete l’ Emisferiche della Stratosfera e della Troposfera vedrete che i Baricentri di entrambe non corrispondono e questo che secondo me bisognerà studiare ognuna ha un suo movimento rotatorio e volumetrico… Concludo dicendo che gli Indici sono stati e sono molto vulnerabili anche essi segno che la situazione è molto strana, ognuno va per proprio conto!

con stima Davide
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Che bel minestrone!! Io una cosa l' ho capita stavolta! Mai piu' mi illudero' con tendenze a lungo raggio. Mi accontentero' di quello che dicono le carte entro le 200 ore. Niente di piu'! Ciao Davide :)
Gelo Russo

PaoloColbertaldo ha scritto:Che bel minestrone!! Io una cosa l' ho capita stavolta! Mai piu' mi illudero' con tendenze a lungo raggio. Mi accontentero' di quello che dicono le carte entro le 200 ore. Niente di piu'! Ciao Davide :)
Buonasera PaoloColbertaldo!
Piacere sentirti...

con stima Davide
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

ciao gelo .massima stima per te e le tue analisi ,ma credo che la stagione invernale sia sulla via del tramonto ,le 5 nevicate a roma nei prossimi anni ..indubbiamente anche io non credero più alle tendenze eventi epocali etc e non mi riferisco a te :wink:
Gelo Russo

nevofilo80 ha scritto:ciao gelo .massima stima per te e le tue analisi ,ma credo che la stagione invernale sia sulla via del tramonto ,le 5 nevicate a roma nei prossimi anni ..indubbiamente anche io non credero più alle tendenze eventi epocali etc e non mi riferisco a te :wink:
Buonasera nevofilo80!
Piacere sentirti...
Mi dispiace per la Neve e non lo dico per aver sbagliato la previsione ma perchè anche a Me piace la Neve e non vederla mi porta dispiacere!

un Abbraccio

con Stima Davide
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Ciao Davide, dai non è detta l'ultima parola, stasera GFS 18z è in miglioramento
rispetto a GFS12z.:wink:

Ciao steve64
Ghiaccio 75

Messaggio da Ghiaccio 75 »

Che jella pero' :evil: !Quest'anno che poteva essere spettacolare la natura ha deciso un reset!Quindi secondo te "Gelo" questo e' una sorta di anno zero,da dove ripartire per capire se i vari indici predittori hanno ancora valenza? :shock:

Con stima Ghiaccio 75
Gelo Russo

Ghiaccio 75 ha scritto:Che jella pero' :evil: !Quest'anno che poteva essere spettacolare la natura ha deciso un reset!Quindi secondo te "Gelo" questo e' una sorta di anno zero,da dove ripartire per capire se i vari indici predittori hanno ancora valenza? :shock:

Con stima Ghiaccio 75
Buonasera Ghiaccio 75!
Piacere sentirti...
in parte anche cosi'!

con stima Davide
Gelo Russo

Steve64 ha scritto:Ciao Davide, dai non è detta l'ultima parola, stasera GFS 18z è in miglioramento

Ciao steve64
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...
Come ho spiegato siamo entrati nei 6 giorni i piu'importanti se il Dialogo che cè si intensifica e in maniera omogenea si dovrebberovedere i segni lasciati dal Riscladamento della Stratosfera nel Mese di Febbraio!

con stima Davide
Blizzard90A
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
Steve64 ha scritto:Ciao Davide, dai non è detta l'ultima parola, stasera GFS 18z è in miglioramento

Ciao steve64
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...
Come ho spiegato siamo entrati nei 6 giorni i piu'importanti se il Dialogo che cè si intensifica e in maniera omogenea si dovrebberovedere i segni lasciati dal Riscladamento della Stratosfera nel Mese di Febbraio!

con stima Davide
Perchè dici che hai sbagliato previsione Davide, siamo al secondo tempo della partita, c'è ancora tutta la ripresa da giocare, oggi ci sono stati dei clamorosi ribaltamenti di UKMO e GFS che si è accodato a quest'ultimo nel medio dove presenta una struttura barica identica a 144h, non sono segnali del riscaldamento e che il dialogo c'è? Comunque anche se sbagli hai sempre la mia stima perchè rimani oltre che una grande persona un grande esperto. :)
Gelo Russo

Blizzard90A ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Ciao steve64
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Perchè dici che hai sbagliato previsione Davide, siamo al secondo tempo della partita, c'è ancora tutta la ripresa da giocare, oggi ci sono stati dei clamorosi ribaltamenti di UKMO e GFS che si è accodato a quest'ultimo nel medio dove presenta una struttura barica identica a 144h, non sono segnali del riscaldamento e che il dialogo c'è? Comunque anche se sbagli hai sempre la mia stima perchè rimani oltre che una grande persona un grande esperto. :)
Buonasera Blizzard90A!
Piacere sentiti...
Ho sbagliato le tempistiche e la Mia analsi non sono riuscito a spiegarle come avrei voluto e dovuto fare!
Il Dialogo cè ma non è omogeneo e il vero effetto del Riscaldamento non si ancora visto..

con stima Davide
Ghiaccio 75

Messaggio da Ghiaccio 75 »

Grazie per la risposta "Gelo" :D !Ho letto solo ora perche' stavo seguendo il live :lol: !Se vengono confermate sono grandi notizie! :D :D :D
Spero vivamente che il dialogo si intensifichi anche per mettere a tacere le malelingue :twisted: !

Con stima Ghiaccio 75 :wink:
Steve64

Messaggio da Steve64 »

Blizzard90A ha scritto:
Gelo Russo ha scritto:

Ciao steve64
Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Condivido al 100%
ciao steve64
Blizzard90A
Forumista senior

Gelo Russo ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera Steve64!
Piacere sentirti...

con stima Davide
Buonasera Blizzard90A!
Piacere sentiti...
Ho sbagliato le tempistiche e la Mia analsi non sono riuscito a spiegarle come avrei voluto e dovuto fare!
Il Dialogo cè ma non è omogeneo e il vero effetto del Riscaldamento non si ancora visto..

con stima Davide
Davide le tue analisi sono sempre molto precise e dettagliate, nonche semplici quindi non ti devi preoccupare, se ci azzecchi o no, se ci azzecchi solo che 10 giorni dopo, se ci azzecchi prima a noi non ci interessa, a noi ci interessa che resti con noi perchè al forum serve gente seria e gentile come te.
Rispondi